PDA

Visualizza la versione completa : Guppy, platy e ...................?

linolino
06-11-2010, 21:13
vorrei cimentarmi nella riproduzione di qualche pesce ! portando a termine covate di pasci ovipari adesso vorrei provare ad allevare pesci che fanno le uova ! ma quali che possono stare con guppy e platy?ho un acquario di comuniotà di 30l e vorrei aggiungere qualcosa! vorrei un pesce che si riproduce facilmente ma che fa le uova e si riproduce anche in massimo 5 litri :-) ....grazie in anticipo

Ale87tv
06-11-2010, 21:42
.... in trenta litri devi togliere i guppy e i platy, sono troppo pochi per loro. poi potresti pensari a delle caridinie in 30 litri. in cinque litri, niente animali..

linolino
06-11-2010, 23:44
e che si riproduce con i guppy nella vasca di comunità ma che non è un poeliciedo??

mouuu11
07-11-2010, 00:20
poeliciedo #23
poecelide

In 30 lt niente riproduzioni (a parte i killifish ma ci vuole una certa esperienza)

.:DOME:.
07-11-2010, 02:20
Con i guppy ed i platy in 30 litri non ri riproduce nulla, per il semplice fatto che IN 30 LITRI I GUPPY ED I PLATY NON DOVREBBERO STARCI.

In un acquario da 30 litri, SENZA ALTRI PESCI, puoi mettere un gruppetto di danio erythromicron, danio margaritatus o boraras brigittae. Depongono uova e soprattutto sono pesci bellissimi e, a patto che non si esgeri con il numero di esemplari, adatti a stare in un acquario da 30 litri (A DIFFERENZA DI GUPPY E PLATY)

linolino
07-11-2010, 12:39
ops :-( e adesso i guppy dove me li metto ??

.:DOME:.
07-11-2010, 14:13
Se sei davvero intenzionato a rivedere la popolazione, ed adattarla alle reali possibilità di un acquario da 30 litri, puoi provare a mettere un annuncio per cedere i tuoi guppy e platy sul mercatino, magari cercando qualcuno che voglia scambiarli con una delle specie che ho citato poco sopra o con delle caridine.

linolino
08-11-2010, 15:57
no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!

Cookie989
08-11-2010, 16:09
no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!

Killifish e non killifisch, sono pesci molto particolari, qua sotto c'è la loro sezione dacci un'occhiata :-)

linolino
08-11-2010, 21:09
ok! quanto è il minimo di litri per una coppia di killifishe per farli riprodurre (ovvio che i nascituri verranno regalati). va bene una vaschettina in plastica(ho problemi di spazio e una madre che non gli piace avere animali in casa ... ne ho gia troppi ma è passione!!).

mouuu11
09-11-2010, 17:23
ma in 30 litri perchè devi mettere qualcosa che si riproduce ? ci sono tanti bei pesci che potrebbero andarci!
PAssione vuol dire anche tenere bene ciò che si tiene non solo tenere

linolino
09-11-2010, 17:32
si ma credo che senza riprodurli la spescie andrà avanti ma io non avrò aiutato. quindi sulla riproduzione dei killi??

mouuu11
09-11-2010, 17:49
si ma credo che senza riprodurli la spescie andrà avanti ma io non avrò aiutato. quindi sulla riproduzione dei killi??

quindi la tua intenzione è riprodurre epsci poco conosciuti giusto ? comunque vai nella sezione killifish e apri un post che loro ti saranno d'aiuto

linolino
09-11-2010, 18:09
no non poco conosciuti! vorrei appunto sapere come si fa prima di acquistare il trio e far perdere le uova (se riesco a fare almeno quello) ... grazie per le risposte !

Ale87tv
09-11-2010, 19:19
ci sono molte specie... leggiti i post di quella sezione... devi entrarci con la mentalità, ma quando ci sei dentro :-)) personalmento la ritengo una delle acquariofilie di più alto livello "tecnico" e etico ma nel contempo tra le meno dispendiose... ma prima forgiati la mentalità...