Visualizza la versione completa : Domanda
Ciao a tutti,
ho da fare una domanda che forse sembrerà un pò stupida:
se in una vasca ci sono due neon, il primo da 1000k e il secondo da 20000 il calcolo complessivo dei gradi kelvin presenti in vasca è di 15000k?
vi faccio questa domanda perchè sono ad un passo dall'acquistare delle strisce led da 12w al metro che hanno una gradazione di 6500k e non so se accostando ad esse neon da 20000k possa equilibrare il tutto.
chiedo scusa se per caso sto scrivendo delle fesserie ma credetemi non ci sto a capire più nulla con questi led.
grazie a tutti
dipende dai led che usi
sono ad alta potenza?
ti dico questo perche se no non rendono
si sono ad alta potenza, anzi tra tutti i led a strisce che ho visto sono i più potenti
superpozzy
05-11-2010, 20:21
linka!
Li ho comprati dieci minuti fa!
domani nel primo pomeriggio si monto!
faccio una foto ora e una domani dopo averli installati per vedere la differenza!
io li ho presi dal mio negoziante ma ci sono pure su ebay
questo è il link:
http://cgi.ebay.it/BZ-50cm-Strip-60led-mt-SMD5050-B-Freddo-Cool-White-/270656823236?pt=Led_e_Neon&hash=item3f04675fc4
Ps: li ho pagati molto meno
------------------------------------------------------------------------
voglio cmq precisare che queste strisce non andranno a sostituire i neon che ho già in vasca (4 da 24w) ma si affiancheranno ad essi
andrea90
05-11-2010, 21:34
ma non credo vadano bene...
intanto li provo,sicuramente un miglioramento ci sarà,anche se minimo!
li ho montati sabato pomeriggio e domenica mattina ho rimesso il coperchio nella vasca (ho fatto passare tutta la notte per fare asciugare il silicone). Appena li ho accessi ci sono rimasto impressionato dalla quantità di luce che ora c'è in vasca.
Prima avevo 3 neon bianchi ed uno blu, con l'inserimento dei led ho preferito tenere due neon bianchi e due blu in modo da bilanciare un pò il tutto.
Io non so se a livello di prestazioni saranno molto performanti, per il momento in vasca ho molli e due lps, ma a breve ho intenzione di mettere qualche sps in modo da valutare se ho fatto bene o ho fatto male a mettere questi led.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |