Visualizza la versione completa : Come taleare un LPS?
Ciao a tutti, vorrei taleare una goniopora... Per farlo basta che taglio un polipo e lo attacco alla roccia?
Chiedo perchè mi sa strano che dal polipo si formi lo scheletro calcareo e cresca... Ho ragione oppure è proprio così?
devi tagliare tutto lo scheletro......;-)
Sono operazioni un po delicate...ma possibili...
-28
janco1979
07-11-2010, 17:06
lascia che faccia da sola..se decide di riprodursi lo fara' senza tagliare nulla,sono animali gia' delicati da far sopravvivere.
il rischio che perdi l'animale è altissimo se non certo...poi vedi tu.
Ho letto che qualcuno lima lo scheletro indebolendolo con una piccola smerigliatrice .... tipo quei trapanini da modellismo.
Dopo di che spezza con estrema delicatezza ciò che rimane dello scheletro e poi rimette tutto in vasca sottoponendo l'animale ad una leggera trazione ... dopo qualche tempo si dovrebbe scindere da se .... :)
Cosi a senso mi torna!! :p
ALGRANATI
07-11-2010, 18:03
Ho letto che qualcuno lima lo scheletro indebolendolo con una piccola smerigliatrice .... tipo quei trapanini da modellismo.
Dopo di che spezza con estrema delicatezza ciò che rimane dello scheletro e poi rimette tutto in vasca sottoponendo l'animale ad una leggera trazione ... dopo qualche tempo si dovrebbe scindere da se .... :)
Cosi a senso mi torna!! :p
è l'unico modo realmente consigliabile per taleare gli LPS .
il tessuto non bisogna assolutamente romperlo o tagliarlo .
è molto facile che un tessuto tagliato si infetti ammazzando tutto l'animale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |