Visualizza la versione completa : Opinioni su skimmer Bubble magus
Robbocellaris
05-11-2010, 11:51
Ciao a tutti è da tantissimo che non scrivo qui sul forum, ho un acquario da circa 300 - 350 litri lordi e circa 35 Kg di rocce vive, devo farlo ripartire, cambiando in primis lo skimmer. Mi hanno consigliato di mettere un bubble magus internal skimmer, che metterò in sump ovviamente. La cosa fondamentale mi hanno spiegato, che questo tipo di schiumatoio è sensibile al livello della sump, però ho gia un osmoregolatore che funziona bene della ruwal.
Voi cosa mi consigliate di mettere, chi conosce i bubble magus?come sono?
Grazie
Robbocellaris
08-11-2010, 16:44
nessuno mi sa dare un opinione su questi skimmer? della bubble magus
Robbocellaris
10-11-2010, 13:27
nulla??
Il mio va che è una bellezza.....rapporto qualità/prezzo eccellente!
Robbocellaris
11-11-2010, 11:46
Il mio va che è una bellezza.....rapporto qualità/prezzo eccellente!
Grazie, quale tipo usi ?
Maurizio Senia (Mauri)
11-11-2010, 11:58
Ciao a tutti è da tantissimo che non scrivo qui sul forum, ho un acquario da circa 300 - 350 litri lordi e circa 35 Kg di rocce vive, devo farlo ripartire, cambiando in primis lo skimmer. Mi hanno consigliato di mettere un bubble magus internal skimmer, che metterò in sump ovviamente. La cosa fondamentale mi hanno spiegato, che questo tipo di schiumatoio è sensibile al livello della sump, però ho gia un osmoregolatore che funziona bene della ruwal.
Grazie
Se parti con solo 35kg di rocce in 350 litri devi avere uno skimmer veramente performante se non non vai lontano....quindi mi orienterei su altre Marche, se vuoi il BM direi BM180 CS-P conico.;-)
Robbocellaris
11-11-2010, 13:26
Grazie
Se parti con solo 35kg di rocce in 350 litri devi avere uno skimmer veramente performante se non non vai lontano....quindi mi orienterei su altre Marche, se vuoi il BM direi BM180 CS-P conico.;-)
Quale altre marche mi consiglieresti?
Maurizio Senia (Mauri)
11-11-2010, 13:32
Grazie
io direi LG800, Deltec APF600, H&S 150, ATI PC200, ATB Nano star, BK Mini 180 ecc ecc e arriverei almeno a 45kg di rocce.;-)
Robbocellaris
11-11-2010, 15:30
Grazie
io direi LG800, Deltec APF600, H&S 150, ATI PC200, ATB Nano star, BK Mini 180 ecc ecc e arriverei almeno a 45kg di rocce.;-)
Si in effetti avevo intenzione di aumentare la mole delle rocce, devo vedere se le dimensioni dell'eventuale skimmer, può entrare nella mia sump di 28cmx60cm(artigianale), anche questo è molto buono ATI PC200, mi hanno detto, anche se un pò caro.
RUTHLESS86
11-11-2010, 15:50
e anche un altra volta........vengono sminuiti i bm...........secondo me se costassero come i bk eravate tutti a parlarne bene!!!! Robbo vai tranquillo sul bm che tralaltro è semplice da smontare tarare pulire ecc.....
Maurizio Senia (Mauri)
11-11-2010, 15:54
e anche un altra volta........vengono sminuiti i bm...........secondo me se costassero come i bk eravate tutti a parlarne bene!!!! Robbo vai tranquillo sul bm che tralaltro è semplice da smontare tarare pulire ecc.....
Se ne parlo e perchè lo provato e riprovato e traggo le mie conclusioni........;-)
...io li ho provati praticamente tutti...
...per quei litri resterei sul BM 150pro...
...costa poco ed è molto performante...
Robbocellaris
11-11-2010, 19:35
Grazie mille a tutti, siccome vengo da un'esperienza un pò "tragicomica" con gli schiumatoi, allora visto che voglio ripartire bene, volevo delle opinioni, volevo valutare e fare "indagini di mercato-qualità", prima di comprarne uno.
Prima ho avuto un LG, comprato usato......mi ha fatto impazzire, era incollata una fessura del tubo di regolazione e non me ne sono accorto saubito.....insomma un disastro ogni settimana dovevo rimetterlo bene in funzione, perchè o schiumava poco o troppo, o si riempiva il bicchiere d'acqua ecc ecc.
Dopo tutto ciò vorrei fare una buona spesa (visto che uno skimmer è il cuore dell'acquario)e comprarne uno nuovo. i BM mi sono stati consigliati da molte persone(sopratutto negozianti), ma gli ATI ovvimanete ancor di più :-)). Quindi volevo dei pareri spassionati su questi BM.
Ancora grazie mille
Quoto Emio....io prenderei i conici cinesi...ma propio perchè ho una mania :-))
Robbocellaris
13-11-2010, 17:50
Quoto Emio....io prenderei i conici cinesi...ma propio perchè ho una mania :-))
Scusami ma ha una peculiarità il conico che quello cilindrico non ha? o è veramente solo una mania?:-)
Redpin70
20-11-2010, 20:03
Guarda io attualmente uso un vecchio BM99 su una vasca da 130lt colma di sps...va bene ed infatti alla fine volendolo cambiare ( solo per una questione di spazio in sump )e visto che non vogli spendere molto andrò sempre su BM. ( NAC6A o BM150PRO)..è vero il fatto che hanno bisogno di un livello costante e sono sensibili alla minima variazione ma il loro lavoro lo fanno ed anche egregiamente...ovviamente IHMO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |