Visualizza la versione completa : Il mio 20 litri date un occhiata!
Aquaflour
05-11-2010, 23:03
Vasca attivata da circa un mese, 20l lordi, Fondo utilizzato JBL Manado che mi sta dando ottimi risultati, filtro a zainetto Wave caricato con cannolicchi,spugna e perlon,termoriscaldatore Wave 50 wat, illuminazione 2 plaffoniere con lampada neon 9 wat, Co2 gel fatta in casa 4 bolle al minuto, cambio settimanale 15% con acqua del rubinetto decantata 48 e biocondizionata.
Flora:
- Cryptocoryne Wendtii Red Lucanas
- Cryptocoryne Spiralis
- Pogostemon Helfieri
- Muschio di Java
Fauna:
- 1 Corydoras trilineatus
- 1 Ampullaria
vorrei aggiungere qualche altro ospite che non siano i soliti Gruppy o Platy però visto il litraggio non saprei, se qualcuno gentilmente mi da un consiglio ne sarei felice. Grazie 1000 e mi scuso per la qualità delle foto.
http://s3.postimage.org/TOQBA.jpg (http://postimage.org/image/35bfmpvlw/)
http://s3.postimage.org/TP4zr.jpg (http://postimage.org/image/35bpjxykk/)
davidesara
05-11-2010, 23:17
caridine o lumache..pesci non ne metterei in 20 lt se non un betta
------------------------------------------------------------------------
comunque bello..mi piace soprattutto il colore del fondo
Infatti direi di togliere il cory visto che sono pesci di gruppo e tenerlo solo in un acquario di quella capacità mi sembra crudele!!!
Aquaflour
05-11-2010, 23:42
grazie del consiglio ma in 20 litri oltre al betta o alle cardine non ci si può mettere proprio niente, molti mi hanno consigliato Rasbore Galaxy o Killifish, vorrei tanto qualche pesciolino che si può adattare.......grazie!
davidesara
05-11-2010, 23:48
il problema è che rasbore e killifish sono pesci da branco e quindi dovresti metterne in acquario 5 o 6 esemplari....però se vuoi provare...
Io direi di lasciare solo caridine!!!!il litraggio e davvero proibito per inserire dei pesci,anche se di piccola taglia!!!
giulia_kay
06-11-2010, 00:22
Io direi di lasciare solo caridine!!!!il litraggio e davvero proibito per inserire dei pesci,anche se di piccola taglia!!!
quoto
dario1988
06-11-2010, 00:47
Come caridinaio lo vedrei benissimo..
Ps: Ma perchè tutto quel fondo?
1/3 era più che sufficiente :-)
Già la vasca è piccolina....
:-)
Tonelli10
06-11-2010, 01:39
In alternativa metti delle caridine...possibilmente non japonica che crescono a differenza delle red cherry...e IMHO potresti anche mettere un branchetto di endler, restano piccoli e 4-5-6 potresti anche metterli, sono molto belli :D
niente endler, non scherziamo. red cherry, sarebbero ottime per cominciare...
niente endler, non scherziamo. red cherry, sarebbero ottime per cominciare...
quoto pienamente!!!;-)
Aquaflour
06-11-2010, 12:50
Grazie 1000 per i vostri consigli optero per un cardinaio, cmq è vero ho usato troppo fondo, non ne posso rimuovere un po? magari nella zona anteriore cosi riesco a guadagnare qualche litro no?
Grazie 1000 per i consgli mi sa di optare per un cardinaio, Cmq ho usato troppo fondo, mica è possibile rimuoverne un po magari nella parte anteriore cosi guadagno qualche litro?
Grazie 1000 per i consgli mi sa di optare per un cardinaio, Cmq ho usato troppo fondo, mica è possibile rimuoverne un po magari nella parte anteriore cosi guadagno qualche litro?
Cookie989
06-11-2010, 13:26
I killi hanno bisogno di un acquario particolare ma sono davvero belli e molto particolari, dai un occhio alla loro sezione potresti innamorartene :-))
Per il caridinaio buonissima scelta #27
davidesara
06-11-2010, 15:10
secondo me lp puoi togliere tranquillamente attento però a non toglierne troppo perchè dopo vai a contaminare l'acqua con il fondo...già successo..a me.....3 anni fa...un disastro......
potresti mettere un betta maschio e una femmina ma poi dopo devi stargli dietro sennò la uccide! :)
assolutamente no una femmina...
Cookie989
06-11-2010, 16:20
potresti mettere un betta maschio e una femmina ma poi dopo devi stargli dietro sennò la uccide! :)
#07#07#07
E cosa dovrebbe fare scusami? La balia 24 h su 24? e comuqnue non concluderebbe nulla solo pesci stressati per l'ambiente non adatto
Aquaflour
06-11-2010, 16:46
Grazie Davidesara, ho rimosso un po di fondo nella zona anteriore circa 1kg ne potevo rimuovere ancora un po ma credo di sconbussolare troppo l'acqua, il tipo di fondo che ho è molto volatile si tratta di laterite mi ha un turbato un po l'acqua spero che si posi presto. Grazie ancora a tutti sono nuovo di questo forum e apprezzo molto che c'è gente all'altezza per consigli su questo hobby.
Cookie989
06-11-2010, 16:51
vedrai che verrà fuori proprio un bel caridinaio :-) ma qualche bel legno nodoso in centro vasca? Che ne dici? O qualche bella pietra?
Aquaflour
06-11-2010, 17:04
Cookie i killi sono bellissimi ma non si trovano facilmente, c'è qualcuno che li alleva anche in 10 litri, sono pesci che vivono 1 anno massimo hanno dei colori strepitosi, se riesco a trovarli vorrei provare a metterne in vasca almeno 3, cercherò di informarmi meglio per l'allevamento, altrimenti mi sà che non c'è altra scelta che il cardinaio, per i legni ne ho due in vasca sono coperti dal muschio di java se riesco a trovare un bel legno ramificato effetto letto di fiume faccio qualche cambiamento, anche se scombussolare di tanto in tanto la vasca non fa tanto bene vero? :-)
Cookie989
06-11-2010, 17:08
Non fa bene certo ma sarebbe peggio se dentro ci fossero già pinnuti o caridine ;-) esiste l' associazione italiana killi, ha anche il suo sito e certi utenti di AP ne fanno parte nel caso prova a contattarli sennò il caridinaio andrà anche benissimo :-))
davidesara
07-11-2010, 15:26
prego figutati tienici informati sugli sviluppi!!!
Melodiscus
07-11-2010, 17:35
Il fatto è che i killi hanno una vita massima molto breve e ci vuole una certa passiona.
Io tanto tempo fa ci avevo pensato ma hanno bisogno di un allestimento tutto loro soprattutto per la riproduzione, però sono delle piccole gemme.
scalarina
13-11-2010, 16:56
Ciao, prova a fare una foto senza flash, così si vedono meglio i colori delle piante.;-)
terminus
13-11-2010, 18:45
io metterei uno sfondo nero dietro, e poi solo caridine
:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |