Visualizza la versione completa : Colorazione Discus???!!!
Baboomba86
06-11-2010, 12:59
Ragazzi....ho una domanda da fare...
Ho acquistato i Discus da 1 mesetto...mangia cm 1 leone:-))...ma ancora nn sè colorato del tutto...
s'intravede 1 pò d colore sulle pinne..e le strisce nere sn scomparse....
mi sapete dire xkè??o se cè 1 motivo in particolare???
Ps:ho 1 marlboro k nel giro di 15 giorni ha ripreso il suo colore.
davidesara
06-11-2010, 15:23
è solo ambientamento secondo me e che le stress bar siano scomparse è un bene!!!
Con i dati che fornisci è impossibile darti una risposta, bisogna conoscere i valori, la varietà del discus, la sua età, i valori della vasca, dimensione, filtraggio, alimentazione...ecc...ecc....
Baboomba86
06-11-2010, 19:05
Il discus in questione ha secondo me 4 mesi di vita...la varietà sinceramente ancora nn si sa..le pinne superiori e inferiori sn blu e rosse..però x avere le bande nere...
Acquario di 80 litri netti..filtro interno con cannolicchi spugne bianke e nere...
i valori dell'acqua:kh 2,Gh 7,No2 0.10...
alimentazione:granulato,pastone e liofilizzato..
Scusate se nn sn preciso...ma sn alle prime armi..:-))
davidesara
06-11-2010, 19:44
ma non è un pochino piccolo un 80 lt per 2 discus?
L'acquario è inadeguato per dei discus che ricordo vanno allevati in branchi da 4-5 soggetti minimo. A questo punto passa tutto in secondo piano.
Carmine85
07-11-2010, 05:45
quoto michele...
i discus in ambienti sottodimensionato tendono a perdere di peso, cerescita, vivacità e colore...
Baboomba86
08-11-2010, 01:55
vabbe...passa in secondo piano xkè la vasca è piccola??!!....
io credo k essendo piccoli... in 80 lt...vanno bene massimo 2 discus....sicuramente vanno allevati in gruppo... ciò nn toglie il fatto k 1 consiglio va dato lo stesso...
Se dici che 80 va bene, se dici che mangiano come leoni, se comunque va bene che siano in due... allora non hai di che preoccuparti, la colorazione non è un problema, prima o poi verrà fuori... per il momento non si può dire altro senza vedere il pesce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |