PDA

Visualizza la versione completa : inizio fertilizzazione

zioci
05-11-2010, 22:52
Ciao ragazzi oggi mi sono arrivati i prodotti della seachem, ho preso tutto quello che serve per il protocollo base, visto che devo fertilizzare un giorno si e uno no, inizio il tutto lunedi così mi viene più facile con i giorni. Adesso secondo voi con che dosi devo iniziarfe? io ho una vasca di 129 litri lordi molto piantumata, con co2.

Ozelot
06-11-2010, 00:07
Parti con il protocollo con le dosi ad 1/3 e vedi come reagisce la vasca

MAU74
06-11-2010, 12:23
Se è molto spinto anche in fatto di luce io inizierei con metà dose. Da quanto sono a dimora le piante?

zioci
06-11-2010, 14:47
le piante sono state inizialmente fertilizzate con dei fertilizzanti della wawe perche aspettavo gli attuali della seachem. ho usato come fertilizzanti Wave Flora Green e il Wave Flora Viva ma da lunedi inizio con il protocollo della seachem ovviamente oggi faccio un cambio parziale dell acqua.

steo83
08-11-2010, 18:27
Mi intrometto in questa discussione perche vorrei anche io un consiglio... allora, ho cominciato anche io a fertilizzare con il protocollo base seachem a 1/3 della dose come consigliato da molti e vorrei sapere quando è consigliabile aumentare il dosaggio. La mia vasca è molto piccola, ma con piante abbastanza esigenti e con molta luce. Ho circa 1,38 w/l e le piante sono glossostigma, blyxa japonica e rotala rotundifolia