Visualizza la versione completa : Clienti ebay? (Fregature?)
dario1988
05-11-2010, 23:21
Per la prima volta mi accingo a comprare un prodotto sul famoso ebay..
Volevo chiedervi se vi è mai capitato di prendere qualche fregatura?
Per un motivo o per l'altro.. Di piccole o grosse entità...
Tanto per curiosità :-)
Ciao ciao
davidesara
05-11-2010, 23:32
devi stare attento a non farti fregare!!!!!!se ti arrivano le fregature ma sei tutelato per esempio da paypal e soprattutto sai usare bene ebay i soldi ti tornano indietro....devi stare attento ad un sacco di cose tipo
1)che il pacco che ti mandano sia tracciabile
2)che tu possa pagare con paypal e MAI MAI pagare con vaglia o bonifico
3)nelle aste che i venditori non usino doppi account per aumentare le offerte
4)nei compralo subito con diversi modelli di uno stesso prodotto controlla bene che sia disponibile quello che vuoi
5)per i prodotti acquistati all'estero controllare se il venditore effettua la spedizione in Italia e il costo effettivo della stessa
se poi è ebay annunci è tutto un altro mondo
per curiosità cosa vuoi comprare e da chi se posso saperlo?
dario1988
05-11-2010, 23:53
Ciao e grazie :-)
L'annuncio è questo:
http://cgi.ebay.it/Bombola-Co2-500Gr-acquario-gasatori-con-riduttore-nuova-/220692589913?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item33624dad59
Che ne pensi?
Occhio anche ai feedback che sono fondamentali per aiutarti a capire.
L'articolo ed il venditore linkati sembrano validi, il prezzo non lo so ;-)
dario1988
06-11-2010, 00:33
Grazie Giudima :-)
Avevo dato una sfogliata ai suoi feedback e sono tutti positivi con clienti soddisfatti del prodotto...
Visto il prezzo se non ne avesse avuti non mi sarei proprio fidato..
Vedremo...
Markfree
06-11-2010, 00:48
il venditore mi pare apposto..ma perchè solo 500gr? non ti conviene prenderla piu grande?
@davidesara: perchè mai bonifico? è rintracciabilissimo!
dario1988
06-11-2010, 00:56
Ciao Markfree :-)
La vasca è di 63 litri lordi posizionata nell'atrio di casa..
Purtroppo la bombola non ci starebbe nel mobiletto e dovrei appoggiarla a fianco,
quindi non volevo qualcosa di troppo 'grossolano' ..
500 grammi penso siano un giusto compromesso per quel litraggio.. Tu che dici?
il venditore mi pare apposto..ma perchè solo 500gr? non ti conviene prenderla piu grande?
@davidesara: perchè mai bonifico? è rintracciabilissimo!
Nel dubbio, pagate solo con Paypal che risponde in prima persona nel caso qualcosa dovesse andare storto.
Purtroppo la bombola non ci starebbe nel mobiletto e dovrei appoggiarla a fianco,
se sai dove poter ricaricare, se sai che non sono dei ladri e che la ricarica costa poco, e non hai problemi ad andarli a "visitare" abbastanza spesso, va bene, ma anch'io ti consiglierei una bombola un pò più grande.....
dario1988
06-11-2010, 13:38
Quanto vi costa una ricarica a voi?
Magari in futuro penserò ad un elettrovalvola.. Dovrebbe raddoppiare circa la durata giusto?
(O compro una bombola più grande :-D )
non mi ricordo di preciso, ma credo di averla pagata un 2-3€ al kg...
secondo me fai prima a prendere una bombola da 2kg, non so poi così grandi (poi ovviamente sai tu lo spazio che hai a disposizione) e se cerchi bene non costano poi molto in più, ma almeno non hai la scocciatura di dover ricaricare, se ti va proprio bene, una volta ogni 3 mesi....
dario1988
06-11-2010, 13:59
Mmh si, in effetti sarebbe sicuramente più comodo..
Su ebay ne avevo viste anche buon prezzo..
Vedremo la durata, se dura troppo poco e mi rompo le scatole penserò al cambio :-)
davidesara
06-11-2010, 15:03
prego figurati..comunque sì direi che come prezzo e venditore ci sei!prova come ti hanno detto a vedere se c'è qualcosa di più grande..
dario1988
07-11-2010, 20:28
Quindi nessuno che ha preso qualche fregata su ebay?
:-D
Quindi nessuno che ha preso qualche fregata su ebay?
Se ti sai muovere la fregatura, almeno quella clamorosa, la eviti ;-)
FinalSpartan
07-11-2010, 20:49
Solo una regola.
PAYPAL.
Compra sempre con lui e alla fine o va bene o hai il rimborso.
Poi ci sarebbero mille discorsi da fare…ma imparerai facendo acquisti xD
Se segui le linee base già dette per evitare le fregature, di problemi grossi non ci dovrebbero essere...aggiungerei come cosa da controllare il numero di feedback del venditore, a parità di oggetto io di solito prediligo venditori con più feedback semplicemente perchè hanno venduto più cose e si abbassa la possibilità di fregature...non sono pochi quelli che vendono 10 oggetti e poi scompaiono senza dire nulla e lasciando come scemi i compratori successivi...
Altro segno di buone intenzioni del venditore è la quantità di info che ci sono nell'annuncio..di solito se ci sprecano tempo e non mettono cose strane tipo "offertona! solo per 10 minuti e poi la tolgo" non hanno intenzione di fregarti...
Di fregature non ne ho mai prese e di acquisti ne avrò fatti una ventina (quasi sempre con paypal ed un paio in contrassegno), l'unica piccola sòla mi è capitata quando ho preso la macchina fotografica e il venditore non mi ha incluso il tappo copri-obiettivo... :-)
Markfree
07-11-2010, 21:25
scusa mi ero perso le repliche di questo 3d!
io la bombola la tengo di fianco vicino al muro, non da cosi fastidio. Inoltre esistono anche bombole piu piccine da 2kg!
Io dico che, a meno che il motivo estetico non sia cosi dominante, sia meglio avere la bombola il piu grande possibile. Considera che quando finisce la co2 se non hai una pronta riserva in casa ti si alza in poco tempo il ph e non è molto bello (a proposito comprati il manometro per il controllo della co2 residua, credo sia quello di alta pressione ma non sono sicurissimo). Ovviamente con una bombola piccola questo rischio lo corri piu spesso!
L'elettrovalvola la ritengo comoda solo se collegata ad un phmetro e soprattutto i primi tempi quando testi le bolle o nel caso in cui (vedi nel caso del riduttore askoll) sia difficile settare il numero esatto di bolle per cui ne fai uscire qualcuna in piu tanto al ph (e quindi a concentrazione mg/l) desiderato ti blocca il sistema!
Ultimamente, mi pare di aver capito, che i neo venditori, hanno l'obbligo di accettare Paypal fino al raggiungimento di un certo numero di vendite, che li facciano considerare affidabili.
dario1988
08-11-2010, 00:41
Bene, quindi per essere fregato alla grande devi proprio andartela a cercare insomma :-)
Markfree, sul fatto dell'interruzione di co2 allo scaricamento della bombola hai ragione..
Ma anche se l'avessi presa da (per esempio) 2 Kg il problema ci sarebbe comunque stato :-)
Meno frequente come dici giustamente..
Quindi potrei aspettare una bell'offerta di bombola più capiente tenendo la 500 Gr come 'sostituta temporane' quando l'altra si scaricherà..
Voi come risolvete la cosa? Ne avete 2 da alternare o cercate di ridurre al minimo la
'pausa ricarica' ?
Voi come risolvete la cosa? Ne avete 2 da alternare o cercate di ridurre al minimo la
'pausa ricarica' ?
io in teoria avrei la bombola usa e getta, poi in realtà, quando si scaricò la grande, mi scocciavo di fare il cambio, ritarare il numero di bolle ecc., e sono semplicemente stato un paio di giorni senza CO2..non ho dei gran test, ma il ph non sembrava essersi alzato poi di molto.....
davidesara
08-11-2010, 19:50
allora dario cos'hai deciso di fare????
dario1988
08-11-2010, 20:02
Ciao Sara :-)
Stamattina il tizio ha spedito la bombola + doppio manometro..
Dovrebbe arrivare domani pomeriggio :-) ( Speriamo :-D )
Ne vende un'altra da 500 Grammi a 14 €, un gran prezzo..
Magari penso a comprarla in modo da alternarle quando ne finisce una, oppure ne prendo una un pò più capiente che credo sia la cosa migliore :-D
Markfree
08-11-2010, 20:09
'pausa ricarica' ?
x ora ho l'usa e getta askoll (mezza vuota) quando anche questa finirà ne prenderò un'altra...da usare solo quando la bombola da 4kg sarà vuota
dario1988
08-11-2010, 20:22
Markfree, ed hai un adattatore per bombola ricaricabile e non, giusto?
La usa e getta una volta 'avviata' non si può più interrompere?
La usa e getta una volta 'avviata' non si può più interrompere?
no no si può, quando sviti il riduttore di pressione c'è una valvola interna (o qualcosa del genere, non saprei di preciso) che la chiude...
Markfree
08-11-2010, 22:13
quoto maiden!
per sicurezza io prima chiudo il riduttore e lo svito, la bombola sfiata mezzo secondo e poi basta...la puoi conservare
io con la bombola da 4kg avevo preso pure un suo riduttore di pressione con manometri, solo che mi dava noie (si perdeva ogni giorno diverse bolle/min). Parlando col venditore mi ha mandato un adattatore askoll compatibile per la sua bombola, e ora dopo 2gg di test pare stabile (aspetto fino a mercoledi per cantare vittoria)
alla fine non ho capito una cosa...prendi una bombola da 500gr come riserva e l'altra? quanto è grande?
dario1988
09-11-2010, 01:44
Per ora ho comprato una 500 grammi più i suoi manometri eccetera..
L'idea era di prenderne un'altra da 500 Gr oppure una più capiente per non continuare a ricaricare...
Come ti eri accorto che perdeva diverse bolle/min?
Markfree
09-11-2010, 15:53
il ph non arrivava piu a 7 ma a 7.3 (benedetto phmetro!!!), mi son messo a contarle ed ho scoperto l'inghippo :)
Io ho preso una mezza fregatura.. ma paypal mi ha salvato il culo e il tizio mi ha resistuito i soldi. (non senza diversi ritardi del tipo 'te lo faccio stasera' e spariva per due giorni, oppure mi diceva 'se mi dai un feedback positivo ti rido i soldi, altrimenti non si può') etc. etc.
C'è da dire che era un tizio londinese che vendeva imitazioni cinesi di iPhone :PPPPP
Non dare mai il feedback se prima non è arrivata la merce e non l'hai controllata.
Per il resto ho fatto un sacco di acquisti risparmiando e senza alcun tipo di problema.
Ho comprato da australia, thailandia e states :PP
Riky1989
09-11-2010, 16:23
Io sto comprando un phmetro dalla cina -05 in teoria oggi arriva. Più che altro è per vedere quanto possa durare un phmetro non di marca :-))
dario1988
10-11-2010, 12:07
Menomale che c'è paypal!!
:-)
Riky1989, quanto l'hai pagato?
Magari più avanti penserò anche io alla soluzione phmetro+elettrovalvola..
davidesara
10-11-2010, 16:27
in tema di inculate un aneddoto fresco fresco...ieri davide di davidesara mi ha trascinata fino a bologna per comprare un cellulare, esattamente un e 65, per sua sorella avendo vinto un'asta a 100€..il telefono da quello che diceva l'inserzionista era nuovo e non deteriorato ad eccezione della tastiera che era blu anzichè nera perchè se l'era fatta cambiare..quando gli è stato consegnato il telefono era completo di tutti gli accessori, di scontrino e senza un graffio e, anche se un po' lentino, sembrava funzionasse bene...se non che arrivati a casa davide che di mestiere fa il TECNICO NOKIA va a smontare il cell e trova la scheda logica piegata in 2 e mancante di un pezzo e metà del telefono tra la quale lo schermo non originali...qualsiasi altro compratore di quell'oggetto avrebbe preso un'inc***ta se non fosse stato esperto dej nokia. conclusione della vicenda il venditore si è giustificato dicendo che il telefono non era suo e che gli è stato consegnato solo per venderlo comunque ridà al mio ragazzo 70€ sui 100 spesi ieri...una truffa sventata!
Riky1989
10-11-2010, 19:53
27€ il phmetro è arrivato sta mattina, non ieri ma funziona per ora funziona egregiamente :-)):-))
dario1988
10-11-2010, 21:45
No no, detengo io il titolo di inculato (in senso negativo) del giorno :-D
Oggi arriva il pacco della bombola+manometro, lo apro ed ovviamente c'era un manometro schiacciato -.-'
Funziona ma è tutto svergolo!!
Ho aperto questo post proprio perchè me lo sentivo :-D :-D :-D
Contatto il tipo e mi dice che la spedizione non era assicurata.. Quindi in poche parole me lo tengo così-04
Ha ragione?
Direi basta con le spedizioni, dato che l'ultimo acquisto per corriere fù una plafoniera e ci vollero 3 spedizioni per farla arrivare intatta...
Sconsolato :-(
mi dispiace, ma un pò te la sarai anche tirata dai!!
mi raccomando, controlla bene che il manometro danneggiato non crei problemi, sennò fai prima a toglierlo....
e-commerce91
10-11-2010, 22:22
ebay è abbastanza sicuro se sai come muoverti e scegliere i venditori.... se utilizzi paypal allora vai sicurissimo, al 100% si ottiene il riborso totale se qualcosa non va bene (ho ottenuto il rimborso ben 3 volte!!), se utilizzi postepay allora perdi i tuoi soldi in qunato non da alcuna garanzia.....
una cosa riguardo le spedizioni.... dalle mie esperinze sulle spedizioni da tutto il mondo, ti posso assicurare che se ricevi oggetti da inghilterra, america , cina, australia ti arriveranno sicuro all' 80%... se compri oggetti dall' italia il rischio che non ti arrivano è del 60%!!!!
è una brutta cosa da dire ma si... in italia a patto che spedisci con raccomandata o paccoceleri molti pacchetti mi sono stati persi.... =(
dario1988
10-11-2010, 22:35
Ciao!
Io ho usato paypal... Ma rimborsano anche danni agli oggetti?
Come funziona la cosa?
Grazie:-)
io in genere compro solo dai negozi on line su ebay, e solo con paypal
dario1988
11-11-2010, 09:59
Si il manometro fà anche cagare proprio come qualità..
Imposto le bolle che mi interessano e dopo 10-15 minuti in pratica si chiude da solo.. Smette di erogare...
E' mai capitato a nessuno?
Si il manometro fà anche cagare proprio come qualità..
Imposto le bolle che mi interessano e dopo 10-15 minuti in pratica si chiude da solo.. Smette di erogare...
E' mai capitato a nessuno?
aspetta, ma allora non stai parlando del manometro, ma del riduttore giusto?!
prova a spiegare meglio, e inizia a controllare se c'è qualche perdita da qualche parte....
dario1988
11-11-2010, 10:10
Si, il manometro è schiacciato ma funzionante, però l'erogazione mi dà questo problema..
Ho provato ad avvicinarlo all'orecchio ma di rumore di perdite non se ne sente..
Se lo immergessi sott'acqua un paio di secondi si rovinerebbe? almeno se ci fosse una perdita la troverei di certo
no, è che tu nel post precendente hai accostato il fatto che il manometro faccia cagare al fatto che l'erogazione terminasse dopo un pò..il manometro, a meno che non sia seriamente danneggiato (e quindi magari perde) non c'entra con eventuali problemi di erogazione, la colpa sarebbe del riduttore di pressione semmai....
se vuoi controllare che non ci siano perdite, bagnetto nell'acqua (qualcuno consiglia di mettere anche un pò di sapone) e via....
dario1988
11-11-2010, 10:19
Come 'manometro' intendevo tutto il il complesso :-)
Allora oggi provo.. Vediamo se perde da qualche parte!
Almeno se perde capisco da dove, e se non perde da nessuna parte lo sbatto via...
prova un pò, magari metti pure una foto, e forse ti conviene postare nella sezione apposita, che sicuramente ricevi più aiuto...
se dopo tutte le prove ancora non funziona, incazzati col venditore.....
dario1988
11-11-2010, 10:47
Ok, oggi faccio la prova e vediamo.. Grazie :-)
Ed invece un semplice riduttore di pressione+manometro per la pressione della bombola quanto può cosatare?
Qualcosa di affidabile..
beh nuovo sempre un 40 - 50€, molto meglio se cerchi di capire che problema ha quello hai appena comprato....
davidesara
11-11-2010, 20:09
Ed invece un semplice riduttore di pressione+manometro per la pressione della bombola quanto può cosatare?
Qualcosa di affidabile..
l'oggetto lo puoi rimandare indietro anche semplicemente se non ti piace
Qualcosa di affidabile..
sicuro che anche il privato è tenuto a rispettare il diritto di recesso?!io non credo...#24
Markfree
11-11-2010, 22:41
dario il gruppo manometro+riduttore l'hai stretto a mano o con una pinza? hai messo il teflon?
se ricordi pure io ebbi problemi col riduttore (secondo me non è fatto x acquario ma solo adattato) il venditore mi ha mandato un adattatore per il riduttore askoll (che gia avevo) e dopo 4gg di test pare molto piu stabile la situazione
dario1988
12-11-2010, 10:24
L'ho stretto a mano sfracellandomi un dito :-D
Ma non si muove nemmeno di un millimetro..
Dici di provare col teflon nelle filettature?
Ieri non fatto in tempo a controllare eventuali perdite.. Ho lottato tutto il pomeriggio con il pc e nonostante tutto l'ha avuta vinta lui -04-04
il teflon è d'obbligo, a me senza si sentiva addirittura ad orecchio che perdeva..prova e vedi come va...
Gigolo_Latino
12-11-2010, 14:59
Se è un negozio Ebay, al 100% l'oggetto se è rovinato lo puoi restituire... ho restituito più di una volta oggetti che compravo su ebay e poi arrivavano rotti o difettati. E con tempi (Brevi) per alcuni e (Lunghi) per altri mi hanno o restituito i soldi! o sostituito l'oggetto...
Markfree
12-11-2010, 16:47
L'ho stretto a mano sfracellandomi un dito :-D
Ma non si muove nemmeno di un millimetro..
Dici di provare col teflon nelle filettature?
Ieri non fatto in tempo a controllare eventuali perdite.. Ho lottato tutto il pomeriggio con il pc e nonostante tutto l'ha avuta vinta lui -04-04
si il teflon è buona norma metterlo, ma fidati prova ad usare una pinza e a stringerlo ancora! vedrai che gira un bel po!
dario1988
12-11-2010, 19:59
Eccomi, ho provato con l'immersione e non perdeva da nessuna parte!
Ho teflonato comunque qualunque filettatura ma dà comunque lo stesso problema..
Credo sia un problema dell'ultima valvola..
Quella appena prima dell'attacco del tubicino in pratica, per le regolazioni 'fini'..
Penso che vendano i ricambi solo di quella valvola no? o vendono solo in blocco?
Quella appena prima dell'attacco del tubicino in pratica, per le regolazioni 'fini'..
Penso che vendano i ricambi solo di quella valvola no? o vendono solo in blocco?
ma se l'oggetto non funziona, perchè non provi a farti rimborsare come è giusto che sia?!
e se puoi mettila una foto del danno, che così si capisce meglio!!!
davidesara
12-11-2010, 21:22
Qualcosa di affidabile..
sicuro che anche il privato è tenuto a rispettare il diritto di recesso?!io non credo...#24
sì sì sicura...con paypal è obbligato
------------------------------------------------------------------------
secondo me non ti conviene spenderci altri soldi sopra..se poi non va lo stesso che fai?
rimandaglielo e basta...poi sbagliando si impara
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |