Entra

Visualizza la versione completa : Poli:..1 decesso..:( finisco oggi con il baktopur ma.....

Ancillo
04-01-2006, 17:15
Ciao Poli,

Le foto del mio topic precedente riguardo ai barbus malati si riferiscono a quello che ieri sera e' defunto... #07
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=38261&highlight=

Praticamente, ieri mattina si trascinava faticosamente in giro x l'acquario ma mi sembrava stabile...

Ieri sera, non lo vedevo +... si era impigliato sul fondo tra le mayaca a pancia in su boccheggiante..
La coda era praticamente scomparsa rispetto alle foto che hai visto..

L'ho spostato al volo nella nursery... ma penso non ci fosse + niente da fare... la cosa piu' strana e' che sembrava non riuscire + a muoversi e stava sempre a pancia in su? (aveva magari dei batteri decomposti nella pancia che non lo facevano girare?)... fatto sta che intorno alle 21.15 ci ha lasciato... -20

Dei 4 rimasti, 2 sono delle 'teppe' e sembrano in ottima forma con ottimo appetito... gli altri 2 sono piu' ad 'intermittenza'.... uno e' piu' schivo e gironzola per i fatti suoi..mangia anche qcosina..

L'altro, che vedi in foto, passa le sue giornate a nuotare a faccia in su fermo cosi!..anche lui ha un appetito altalenante... ogni tanto si va a fare un giretto, ma la sua posizione e' quella... che dici?...non mi sembra stare particolarmente male, se non per l'atteggiamento strano..

PS: Gli altri ospiti sono in grandissima forma...

Grazie....

lele40
04-01-2006, 18:42
sonho utlili i valori dell'acqua .se hai ghia' usato il bactopuir direct e ' possibile che si possa parlare di sporozoi

Ancillo
04-01-2006, 20:21
grazie Lele

Inseriti il 29.12:

Trichogaster Tricopterus:
2xThree Spot gourami(m+f)
2xGold Gourami(m+f)

5xCapoeta Tetrazona-Green Tiger

3xGastromyzon Punctatus
3x corydoras

Valori:
ph 7ca. mattina 7,5ca. sera
kh 10
no2 <0,3
no3 <12,5
25C

acquario piuttosto piantumato
CO2
110Litri

ti allego il link all'altro topic x ulteriori info
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=38261&highlight=

ciao

lele40
05-01-2006, 11:51
per il momento mi sembra ovvio escludere ila co2 ed inserirlea a problematica terminata.guerdando l'ultimo link mii sembra estremamente corretto l'impiego consilgiato da polimarzio sull'neofuradanin 100,inquanto potrebbe essere una desmobatteriosi o cmq una batterisi esterna.
le dosi per il neofuradanin 100 sono 1 cps su 35 litri di acqua per 6 giorni in un unica somministrazione dove al 3 °fai un cambio del 30 % di acqua.tale posologia la puoi continuare fino al 12 °giorno reintegrando la compressa al sesto giorno.areazione continua.il medicinale lo puoi reperire in farmacia senza ricetta.lele

Ancillo
08-01-2006, 17:40
Grazie Lele,
Cosa mi suggerisci come aeratore?

Non ho niente per quello

polimarzio
09-01-2006, 00:55
Concordo con lele sul neofuradanin 100, già precedentememnte consigliato dal sottoscritto.

Cosa mi suggerisci come aeratore?

Puoi acquistare un normale aeratore provvisto di pietra porosa.
Ciao

Ancillo
09-01-2006, 12:04
Uno sterminio.... #07

Ho iniziato solo ieri con il Neofuradanin... mea culpa probabilmente.. -04 -04

Cque,

Dopo aver finito con il baktopur...ed aver avuto il 1 decesso...

Ho aspettato altri 2 gg... la situazione mi sembrava piu' stabile nonostante vedessi sempre un comportamento non 'giusto' di 3 barbus su 4...

L'atteggiamento era quello di stare fermi vicino al fondo,
perdere notevolmente colore.. sembravano quasi 'sbiancarsi...
e mantenere non un pinneggiamento regolare.. ma come un 'tremolio' insistente..

Osservandoli a lungo... notavo anche come l'unico 'sano' direi dei 4.. tra l'altro il + piccolo... andava dai malati e addiritura li 'spingeva' per cercare un po' di reazione.
La reazione c'era ma era sempre dimessa..ma mi sembrava che il tutto stesse un po' migliorando in quanto tutti e 4 erano tornati a fare un pochino branco.
Cosa che non succedeva da gg.

Risultato: mi sveglio ieri mattina e trovo due belle pancie in su.. :(((

Dei due supertiti, 1 rimane sempre in ottima forma.. il piccolo
Mentre l'altro da' i segni evidenti del malanno..

Ho provveduto a somministrare l'antibiotico ieri...

Il malato ha passato la notte...

speriamo... #07 #07 #07

Cque,
che brutto...

Penso sinceramente che il pescivendolo mi abbia dato dei pesci malsani...
e probabilmente lo shock dell'inserimento etc. gli ha fatto partire la malattia..

Ma la cosa strana e' questa...
Ha colpito solo ed esclusivamente i Barbus!!!
Xche?

Gli altri stanno + che bene... sospetto addirittura che i tricho stiano 'tramando' un tentativo di ripro o simili... #24