PDA

Visualizza la versione completa : Calcetto: brutta esperienza 'uditiva' :S

dario1988
05-11-2010, 13:12
Ciao a tutti :-) E' venerdì, sono in ufficio, il capo è andato dove non si sà..
Che cosa dovrei fare..? Scrivere caz*ate, ovvio :-D

Comunque...

Mercoledì io e la mia squadra abbiamo giocato la prima partita di campionato a calcetto a 5.
(Ci hanno suonato come delle campane, ma son dettagli :-D )

La cosa chiamiamola 'shoccante' è stata che:
Ero accanto ad un avversario (sulla quarantina) mentre lui prendeva la rincorsa per battere una punizione..
Fece due passi, sentii uno schiocco insolito e cadde come un sacco di patate..

Ecco, quell'innocente rumorino significava: Legamento rotto
#28b#28b#28b#28b#28b#28b

E' due giorni che ho in testa quel rumore!!! Pffff
(Pure ieri durante una corsetta pomeridiana.. Immaginate #23 )

Giocando a calcio da sempre sono comunque nell'ottica che possa capitare..

Ma cavolo, basta così poco?
Una semplice rincorsa...

C'è qualcuno che l'ha provato in prima persona?

Ciao ciao

Riky1989
05-11-2010, 13:35
Di legamenti rotti non ne sò troppo, ma ci sono rimasto parecchio male dopo aver avuto all'età di 20 anni una bella ernia al disco con tanto di schiacciamento del nervo sciatico e quindi per una paio di mesi senza poter muovere un piede -05.. Per fortuna mi sono ripreso anche se è una cosa che si potrebbe riformare molto probabilmente..

dario1988
05-11-2010, 13:40
Ciao Riky!

Mmh,cavolo di ernie. Sono una bella rottura..
Fai qualcosa come lavoro o sport che potrebbe averla provocata?

Chissà quanti ti hanno consigliato di far perennemente nuoto :-)

Riky1989
05-11-2010, 14:17
Facevo boxe ma ho dovuto smettere, infatti ora per non rimanere fermo nuoto, anche se la mia passione rimane sempre la boxe :-))
In teoria è dovuta al fatto che quando facevo il giardiniere come "lavoretto" mentre studiavo sollevavo dei cestoni troppo pesanti, e poi nel tempo si è schiacciata sempre di più quella vertebra.

Mkel77
05-11-2010, 14:18
Se a quel tipo gli si è rotto il legamento semplicemente con una rincorsa vuol dire che era già fortemente lesionato, magari avvertiva doloretti già da tempo ma li ha sottovalutati.............con l'ultima partita che ha fatto, gli ha solo dato il colpo di grazia.............

Paolo Piccinelli
05-11-2010, 16:21
quando giocavo a rugby al liceo una volta cadendo ho rotto una gamba ad un avversario in un raggruppamento... avete presente il rumore che fa un manico di scopa quando si spezza?

sono passati 20 anni ma lo ricordo ancora come fosse stamattina -05

|GIAK|
05-11-2010, 18:24
io ricordo ancora il tonfo sordo della mia rotula che sbatte sull'asfalto circa 10 anni fa... nulla di grave penso... (anche se ogni tanto ho fastidio e se prolungo lo sforzo diventa dolore)

paolone, certo che ti avrà odiato quel povero tizio... che doloreeee!!! :-(

gigi1979
05-11-2010, 18:38
Io ricordo il botto del petardo che mi è esploso in mano tanti e tanti anni fà (quando ero più scemo di adesso) e il mio dito indice e pollice aperti a banana......
dario1988 sono andato a veder giocare a calcio un mio collega, giocavano su campo sintetico e dopo un contrasto in aria cadendo ha appoggiato il piede e lo schiocco l'ho sentito io che ero in panchina.....dopo essersi operato è ritornato a giocare..però il rumore è stato impressionante

davidesara
05-11-2010, 18:57
sempre per quanto riguarda brutte ferite nel calcio a 5...in porta..una cannonata disumana e il suono del mio anulare che si rompe in 3 parti sul palo di ferro non ha prezzo...in che ruolo giochi dario?mi hai ricordato che devo aggiungere il calcio alla lista di interessi sul profilo grazie:-)

dario1988
05-11-2010, 19:39
Mmh..
La cosa certa è che sono 'suoni' che rimangono impressi
#23#23#23#23#23

Riky, certo che sul capire di chi sia causa dell'ernia,
tra giardiniere e boxe è una bella sfida :-)

Mkel77, hai sicuramente ragione.. Comunque bastava guardarlo per un secondo per capire che trascurava sè stesso tanto quanto il legamento #28g

Paolo... Che esperienza, non riesco nemmeno a pensarci #23
Credo comunque che nelle 'ammucchiate' rugbyste qualcosa che si storce più del dovuto ci sia sempre :-D

|GIAK| non hai mai approfondito la cosa?

gigi1979,cavolo, immagino che il petardo non fosse un comune 'minicicciolo' #17
Come stanno ora le dita?

davidesara, chi era il tiratore? Roberto Carlos? #06 Che botta cacchio...
Gioco come prima punta,
in pratica il pirla che prende più scarpate di tutti dato che ad ogni ripartenza spondeggio ed ho sempre l'avversario dietro di me che cerca di prender palla :-D

gigi1979
05-11-2010, 19:44
dario1988 ho ancora le cicatrici che si vedono appena, meno male che non ho perso le dita....

kikkafro
05-11-2010, 20:26
Fine agosto di quest'anno (per quello son sempre qua a leggere!!!), sono a Rodi c'è una barca con un tedesco che in qualche modo è caduto fuori bordo a testa in giù con i piedi avvolti su una cima, ha la testa e le spalle sott'acqua e ha sbattuto la testa ha quasi perso i sensi, ci affianchiamo io mi sporgo fuori bordo con una mano mi tengo e con l'altra lo alzo (pesava sui 100 kg) e lo tengo fuori dall'acqua, qualcuno taglia la cime che lo teneva impigliato e lui PROPRIO in quel momento rinviene e si aggrappa con tutte le forze al mio braccio...dolore....lussazione completa della spalla sinistra con interessamento della capsula ecc. ecc. Il rumore me lo ricordo poco, il male di quando, un solerte medico della capitaneria di porto di Rodi mi riinnestava la spalla nella sede...non ha prezzo.

davidesara
05-11-2010, 23:15
dario :-D:-Dsei l'antistress di turno...quella che mi ha rotto il dito era una leggiadra punta di 90 kili e di 1 metro e 90...praticamente un uomo con le tette!!!

dario1988
06-11-2010, 02:51
Porco giuda... Probabilmente passando una notte con quella ne saresti uscito ancora peggio

:-D :-D :-D :-D

davidesara
06-11-2010, 15:06
tu forse io sono la sara del davidesara!!!:-)

dario1988
06-11-2010, 15:31
Bè ma allora!!
Metti i nick ambigui :-D :-D

Ed il 'davide' con cui ho creduto di parlare fino ad ora ha mai scritto qualche parola?

:-D

davidesara
06-11-2010, 19:39
emmmm...na!!!con te lui non ha mai parlato!!!

Shai Hulud
06-11-2010, 20:04
Saltando sulle reti elastiche, durante un salto particolarmente alto sbaglio e vado a finire con il piede sotto i materassi che nascondono le molle... risultato: caviglia che si gira, distorsione di secondo grado, legamento che si lacera e sposta dalla sede il malleolo, gonfiandosi come un melone... anche questo come rumore è abbastanza raccapricciante :-))

Direi che con questo vinco la palma di infortunio più ridicolo eheheh :-D

Paolo Piccinelli
06-11-2010, 21:00
sposto in Off topic :-)

davidesara
07-11-2010, 14:33
Saltando sulle reti elastiche, durante un salto particolarmente alto sbaglio e vado a finire con il piede sotto i materassi che nascondono le molle... risultato: caviglia che si gira, distorsione di secondo grado, legamento che si lacera e sposta dalla sede il malleolo, gonfiandosi come un melone... anche questo come rumore è abbastanza raccapricciante :-))

Direi che con questo vinco la palma di infortunio più ridicolo eheheh :-D

eh direi!!!:-)):-))

dario1988
07-11-2010, 14:52
Shai Hulud, che sfortuna :-)

Quelle scene le vedo sempre su 'paperissima' oppure 'torta di riso' su sky..
Allora si fanno male davvero mi sa :'(

Hahahah

Shai Hulud
08-11-2010, 11:37
Sisi confermo, fanno molto male, soprattuo se ti fai male il 5 luglio 2006, il che ti obbliga a farti un mese a casa ingessato e saltarti i festeggiamenti per la vittoria del mondiale... :-(