Visualizza la versione completa : aceto???
un negoziante mi ha consigliato di usare un ml. di aceto ogni 50 lt. d'acqua x abbassare i valori di KH e GH. Funziona o è una pazzia?
berto1886
05-11-2010, 21:46
oddio che mi tocca sentire... per abbassare kH e gH devi usare acqua osmotica
Digli di farsi vedere da uno bravo.
PS: aggiungere acidi in acqua effettivamente abbassa il KH (trasformandolo i bicarbonati in CO2). Il problema è che l'aceto è praticamente un'ottima fonte di carbonio a disposizione dei batteri. Rischieresti un'esplosione batterica, acqua lattiginosa e pesci boccheggianti.
Per il GH, non credo che osserveresti nulla.
(solo come precisazione)
mi sembrava una grande caxxxta... Per l'osmosi lo sapevo, ma qui da me i negozianti ti vendono l'osmosi con valori peggiori del mio rubinetto -04-04-04
Rossi Carlo
06-11-2010, 18:24
Digli di farsi vedere da uno bravo.
PS: aggiungere acidi in acqua effettivamente abbassa il KH (trasformandolo i bicarbonati in CO2). Il problema è che l'aceto è praticamente un'ottima fonte di carbonio a disposizione dei batteri. Rischieresti un'esplosione batterica, acqua lattiginosa e pesci boccheggianti.
Per il GH, non credo che osserveresti nulla.
(solo come precisazione)
Esatto per il GH dipende dalla composizione dei bicarbonati presenti in acqua, potresti avere un minimo aumento,
berto1886
06-11-2010, 22:43
tanto per cambiare ci sono negozianti che vendono acqua che è tutto tranne che d'osmosi ti conviene prenderti un impiantino e sei apposto!
@Rossi Carlo il gH è una misura per il numero di calcio e magnesio cationi per volume di acqua e non di carbonati che il kH ;-)
Rossi Carlo
07-11-2010, 12:50
tanto per cambiare ci sono negozianti che vendono acqua che è tutto tranne che d'osmosi ti conviene prenderti un impiantino e sei apposto!
@Rossi Carlo il gH è una misura per il numero di calcio e magnesio cationi per volume di acqua e non di carbonati che il kH ;-)
H2CO3 > 2 H(+) + CO3(--) anione carbonato
Ca(++) + CO3(--) > CaCO3 carbonato di calcio
H2CO3 > H(+) + HCO3(-) anione idrogenocarbonato
Ca(++) + 2 HCO3(-) > Ca(HCO3)2 idrogenocarbonato di calcio
-35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |