PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione diffusore co2 consiglio acquisto

sb3rla
05-11-2010, 15:04
salve a tutti, ho un altro piccolo problema con la co2. Attualmente ho l'impianto askoll con relativo diffusore a pietra porosa. Sfortunatamente lil diffusore come altri soffre di una leggera perdita 2 da sotto la ghiera. Ho provato con del teflon ma non c'è niente da fare. Prima di buttarmi in qualche acquisto vorrei qualche consiglio su cosa acquistare. L'acquario è un tenerif 67. Tenendo conto quindi del litraggio cosa mi conviene prendere un flipper o sempre un sistema a porosa, di che marca? Onestamente vi dico che questo della askoll non lo riprenderei, è necessaria una manutenzione e una pulizia della porosa che comporta lo svitamento del diffusore con conseguente inevitabile consumo della filettatura della ghiera.
Grazie

berto1886
05-11-2010, 21:43
mi pare strano che hai problemi con l'askoll il mio non ha mai perso dall ghiera, sicuro di averlo fissato per bene e di avere messo il setto poroso perfettamente in centro della guarnizione in modo da non avere eventuali bordi più sottili?

Angelo90
08-11-2010, 19:16
Allora io avevo 2 diffusori Akoll....devo dire che sono ottimi prodotti..!!!
Però per disciogliere al 90 % la co2 serve un reattore..!!!
Puoi acquistare quello della Ferplast cioè Energy mixer..!!!
viene messo direttamente in acquario e ha la stessa funzione di un filtro interno tipop il duetto, la differenza e solo dentro di esso, cioè al posto di filtrare lui mixa co2 con acqua e la perdita di co2 e quansi nulla..!!!
Io lo consiglio per acquari più grandi di 100 litri, ma anche per piccoli va bene..!!!
Costa circa 20 euro, risparmi co2, risparmi in soldi però devi alimentare il motorino..!!!
Se usi un ph metro vicino al tuo impianto puoi collegarlo la almeno all'accensione dell' della co2 si accende il motorino del mixer..!!!
Devo dire che un ottimo prodotto, te lo consiglio..!!! ;)

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:RwaF1_-g_g3CfM:http://img444.imageshack.us/img444/3413/mixere.jpg&t=1

Saluti
Angelo
------------------------------------------------------------------------
Ps... Consuma circa 5 watt....
Se hai la co2 accessa solo per 10 ore..cioè quanto la luce dell'acquario e accessa consumi 50 watt al giorno, in un mese 1,5 Kw.... quindi euro 1,20 ...
Credo che risparmi parecchio già di co2..!!! Quindi Ottimo prodotto...