Angelo90
05-11-2010, 21:07
Salve raga, sto cercando di costruire una plafoniera a LED...
Prenderò i led High-power da 1 o 3 watt montati su PCB
Voi cosa mi consigliate...???
Ho un acquario dolce 100*40*50...
quindi circa 160 litri
Credo ke facendo 2 barre da 30 led riesco ad avere i watt che mi servono....
Su ebay ho visto questi led che sembrano ottimi...sia per Flusso luminoso che per temperatura di colore e anche come angolazione.....!!! Oppure dovrei acquistare anche altri colori..???
I led verrano montati su una barra di alluminio e sicuramente verranno anche inseriti sopra delle ventole tipo quelli per pc..!!!
Datemi dei consigli...per il fai da te farò anche delle foto e poi posterò il tutto almeno chi vuole cimentarsi inquesta esperienza come me lo potrà fare..!!!
------------------------------------------------------------------------
mmm...cmq credo che quelli della Cree siano molto migliori..!!! Però il costo aumenta...!!! ogni led costa circa 7 euro...
Prenderò i led High-power da 1 o 3 watt montati su PCB
Voi cosa mi consigliate...???
Ho un acquario dolce 100*40*50...
quindi circa 160 litri
Credo ke facendo 2 barre da 30 led riesco ad avere i watt che mi servono....
Su ebay ho visto questi led che sembrano ottimi...sia per Flusso luminoso che per temperatura di colore e anche come angolazione.....!!! Oppure dovrei acquistare anche altri colori..???
I led verrano montati su una barra di alluminio e sicuramente verranno anche inseriti sopra delle ventole tipo quelli per pc..!!!
Datemi dei consigli...per il fai da te farò anche delle foto e poi posterò il tutto almeno chi vuole cimentarsi inquesta esperienza come me lo potrà fare..!!!
------------------------------------------------------------------------
mmm...cmq credo che quelli della Cree siano molto migliori..!!! Però il costo aumenta...!!! ogni led costa circa 7 euro...