Visualizza la versione completa : CO2 per due acquari
Ciao,
avrei la necessità di portare la co2 sul secondo acquario posto vicino al primo. Cercando in giro ho trovato sono uno sdoppiatore della ADA, conoscete qualche altra marca o soluzione per sdoppiare la linea. Avrei pensato a quei accessori per microirrigazione ma non so se sono di una plastica adatta alla co2.
Grazie
Io ho acquistato questo: http://cgi.ebay.it/Raccordo-per-2-riduttori-CO2-acquario-gasatura-/180580452870?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2a0b6f0a06
Ma ancora non lo metto in funzione, teoricamente dovrebbe funzionare, praticamente dovrebbe essere solo difficile tarare i 2 riduttori di pressione...
Ah, dimenticavo di dirti che con la mia soluzione devi acquistare 2 riduttori, però hai 2 regolazioni indipendenti, necessarie se tra le 2 vasche la differenza di litraggio è significativa.
Io volevo sdoppiare la linea dopo, vicino alle vasche anche perchè nell'armadio non ho posto per altri manometri
Ho capito, però poi come fai a decidere quante bolle erogare ad una vasca e quante all'altra?
Sei sicuro che le due vasche abbiano le medesime necessità?
Pensavo di mettere un raccordo a T e sulla linea della vasca piccola un regolatore. Il mio dubbio è il materiale del primo, il secondo si trova per co2. Vado a vedere in qualche ferramenta che abbia accessori per compressori e simili
Se risolvi, fammi sapere che mi rivendo un impianto CO2 Askoll system.
una volta sdoppiata la linea con la pressione necessaria, esistono de regolatori "fini" di portata della CO2
un esempio:
http://www.petparadise.it/images/items/11811.jpg
In effetti io una cosa simile in casa ce l'ho, (dai tempi in cui mi cimentai con la CO2 in gel) però non ci avevo pensato, rimane la T che deve essere del giusto materiale perchè la CO2 viene dispersa da molti materiali, a sto punto visto che sai il fatto tuo, aspetto fiducioso.
...io uso sia tubetti in pvc che poliuretano... ma ho provato anche quelli in silicone....e non mi sono accorto di consumi "strani"...
Ho preso dei raccordi a T per microirrigazione, sno di plastica e non credo abbiano problemi con la co2
Interessante, io ho una vasca con il diffusore collegato all'elettrovalvola, l'altra no, credete possa avere problemi?
Cioè quando l'elettrovalvola mi chiude una diffusione, nell'altro regolatore "fine" la pressione dovrebbe aumentare...
Interessante, io ho una vasca con il diffusore collegato all'elettrovalvola, l'altra no, credete possa avere problemi?
Cioè quando l'elettrovalvola mi chiude una diffusione, nell'altro regolatore "fine" la pressione dovrebbe aumentare...
Anche se intuitivamente sarebbe così, in realtà non dovrebbe... io ne avevo collegati due con due elettrovalvole indipendenti ed funzionavano bene anche se una chiudeva e l'altra no.
Anche se intuitivamente sarebbe così, in realtà non dovrebbe... io ne avevo collegati due con due elettrovalvole indipendenti ed funzionavano bene anche se una chiudeva e l'altra no.
Quindi avevi anche due ph-metri?
Quindi avevi anche due ph-metri?
Si.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |