Visualizza la versione completa : Dosaggio Rowaphos
Le Rowaphos come si devono dosare? In base ai litri si inseriscono tot grammi di prodotto?
SupeRGippO
05-01-2006, 00:49
cerca qui.... e' spiegato tutto molto bene ;-)
http://www.rowausa.com/
SupeRGippO
05-01-2006, 14:51
e se ora arriva qualcuno che dice che quelle sono le rowa americane e quindi le istruzioni sono diverse...
mettiti a ridere :-D :-D :-D
Infatti sulle istruzioni "italiane" cè scritto che 100ml. trattano 100-200 litri di acqua marina,mentre il sito americano riporta 100ml. x 400 litri è evidente che il prodotto americano è migliore ;-) :-))
SupeRGippO
05-01-2006, 15:12
:-D :-D :-D
;-)
SupeRGippO
05-01-2006, 15:13
loro non sbagliano e' meglio usarle con cautela ;-)
Scherzi a parte...se qualcuno poi legge e fà confusione non và bene :-)
Quantità a parte non credo ci sia un reale pericolo nel sovradosarle è una resina assorbente...
SupeRGippO
05-01-2006, 16:13
Mi spiego Mark.... e' vero che assorbe ( in tal caso i fosfati ) ma e' molto potente nel legarli... ed in vasche molto piene ( in cui per foza di cose gli organismi si sono adattati ) riesce a portarli a zero in 24 ore....
ecco.... se una vasca ha i fosfati a due... ( dubitano che vivano acropore ma poniamolo ).... e tu li abbassi repentinamente... ecco.... le uccidi !!!
Anche perche' considera che le resine per i fosfati abbassano notevolmente il KH.
e rischi anche la precipitazione.
il messaggio che deve passare e che trovera' daccordo molti di noi e' :
NON usarle se proprio non c'e' bisogno
ed USARNE POCHE in caso servano....
Naturalemte dopo averle lavate. ;-)
Non avendo animali in vasca non mi ero posto il problema,ma è assolutamente da prendere in considerazione.
Allora secondo tè,se la vasca è popolata,il dosaggio consigliato di 100 ml. (Circa 80 gr.) x 400 litri è appropiato?
SupeRGippO
05-01-2006, 17:40
se molto carica di fosfati... si....
per esperienza personale...
;-)
Ok,strano però che il dosaggio riportato sul foglietto sia per 100-200 litri,la metà rispetto a quanto consigliato dal sito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |