Entra

Visualizza la versione completa : urgente!

matt_89
06-11-2010, 21:50
ciao ragazzi mi ritrovo con 4 guppy femmina ke ho inserito oggi una di esse sembra avere tipo una polverina bianca attaccata al corpo e alle pinne! di cosa si tratta non riesco a mandarvi la foto xke è percettibile solo ad ochio nudo la mia macchinetta non lo fa notare...in caso ve la mando ditemi voi!...ho paura ke sia la corrosione visto ke già l'ho riscontrata con la morte di 7 guppy maschio circa 3 settimane fa poi fatta la cura gli altri 2 si sono salvate ora vedo ke quasta è così ho un pò di paura...rispondete è URGENTE!

crilù
07-11-2010, 01:42
Se le hai comprate oggi di sicuro era già malata. Che cura hai fatto per gli altri? Non è stato saggio introdurre così presto pesci nuovi.
I valori dell'acqua?

p.s. caso mai separala in un contenitore a parte

matt_89
07-11-2010, 16:42
valori dell'acqua ph 7 durezza 17 ammoniaca assente...
cura con lo zimox (me la detto il mio rivenditore)....

la separo in un contenitore???? la malattia era passata....

crilù
07-11-2010, 19:01
Non ho capito niente...la malattia era passata...quindi?
Poi usare lo Zimox...boh!! E' un antibiotico uso umano, che tipo di malattia avresti avuto secondo il tuo rivenditore?
Per valori si intendono anche nitriti e nitrati.

eltiburon
09-11-2010, 02:56
Aspetta a usare lo Zimox, prima misura tutti i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH con test a reagente e dicceli, poi aggiungi un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri (a meno che tu non abbia in vasca cory o caracidi) e fai ai pesci ammalati un bagno breve di acqua (dell'acquario, poi la butterai via) e sale 15 g/L per 30/45 minuti.