Visualizza la versione completa : Un umile regalo a tutti gli utenti di AP!
Riccardo Angeloni
05-11-2010, 22:21
Cari ragazzi,
sono passati due mesetti abbondanti dalla mia iscrizione al sito, e colgo l'occasione per dirvi che siete tutti fantastici, disponibili e mi avete aiutato tantissimo nella realizzazione della mia prima opera subacquea e a farmi un idea stupenda dell'acquariofilia fatta bene!
Quindi in un pomeriggio di Autunno, con quell'atmosfera nell'aria, quegli odori e quei colori, voglio condividere con voi (perchè questo è un posto in cui si condivide, se non ho capito male) alcune note fresche di registrazione nel mio ipertecnologico studio Fujifilm (camera da letto dei miei).
Questo è l'ultimo pezzo scritto dal Compositore Paraguayano Agustin Barrios Mangore, si chiama "Una Limosna por el Amor de Dios", noto come "El ultimo tremolo". Il primo nome è una dedica a una Indios che chiedeva l'elemosina in strada, a cui il compositore non aveva mai fatto caso ma se ne rese conto soltanto in letto di morte.
L'esecuzione non è perfetta, ma volevo dare piu importanza alla condivisione, accetto critiche.
Grazie a tutti, godetevelo
http://www.youtube.com/watch?v=-Ur7TDc6pfQ
http://www.youtube.com/watch?v=-Ur7TDc6pfQ
Non so bene come funziona a mettere i video, ecco il link!
#25 bravissimo
la chitarra mi è sempre piaciuta..ho in casa un pezzo da museo!
Bravo!!
Da far vedere a chi dice di saper suonare la chitarra e strimpella Ligabue col suo giro di 3 accordi :P
Riccardo Angeloni
05-11-2010, 22:55
alek4u e poi soprattutto si comprano i chitarroni di marca per imitare questo o quell'altro chitarrista famoso.... che alla fine sono mezze seghe rispetto ai veri maestri!
Sono contento vi piaccia, davvero
davidesara
05-11-2010, 23:12
alek4u e poi soprattutto si comprano i chitarroni di marca per imitare questo o quell'altro chitarrista famoso.... che alla fine sono mezze seghe rispetto ai veri maestri!
Sono contento vi piaccia, davvero
grazie del regalo Riccardo...adesso vado a dormire più sorridente!!!#21
Riccardo Angeloni
05-11-2010, 23:17
davidesara :) grazie a te di aver ascoltato! notte!
Alexander MacNaughton
05-11-2010, 23:30
Bravo! qualche stecca l'ho sentita... Comunque meglio che non faccio sentire un mio assolo di batteria-Bluurt-
Riccardo Angeloni
05-11-2010, 23:36
Beh magari è ottimo per il buongiorno, a quest'ora c'e chi potrebbe morire sul colpo :) !!!!! Le stecche sono consapevoli, purtroppo è un pezzo molto stressante per la mano sinistra, mano la quale mi sta dando da tempo dei problemucci ortopedici (praticamente dopo il 2° minuto del pezzo inizio a soffrire un sacco!) speriamo di tornare in forma e migliorare, grazie!
Alexander MacNaughton
06-11-2010, 00:32
è un pezzo molto stressante per la mano sinistra,
Miseria! il pezzo è pesante da fare, come tutti i pezzi latini, sono elaborati e in molti casi veloci.
mano la quale mi sta dando da tempo dei problemucci ortopedici. . . speriamo di tornare in forma
Te lo auguro anch'io.
A me non piace suonare la chitarra appunto perché devi pestare su ste corde, basta che non la schiacci a sufficienza, stecca... arrrg -04
meglio far scorrere le bacchette o le spazzole fra le dita -28
E bravo il nostro giovane Segovia #25#25..............quasi quasi ti "passo" in Cubase e ti piazzo un'accompagnamento con EZ-drummer................così condividiamo in pieno :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo.................se Alexander passa la partitura in midi facciamo una condivisione a tre :-))
Però tenete in considerazione che sono un dilettante neh!!!!!:-))
Alexander MacNaughton
06-11-2010, 02:06
Cubase! Crucchi ignoranti non traducono niente o inglese o tedesco. Sono molto convinti di loro, precisi, capaci, instancabili e menefreghisti. Gli dai un pacco di soldi per un prodotto che non permettono di tradurre. -28d# mmm -28d#
gigi1979
06-11-2010, 14:27
Ah, bene!! mi associo ai complimenti, e qui vedo che abbiamo altri homerecorders......adesso è un annetto che ho il pc per il recording smontato e ho anche lasciato la band (motivi di tempo e soldi, maledetti -04), ma prima o poi ritornerò a comporre!! Dopo il cubase ho provato anche il Nuendo e il Sonar, l'ultimo ve lo consiglio è solo in inglese, ma una volta capito il meccanismo vai che è un piacere!! scusatemi se mi sono dilungato, ma quando si parla di homerecording.....
Riccardo Angeloni #25 #25 #25
Riccardo Angeloni
06-11-2010, 15:43
Grazie a tutti dei complimenti!!
Di programmi di registrazione e sintesi utilizzo insieme al mio compare, oltre al Cubase, Reason, Main stage, Finale e un cavolo di processore di beat troppo cazzuto di cui non ricordo il nome, non me li sono fatti passare sul mio pc altrimenti mi ci chiudo e non concludo piu nient'altro xD!
Alexander MacNaughton Di che generi di musica ti occupi? Le spazzole mi hanno fatto pensare al Jazz..
Alexander MacNaughton
06-11-2010, 16:01
Il jazz mi piace! ma Batto per lo più il rock* ai ragazzi piace più questo genere. Anche se è più di un anno che non suoniamo più assieme....-28d# il bassista è ritornato al suo paese di origine e il chitarrista è sempre preso.
Io al momento uso finale e audicity per registrare.
Anche se purtroppo, mi devo acquistare ancora un microfono per il charleston e il ride; che sono naturali mentre il resto è una batteria elettronica(sai com'è in appartamento i vicini mi ammazzerebbero!)
*Non mi considero ancora un batterista
Riccardo Angeloni
06-11-2010, 16:19
Beh diciamo che non passa inosservato come strumento, soprattuto verso le 3 del pomeriggio in cui la gente se sente un fischio sclera xD Io prima suonavo il basso in diversi gruppi rock... ora mi occupo solo di classica blues e jazz, anche se l'ultimo é un genere su cui tocca studiare parecchio!! Toccherebbe creare un gruppo sociale per i musicisti e appassionati di musica, ci si consiglia concerti, ci passiamo spartiti e video.. sarebbe carino
mucchina
06-11-2010, 16:23
Grazie....regalo bellissimo....#25#25-69-69-69
Ragazzi, una cosa però bisogna ammetterla avere un host come Cubase, Nuendo, Protools etc....e synt come ABSynt, Virsyn Cube, Moog Modular etc....permette anche a chi non è un musicista (e non ha una DAV) di "smanettare" ed ottenere pure qualche piccolo risultato............mi sono avvicinato a questo mondo dopo aver regalato a mia moglie (è lei la musicista) una tastiera midi della Roland e nell'aiutarla ad interfacciarla col pc ho scoperto che con un pò di studio e qualche dritta si può appunto creare qualche suono, niente di professionale ovvio però comunque soddisfacente.
Riccardo Angeloni
07-11-2010, 20:24
Beh la sintesi se si vuole fare seriamente ha bisogno di solide basi di teoria degli intervalli e acustica, poi naturalmente l'interfaccia informatica aiuta molto.
Beh la sintesi se si vuole fare seriamente ha bisogno di solide basi di teoria degli intervalli e acustica, poi naturalmente l'interfaccia informatica aiuta molto.
Ovviamente hai ragione, tuttavia soprattutto per la tecnica di sintesi sottrattiva si trovano in rete diverse guide e spiegazioni abbinate a synt "didattici" e molto elementari che permettono perlomeno di iniziare a capirci qualcosa.
Riccardo Angeloni
07-11-2010, 23:39
anche questo è vero, ma comunque sia sono per l'uso "consapevole" del sintetizzatore xD questo perche è uno strumento molto bello e interessante che permette di creare davvero roba bella che però è stato un po declassato e stereotipato all'interno dell'attuale feccia musicale da discoteca, tekno, house (anche se c'è chi la fa bene)
Parole sante Riccardo, se prendi una partitura classica per pianoforte (midi) la carichi in Cubase e usi qualche synt con effetti non sparati vengono fuori cose davvero carine.................addirittura se duplichi la traccia della mano destra e la sintetizzi in additiva (VirSyn Cube) con un pò di "attach" sembrano quasi notazioni diverse..............scusa è un pò che non smanetto più e mi prende la nostalgia:-))
Riccardo Angeloni
08-11-2010, 22:05
io conosco chi per ovviare alle crisi d'astinenza va in giro col minitron in tasca xD
Sono troppo "old" per girare con il minitron in tasca :-D, comunque ti ringrazio per la bella chiacchierata, parlare di queste cose con un musicista è sempre piacevole.
Riccardo Angeloni
09-11-2010, 18:52
Piacere mio, alla prossima!
Bravo come sempre cucciolo! -e54
Riccardo Angeloni
16-11-2010, 23:01
grazie bella :) il resto te lo dico in privato :)
Yuri Sabbadini
18-11-2010, 14:49
Scusate l'intromissione...ma da quel che vedo ne capite molto di musica...e vorrei sapere se qualcuno sarebbe così gentile da riuscire a ricavarmi gli accordi per chitarra dell'ultima canzone di Baglioni, si intitola "Per il mondo"...io non sono ne un musicista ne un chitarrista ma strimpello qualche accordo e quando suono (a casa! XD) mi diverto parecchio :-)
Grazie in anticipo!!
il link del brano
http://www.youtube.com/watch?v=PC5VyiI6EDI
Riccardo Angeloni
18-11-2010, 19:39
stasera mi ci metto ora sto un po stracco ;)
Yuri Sabbadini
20-11-2010, 11:53
Ooook!!!
Per ora grazie mille!!!
:-))
Complimenti per l'esecuzione...pezzo molto difficile...ancora bravo!!!#25
Riccardo Angeloni
14-12-2010, 17:25
Grazie mille!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |