Visualizza la versione completa : Corydoras
arianna91
06-11-2010, 21:47
possono vivere insieme corydoras di specie diverse?
possono vivere insieme corydoras di specie diverse?
Senz'altro (valori dell'acqua permettendo), ma non è consigliabile in quanto sono pesci gregari per cui è meglio avere un'unica specie.
arianna91
06-11-2010, 22:09
ok grazie
arianna91
07-11-2010, 19:30
il sera viformo va potrebbe andare bene come mangime?
Patrick Egger
07-11-2010, 19:43
Sposto in sezione adatta
il sera viformo va potrebbe andare bene come mangime?
Certamente, come tutti i mangimi per pesci da fondo.
arianna91
10-11-2010, 14:19
ah ok perchè ho letto da qualche parte che alcuni l ho danno due volte a settimana e basta?
perchè in vasca ci sono anche due discus, quindi do da mangiare ai discus e nel frattempo anche ai corydoras oppure si fa in maniera diversa?
ah ok perchè ho letto da qualche parte che alcuni l ho danno due volte a settimana e basta?
perchè in vasca ci sono anche due discus, quindi do da mangiare ai discus e nel frattempo anche ai corydoras oppure si fa in maniera diversa?
Infatti, se si hanno altri pesci in vasca, si tende a diradare la somministrazione di cibo per i pesci da fondo.
Controlla se quando dai il cibo ai discus arriva qualcosa anche ai corydoras.
sgnappero
11-11-2010, 11:46
Per esperienza personale posso dire che ho diversi corydoras, aneus, paleautus, panda e strebaii, vivono in totale armonia e costantemente gli strebaii ed i panda gironzolano insieme.
scusate se mi aggrego a questo discorso,ma cosa intendete con diradare il mangime per i pesci da fondo?io gli dò le pastiglie apposite,ma platy e guppy praticamente non glielo lasciano mangiare!
scusate se mi aggrego a questo discorso,ma cosa intendete con diradare il mangime per i pesci da fondo?io gli dò le pastiglie apposite,ma platy e guppy praticamente non glielo lasciano mangiare!
Vanno alimentati a luci spente, per diradare intendo che se parte del cibo che distribuisci agli altri pesci raggiunge il fondo anche i corydoras se ne ciberannoe potrai saltare qualche somministrazione di pasticche da fondo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |