Visualizza la versione completa : aequeidos pulcher
giorgio67
06-04-2005, 10:33
Salve .Sapete dirmi se secondo voi epiu facile una convivenza tra pulcher e meeki o red parrot?
fastfranz
06-04-2005, 17:39
Prima cosa: nome corretto Aequidens pulcher
Seconda cosa: dicendola alla romana ... "lassa perde"!!!
I T. meeki sono originari del Messico (zona dello Yucatan) e vivono in acque abbastanza alcaline, i "red Parrot" NON sono originari, si tratta di ibridi di "costruzione" umana #07 #07 #07, ma anche loro vivono in acque alcaline.
I pulcher sono originari del Sud-America, per saperne di più: CLIKKA! (http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=38) ;-)
Poi c'è da considerare il "carattere" i pucher sono "bonini" :-) i Parrot ed i T. meeki dei potenziali "scocciatori", finirebbero col "darsi fastidio" a vicenda ...
impertinente
07-04-2005, 11:53
:-) Giorgio,a mio parere il discorso convivenza tra queste specie è un po soggettivo.Nel senso che tutte e tre possono essere o meno aggresive!Io ho avuto meeki timidi,altri aggressivi,ed è così anche per l'ibride red parrot.
Molto sta nelle dimensioni della tua vasca,e da come è disposta.
I valori dell'acqua, a mio parere per queste tre razze passa un po in secondo piano,nel senso che si può trovare una via di mezzo che non danneggi nessun pesciolino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |