Entra

Visualizza la versione completa : femmine guppy...help!

matt_89
06-11-2010, 15:07
ciao ragazzi/e...vorrei delle informazioni su i guppy femmina ne ho 4 e 2 maschi convivono con 9 neon...per l'accoppiamento come funziona? come capisco se sono in cinta? e dove mi faranno gli avanotti? :-))

peter28
06-11-2010, 15:10
innanzitutto neon e guppy necessitano di acque con valori opposti, i guppy acqua dure e i neon acqua acide con ph al di sotto di 6,5.
le femmine di guppy sono molto prolifiche, quando sono incinta lo noti dal rigonfiamento della pancia e dalla macchia sotto al ventre che diventa molto scura.

matt_89
06-11-2010, 15:31
da quello che mi ha detto il mio rivenditore che non ci sono problemi x il ph...solo il mio problema ora sono le femmine guppy! su 4 femmine 3 hanno il ventre gonfio con una macchia nera vicino alla pinna sotto...sono in cinta?

Giudima
06-11-2010, 15:37
da quello che mi ha detto il mio rivenditore che non ci sono problemi x il ph...solo il mio problema ora sono le femmine guppy! su 4 femmine 3 hanno il ventre gonfio con una macchia nera vicino alla pinna sotto...sono in cinta?

Sbagliato, il tuo problema è l'incompatibilità dei pesci e non solo per quanto riguarda il ph, ma anche la durezza..............

Detto questo per quanto riguarda i guppy la macchia nera ce l'hanno tutte le femmine e non significa niente circa la gravidanza, comunque tutte le femmine di guppy se sono, o sono state, in compagnia di un maschio sono gravide.

........ma non è questo il problema............

peter28
06-11-2010, 15:38
il tuo rivenditore come gran parte tirano al loro guadagno. comunque quali sono i valori?
da ciò che hai scritto si, potrebbero essere incinta.

matt_89
06-11-2010, 15:57
logico...cm cià mi ha fatto sbagliare il fondo! ma non essendo esperto mi sono fidato del suo consiglio....comuncuq ph 7 e durezza 27°F...cosa dovrei fare? anche a riguardo alle femmine le lascio partorire in vasca?

matt_89
06-11-2010, 16:13
essendo neoacquariofilo ci capisco poco...il mio acquario lo puoi visitare nella sezione acquabase! gradirei delle possibili dritte! grazie mille :-)

Cookie989
06-11-2010, 16:19
logico...cm cià mi ha fatto sbagliare il fondo! ma non essendo esperto mi sono fidato del suo consiglio....comuncuq ph 7 e durezza 27°F...cosa dovrei fare? anche a riguardo alle femmine le lascio partorire in vasca?

una durezza di 27 gradi? Gh? kh? sono tantissimi magari volevi dire 17 gradi... Per il parto io sono pro natura: niente sale parto, gli avanotti più furbi e resistenti vivranno.

E scegli o guppy o neon #36#
------------------------------------------------------------------------
Ah sezione sbagliata tra l'altro

matt_89
06-11-2010, 16:33
si volevo dire 17... perchè non possono stare guppy e neon? a che guai vado in contro?

Cookie989
06-11-2010, 16:42
Leggi la mia firma :-) i neon resisteranno 6/7 mesi poi inizieranno a morire visti i tuoi valori, proprio l'altro ieri ho risposto ad un ragazzo che si lamentava della sua moria di neon con ph basico #07
Scusa ma quanto è grande la vasca?

matt_89
06-11-2010, 16:55
un 70 litri...tu dici che moriranno? io ho notato il contrario mi muoiono i guppy me ne sono morti 7, 7 maschi e i 2 rimanenti li ho accompagnati con 4 femmine...pensi ke ci sia problemi di sovrappopolamento? ho fatto una scheda in acqua base..."whaterlife" visitalo e se ti va lasciami dei commenti utili! visto ke sono neooo!!! grazie mille...

Cookie989
06-11-2010, 17:11
un 70 litri...tu dici che moriranno? io ho notato il contrario mi muoiono i guppy me ne sono morti 7, 7 maschi e i 2 rimanenti li ho accompagnati con 4 femmine...pensi ke ci sia problemi di sovrappopolamento? ho fatto una scheda in acqua base..."whaterlife" visitalo e se ti va lasciami dei commenti utili! visto ke sono neooo!!! grazie mille...

Non so dove andare sinceramente se vuoi mettimi un link, in 70l io metterei un trio o due di poecilidi (neon o platy) e dei corydoras sul fondo, hai anche i valori adatti. Probabilmente i guppy sono morti perchè il filtro non riesce a smaltire il carico organico e quindi si sono accumulate schifezze. Hai mai misurati nitriti, nitrati ed ammoniaca?

Eh si i neon non sono destinati a lunga vita, fossi in te li riporterei indietro (i negozianti di solito li riprendo in cambio di altri pesci o mangimi) e farei un bell'acquario di poecilidi come ti ho scritto qui sopra :-)
scusa intendevo guppy e platy oggi perdo colpi

matt_89
06-11-2010, 17:25
ti metto il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269615

valori dei nitriti e nitrati nella norma li ho fatti questa mattina con il test unico...quello ke nn ti si deve colorare l'acqua! altri test li devo acquistare...suggeriscimi qualcosa di valido!

Mkel77
07-11-2010, 22:23
sposto in poecilidi.

Alberto80
11-11-2010, 15:25
anche a riguardo alle femmine le lascio partorire in vasca?

allevando guppy non si ha scelta.. a meno che tu non abbia 20 amici con 3 vasche per uno...lasciale in vasca tanto ad ogni parto qualcuno si salva sempre..altrimenti fra5\6 mesi ti ritrovi con 200 guppy..

calcola che ad ogni parto ne fanno una trentina e considerando la casualita' 15 saranno femmine..che faranno a loro volta altri 30 piccoli...ognuna ogni 2 mesi circa..xd..

eltiburon
12-11-2010, 03:35
Ma la durezza è 17°F? gradi francesi? Noi qui usiamo i gradi tedeschi dGH, dovresti fare la conversione, se cerchi in internet trovi il fattore, ora non lo ricordo a memoria.