Visualizza la versione completa : Riproduzione Guppy
Una delle mie Guppy ha partorito, ma non sapendo che era incinta non l'ho messa nella sala parto, e ora ho notato 3 avanotti guppy che nuotavano per l'acquario, per il momento ho solo 2 guppy femmine e 2 puliscifondo, ma pensate che potrebbero provocargli fastidio?...
comunque essendo solo 3 pensate che gli altri sono morti o stati mangiati o non sono smepre tanti?
Comunque potreste dirmi anche quanto dura piu o meno la gravidanza dei guppy? perchè ce l'ho da settembre circa e qualche settimana fa il maschio è morto...quindi da quanto tempo sarà stata incinta? mmh..
Grazie a tutti anticipatamente :D
La gravidanza dura circa 28 giorni, adesso che ha partorito tienila d'occhio, le femmine di Poecilide possono trattenere lo sperma del maschio per parti successivi, se il maschio è morto le femmine potrebbero figliare ancora
La gravidanza dura circa 28 giorni, adesso che ha partorito tienila d'occhio, le femmine di Poecilide possono trattenere lo sperma del maschio per parti successivi, se il maschio è morto le femmine potrebbero figliare ancora
ah ok grazie :D
però la femmina che ha figliato(almeno penso sia questa) sembra un po malridotta, cioè ha le pinne un po rovinate e tipo dei filetti attaccati al corpo..dei pezzi di qualcosa..è normale?
non è per niente normale! potresti descrivere meglio magari mettendo qualche foto?
...e magari i valori...#23
...e magari i valori...#23
i valori ddell'acqua?..e come si vedono? e per le foto ora vedo ma i pesci non sono tanto fotogenici in movimento eh..;)
con i test specifici, possibilmente a reagente.
descrivi il tuo acquario, litri, valori, piante, animali (i puliscifondo non esistono.)
si infatti dicci il nome dei "puliscifondo".
si infatti dicci il nome dei "puliscifondo".
ah scusate pensavo fossero tutti uguali, ora cerco il nome e ve lo dico, per il resto è un acquario da 40l (mi sembra), misure 40x20x26h , una pianta finta, e 2 guppe , e 2 "puliscifondo", (gli animali li avevo elencait anche all'inizio, mi pare..
corydoras
http://s1.postimage.org/5z0TJ.jpg (http://postimage.org/image/ba4enev8/)
per i test specifici per misurare i valkori dell'acqua servono strumeti appositi vero? e costano giusto? eehe
se sono quelle le misure non può essere 40 litri sarebbero 20 lordi, nel tal caso i guppy non ci stanno, c'è troppo poco spazio.
Questa è la foto, beh non è tanto piccolo, forse quei 40 che sono scritti nel coperchio non si riferisce ai Litri
http://s1.postimage.org/5BK_A.jpg (http://postimage.org/image/bdaiqcxw/)
... è un 20 litri... quei pesci non possono starci...
lo deduci dalle misure o dalla foto?, cioè e che pesci ci dovrei mettere allora?...cioè mi smebra strano, dal vivo non è poi cosi piccolo, i guppy mica so giganti mazza
pure quello che me l'ha venduto non me l'ha mai detto
si deduce dalle misure e dalla foto. per i guppy quell'acquario è troppo piccolo.
si deduce dalle misure e dalla foto. per i guppy quell'acquario è troppo piccolo.
ah e quindi che pesci mi consigli per 20l?
mat7e0, scusa ma qui mi sa che ci sono dei grossi errori di fondo, prima che di popolazione.
Quando hai comprato la vasca? Dopo quanto hai inserito i pesci?
Queste informazioni sono le prime di cui abbiamo bisogno se vogliamo salvare i tuoi pesci.
mat7e0, scusa ma qui mi sa che ci sono dei grossi errori di fondo, prima che di popolazione.
Quando hai comprato la vasca? Dopo quanto hai inserito i pesci?
Queste informazioni sono le prime di cui abbiamo bisogno se vogliamo salvare i tuoi pesci.
ma la vasca ce l'ho da 2 anni, però st'estate non ho avuto modo di gestirla e a settembre l'ho ripopolata
in 20 litri potresti mettere un betta, o meglio ancora delle caridinie... i guppy hanno bisogno di almeno 50-60 litri
in quella vasca ci vedrei bene un caradinaio..
i betta sembrano molto belli :P..bisogna vedere dove trovalri però, al mio negozio di fiducia mai visti ..:(
e cmq ma i guppy non vanno bene per le possibilità di sovrannumero o per la grandezza? o.O
per entrambi i motivi. lo spazio non è giusto per facilitare il nuoto e il corretto sviluppo del pesce.
ah beh allroa grazie per le info, non li comprerò più, quando posos vi faccio anche sapere che tipi ci sono in negozio e cosi mi consiglaite :)
perchè voi potreste consiglairmi anche il più adatto dle mondo ma se non c'è nel mio negozio do lo vado a trovà? xDxD
ah una cosa.. non prendere per vero tutto ciò che ti dice il negoziante, lui fa il suo mestiere e punta al suo guadagno. non per questo significa che tutto ciò che si dice noi sono parole sante, ma che motivo abbiamo di consigliarti male, sono informazioni che ti diamo grazie all'esperinza.
oltre a quotare peter, fatti un giro tra i vari negozi... comunque un betta maschio, che altrimenti massacrerà la femmina
oltre a quotare peter, fatti un giro tra i vari negozi... comunque un betta maschio, che altrimenti massacrerà la femmina
Ok Grazie a tutti :D
cmq qui volevi dire NOn un betta maschio..ti sei sbaglaito? perchè scritto cosi non si cpaisce molto..cioè mi hai consigliato di non prende un maschio sennò massacra le guppe o cosa? xd
cmq grazie :D
mariano1985
07-11-2010, 12:18
In 20 litri solo 1 betta, oppure caridine e lumachine.
I test non hanno bisogno di nessuno strumento, ma solo dei test stessi, che sono dotati di reagenti, ampolline per l'acqua e scala di colori per scoprire il valore corispondente.
I test principali sono PH KH GH NO2 NO3.
Hai fatto maturare bene il filtro prima di mettere i pesci? (almeno 30 giorni di maturazione)
magari metti anche delle piante vere che ti aiutano nella gestione dell'acquario, magari anubias o microsrum o ceratophyllum. guarda sul mercatino del forum, spesso ci sono persone che le regalano
tati1986
07-11-2010, 14:08
si costano, diciamo che non sono una grande spesa,sui 8#12 euro,varia un po dalla casa di produzione. Dovresti almeno avere pH e NO3,almeno sapere questi valori a dire poco
cmq qui volevi dire NOn un betta maschio..ti sei sbaglaito? perchè scritto cosi non si cpaisce molto..cioè mi hai consigliato di non prende un maschio sennò massacra le guppe o cosa? xd
intendevo che i guppy li riporti in negozio, e prendi un betta maschio da solo, non una coppia altrimenti il maschio massacra la femmina in 20 litri...
intendevo che i guppy li riporti in negozio, e prendi un betta maschio da solo, non una coppia altrimenti il maschio massacra la femmina in 20 litri...
ah ok..cmq però ormai i cuppy ce l'ho e me li tengo, che glieli riporto dopo 2 mesi? e sopratutto l'ho pagati, come dite voi a quello che gliene frega che stanno in 20l...e ormai me li tengo dopotutto non è che so i mei primi cuppy, in passato ne ho già avuti...però cmq sia da adesso non li prendo più
ah ok..cmq però ormai i cuppy ce l'ho e me li tengo, che glieli riporto dopo 2 mesi? e sopratutto l'ho pagati, come dite voi a quello che gliene frega che stanno in 20l...e ormai me li tengo dopotutto non è che so i mei primi cuppy, in passato ne ho già avuti...però cmq sia da adesso non li prendo più
si ma allora non aggiungere il betta altrimenti te li massacra
è cosi aggressivo? o.O xdxD
cmq okok :D
è cosi aggressivo? o.O xdxD
cmq okok :D
con i guppy si, perchè assomigliano molto a maschi della sua specie.
... io proverei a riportarglieli.. in teoria te li riprende..
... io proverei a riportarglieli.. in teoria te li riprende..
ah beh ok..proverò...anche se come sot leggendo qui: http://www.aquariumtropical.it/index.php/articoli/4-articoli/21-la-storia-dei-guppy
le dimensioni del mio acquario (anche se minime) vanno bene per i guppy...le vostre info da dove le avete prese? vostre esperienze o cosa?
Cookie989
07-11-2010, 20:19
Guarda quanti articoli su AP
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/default.asp
E questo è un database sui pinnuti molto affidabile:
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Poecilia&species=reticulata&id=96
io le prendo sempre da seriously fish...
il sito che hai citato personalmente non lo ritengo affidabile in toto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |