PDA

Visualizza la versione completa : Come taleare un LPS?

AuLuS
06-11-2010, 00:05
Ciao a tutti, vorrei taleare una goniopora... Per farlo basta che taglio un polipo e lo attacco alla roccia?
Chiedo perchè mi sa strano che dal polipo si formi lo scheletro calcareo e cresca... Ho ragione oppure è proprio così?

Auran
07-11-2010, 16:12
devi tagliare tutto lo scheletro......;-)

Sono operazioni un po delicate...ma possibili...

-28

janco1979
07-11-2010, 17:06
lascia che faccia da sola..se decide di riprodursi lo fara' senza tagliare nulla,sono animali gia' delicati da far sopravvivere.

il rischio che perdi l'animale è altissimo se non certo...poi vedi tu.

Athos78
07-11-2010, 17:30
Ho letto che qualcuno lima lo scheletro indebolendolo con una piccola smerigliatrice .... tipo quei trapanini da modellismo.

Dopo di che spezza con estrema delicatezza ciò che rimane dello scheletro e poi rimette tutto in vasca sottoponendo l'animale ad una leggera trazione ... dopo qualche tempo si dovrebbe scindere da se .... :)

Cosi a senso mi torna!! :p

ALGRANATI
07-11-2010, 18:03
Ho letto che qualcuno lima lo scheletro indebolendolo con una piccola smerigliatrice .... tipo quei trapanini da modellismo.

Dopo di che spezza con estrema delicatezza ciò che rimane dello scheletro e poi rimette tutto in vasca sottoponendo l'animale ad una leggera trazione ... dopo qualche tempo si dovrebbe scindere da se .... :)

Cosi a senso mi torna!! :p

è l'unico modo realmente consigliabile per taleare gli LPS .
il tessuto non bisogna assolutamente romperlo o tagliarlo .
è molto facile che un tessuto tagliato si infetti ammazzando tutto l'animale.