Visualizza la versione completa : Guppy, platy e ...................?
linolino
06-11-2010, 21:13
vorrei cimentarmi nella riproduzione di qualche pesce ! portando a termine covate di pasci ovipari adesso vorrei provare ad allevare pesci che fanno le uova ! ma quali che possono stare con guppy e platy?ho un acquario di comuniotà di 30l e vorrei aggiungere qualcosa! vorrei un pesce che si riproduce facilmente ma che fa le uova e si riproduce anche in massimo 5 litri :-) ....grazie in anticipo
.... in trenta litri devi togliere i guppy e i platy, sono troppo pochi per loro. poi potresti pensari a delle caridinie in 30 litri. in cinque litri, niente animali..
linolino
06-11-2010, 23:44
e che si riproduce con i guppy nella vasca di comunità ma che non è un poeliciedo??
poeliciedo #23
poecelide
In 30 lt niente riproduzioni (a parte i killifish ma ci vuole una certa esperienza)
.:DOME:.
07-11-2010, 02:20
Con i guppy ed i platy in 30 litri non ri riproduce nulla, per il semplice fatto che IN 30 LITRI I GUPPY ED I PLATY NON DOVREBBERO STARCI.
In un acquario da 30 litri, SENZA ALTRI PESCI, puoi mettere un gruppetto di danio erythromicron, danio margaritatus o boraras brigittae. Depongono uova e soprattutto sono pesci bellissimi e, a patto che non si esgeri con il numero di esemplari, adatti a stare in un acquario da 30 litri (A DIFFERENZA DI GUPPY E PLATY)
linolino
07-11-2010, 12:39
ops :-( e adesso i guppy dove me li metto ??
.:DOME:.
07-11-2010, 14:13
Se sei davvero intenzionato a rivedere la popolazione, ed adattarla alle reali possibilità di un acquario da 30 litri, puoi provare a mettere un annuncio per cedere i tuoi guppy e platy sul mercatino, magari cercando qualcuno che voglia scambiarli con una delle specie che ho citato poco sopra o con delle caridine.
linolino
08-11-2010, 15:57
no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!
Cookie989
08-11-2010, 16:09
no li tengo .... fra poco compro un 80l e li metto li ....e nel 30 metto killifisch! datemi qualche informazione su di loro ...grazie ciaooo!!
Killifish e non killifisch, sono pesci molto particolari, qua sotto c'è la loro sezione dacci un'occhiata :-)
linolino
08-11-2010, 21:09
ok! quanto è il minimo di litri per una coppia di killifishe per farli riprodurre (ovvio che i nascituri verranno regalati). va bene una vaschettina in plastica(ho problemi di spazio e una madre che non gli piace avere animali in casa ... ne ho gia troppi ma è passione!!).
ma in 30 litri perchè devi mettere qualcosa che si riproduce ? ci sono tanti bei pesci che potrebbero andarci!
PAssione vuol dire anche tenere bene ciò che si tiene non solo tenere
linolino
09-11-2010, 17:32
si ma credo che senza riprodurli la spescie andrà avanti ma io non avrò aiutato. quindi sulla riproduzione dei killi??
si ma credo che senza riprodurli la spescie andrà avanti ma io non avrò aiutato. quindi sulla riproduzione dei killi??
quindi la tua intenzione è riprodurre epsci poco conosciuti giusto ? comunque vai nella sezione killifish e apri un post che loro ti saranno d'aiuto
linolino
09-11-2010, 18:09
no non poco conosciuti! vorrei appunto sapere come si fa prima di acquistare il trio e far perdere le uova (se riesco a fare almeno quello) ... grazie per le risposte !
ci sono molte specie... leggiti i post di quella sezione... devi entrarci con la mentalità, ma quando ci sei dentro :-)) personalmento la ritengo una delle acquariofilie di più alto livello "tecnico" e etico ma nel contempo tra le meno dispendiose... ma prima forgiati la mentalità...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |