Visualizza la versione completa : inizio fertilizzazione
Ciao ragazzi oggi mi sono arrivati i prodotti della seachem, ho preso tutto quello che serve per il protocollo base, visto che devo fertilizzare un giorno si e uno no, inizio il tutto lunedi così mi viene più facile con i giorni. Adesso secondo voi con che dosi devo iniziarfe? io ho una vasca di 129 litri lordi molto piantumata, con co2.
Parti con il protocollo con le dosi ad 1/3 e vedi come reagisce la vasca
Se è molto spinto anche in fatto di luce io inizierei con metà dose. Da quanto sono a dimora le piante?
le piante sono state inizialmente fertilizzate con dei fertilizzanti della wawe perche aspettavo gli attuali della seachem. ho usato come fertilizzanti Wave Flora Green e il Wave Flora Viva ma da lunedi inizio con il protocollo della seachem ovviamente oggi faccio un cambio parziale dell acqua.
Mi intrometto in questa discussione perche vorrei anche io un consiglio... allora, ho cominciato anche io a fertilizzare con il protocollo base seachem a 1/3 della dose come consigliato da molti e vorrei sapere quando è consigliabile aumentare il dosaggio. La mia vasca è molto piccola, ma con piante abbastanza esigenti e con molta luce. Ho circa 1,38 w/l e le piante sono glossostigma, blyxa japonica e rotala rotundifolia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |