PDA

Visualizza la versione completa : PREZZI

RUBY
04-01-2006, 17:21
Scusate ragazzi.

Io sono solito acquistare i pesci dal mio negoziante di fiducia. Infatti nella mia vita di acquariofilo mi è capitato di cambiare 2 soli fornitori.

Ciò che ho notato, tra i due fornitori, è che i prezzi dei pesci, grossomodo, sono all'incirca gli stessi.

Per dire: intorno ai 2 euri scarsi per i neon, 2,50 per un guppy, 2 euri per un platy, ecc.

Ora mi sono imbattuto in un sito che spero si possa nominare www.animalshop.it (altrimenti editate pure il mio messaggio) che vende i pesci a prezzi nettamente più bassi.

Ma non più bassi nell'ordine di pochi centesimi... prezzi che sono la metà rispetto a quelli ai quali sono abituato.

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la questione. E' normale ciò? Mi sta montando la rabbia perchè mi viene da pensare che il mio negoziante, così come l'altro, siano dei fregoni.

Che cosa ne pensate?

Mkel77
04-01-2006, 18:51
se consideri che le spese di spedizione superano in tutti i casi i 10 euro, alla fine non conviene molto, salvo acquistare grandi quantità di pesci............i tuoi negozianti non sono dei furboni, ma semplicemente hanno più spese perchè vendono direttamente al pubblico, quindi sopportano spese di luce, affitto, immondizia, acqua, personale dipendente, tasse di pubblicità comunale e altro ancora, mentre chi vende on-line, abbatte parecchi costi perchè magari deve solo allestire un magazzino/depostio merce.............

Inoltre vuoi mettere il rischio che comprando pesci on-line, questi ti arrivino morti? Con chi te la prendi? Come fai ad essere rimborsato o a farti sostituire quello che hai acquistato?
Affidati al tuo negoziante e vai tranquillo...............

Nightsky
04-01-2006, 18:59
certo che 2€ x i neon è davvero poco!
da me solo un negozio li vende a cosi' poco!
se no sui 3-4€ #06

accontentati, poi io i pesci nn li comanderei via posta ;-)

RUBY
04-01-2006, 19:00
In effetti, Mkel (grazie per la risposta), non acquisterei mai animali per corrispondenza; per svariati motivi.

Sottoponevo la questione solamente per cercare di capire i motivi di cotanta differenza di prezzo che tu mi hai esaurientemente elencato.

Quindi tutto normale... certo che vedere dei Discus a 10 euro... #17

maci
04-01-2006, 19:03
certo che 2€ x i neon è davvero poco!
da me solo un negozio li vende a cosi' poco!
se no sui 3-4€

Cosa???????? -05 -05
Ma allora sono fortunatissimo!!!! :-)) :-)) Il negozio più caro li vende a 2€, il mio negoziante a 1€ massimo 1,20€!!!!!!

Mkel77
04-01-2006, 21:28
qui stanno a 1,50€

Garuglia
05-01-2006, 04:05
io i neon li pago 1€ ma i platy e i quppy sono più cari 2,50 o 3€..

Freethinker
05-01-2006, 05:11
in generale i prezzi dei negozi online sono + bassi per quel che ti diceva mkell.Ne parlavo proprio qualche giorno fa con un mio amico negoziante.
Da un lato io capivo le sue ragioni,dall'altro lui capiva le mie.
Cioè comprare un impianto Ro da circa 300 lt/die a 120 euro quando in un negozio ne vogliono circa 200....
Ovviamente però i pesci solo dal mio pescivendolo di fiducia ;-)

Wildman
05-01-2006, 13:14
Secondo me ha senso comprare pesci online solamente quando si tratta di pesci rari che non si riesce a trovare nei negozi di zona.
Rischiando cmq sempre che arrivino morti. Ciao

Rosco79
05-01-2006, 14:27
Qui a Roma i prezzi variano molto, i neon ad esempio stanno da 0.70 a 3-4€, oppure i cory: pagai gli aeneus 1.60€.

L'importante è come stanno i pesci, meglio pagarli di piu' e prenderli da un negoziante del quale ti fidi (se ti fidi significa che non ti ha mai dato pesci non in salute) che spendere di meno, vederti i pesci morire eppoi ricomprarli da chi ti fidi spendendo ancora....

Per quanto riguarda l'acquisto online a Roma ho visitato due negozi che spediscono e come prezzi sono un po' piu' bassi (ma poco) del solito, ma i pesci non sono dei migliori, tenendo conto che devono anche affrontare un viaggio........ fate vobis ;-)

giuseppe rametta
05-01-2006, 19:06
perdonatemi ragazzi,2 euro per neon vi sembrano poco??
il mio negoziante li vende a 0.90 centesimi,lo giuro!!i cardinale a 2,00 euro!
forse qui ad Avola(Siracusa)sono davvero fortunato ma vi assicuro che i prezzi sono questi!

steus
05-01-2006, 19:39
qui a milano i neon stanno sui 1.50-1.80€, mentre i cardinali arrivano al massimo a 2-2,50€ :-)