Entra

Visualizza la versione completa : vortech mp40w ES

francesco-mingarelli
05-11-2010, 10:39
ciao raga, ho letto attentamente questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250592 anche se al nostro amico non è andata nel miglior modo, tentato dal fatto di risparmiare ho contattato lo stesso venditore, il quale mi è sembrato alquanto onesto e disponibile. Ho chiuso la trattativa a 375 $ che sono circa 270 € compresa la spedizione; per quanto riguarda la dogana lui dichiarerà un valore più basso in modo da non pagarla. Ho effettuato il pagagmento questa mattina con paypal ed ora vediamo cosa succede, ovviamente mi terrò pronto a fare una contestazione in caso di problemi.
Vi farò sapere!!!!

francesco-mingarelli
17-11-2010, 13:18
pacco arrivato ieri in dogana, aspetto qualche giorno e vediamo che succede...

superpozzy
17-11-2010, 13:44
se lo controllano, ti chiederanno di esibire un documento del pagamento e dovrebbe corrispondere a quello che ha dichiarato lui...
se non è lo stesso, non preoccuparti, non succede nulla, tranne il fatto che pagherai in base a quello che dimostri tu...

ci sono vari mezzi per pagare meno, ma immagino che sia evasione fiscale e quindi non posto sul forum.
dico solo che è possibile fare magari un paio di pagamenti dello stesso prodotto e quindi due distinte ricevute di pagamento. magari una con importo più basso ed uno più alto. e fino qua è legale!
poi, ognuno esibisce ciò che vuole...

francesco-mingarelli
17-11-2010, 22:29
ora il pacco risulta partito dalla dogana...

LOLLO77
18-11-2010, 08:38
dove l' hai presa?

francesco-mingarelli
18-11-2010, 09:39
dove l' hai presa?

in USA...

LOLLO77
18-11-2010, 16:41
link

francesco-mingarelli
18-11-2010, 17:15
hai ragione http://cgi.ebay.it/Ecotech-Marine-Vortech-MP40W-ES-ECOSMART-WAVEMAKER-NEW-/220686641176?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3361f2e818
è arrivata 10 minuti fà!! e non ho pagato nulla in +
------------------------------------------------------------------------
lui chiede 445$ + spedizione. io ho chiuso a 375$ compresa spedizione (20 gg fà 270 €)

LOLLO77
18-11-2010, 17:57
quanto hai pagato di dogana?

Sandro S.
18-11-2010, 19:40
francesco-mingarelli, ora registra il prodotto sul sito del produttore così sei apposto con la garanzia/supporto in caso di problemi.

http://ecotechmarine.com/customer-service/register-product/

francesco-mingarelli
18-11-2010, 22:42
quanto hai pagato di dogana?

il venditore ha dichiarato un valore di 20 € e non ho pagato nulla dio dogana, quindi mi venuta in tutto 271 €
------------------------------------------------------------------------
francesco-mingarelli, ora registra il prodotto sul sito del produttore così sei apposto con la garanzia/supporto in caso di problemi.

http://ecotechmarine.com/customer-service/register-product/

grazie del consiglio, lo faccio subito!!

SCManc
19-11-2010, 09:57
Visto che ho avuto problemi con dei pacchi in dogana (logicamente persi -04) posso domandarti come hai fatto il tracking della spedizione ?

francesco-mingarelli
19-11-2010, 10:08
Visto che ho avuto problemi con dei pacchi in dogana (logicamente persi -04) posso domandarti come hai fatto il tracking della spedizione ?

mi ha inviato lui il codice di tracking insieme ad un link dove controllarlo, una volta arrivato in dogana l'ho controllato sul sito posteitaliane alla voce pacco internazionale.

SCManc
19-11-2010, 10:11

mi ha inviato lui il codice di tracking insieme ad un link dove controllarlo, una volta arrivato in dogana l'ho controllato sul sito posteitaliane alla voce pacco internazionale.

Ma il numero è rimasto lo stesso ? In genere conle spedizioni internazionali il fornitor eti spedisce il numero "domestico" che poi in italia cambia quando la spedizione la gestisce poste italiane.

francesco-mingarelli
19-11-2010, 10:15

Ma il numero è rimasto lo stesso ? In genere conle spedizioni internazionali il fornitor eti spedisce il numero "domestico" che poi in italia cambia quando la spedizione la gestisce poste italiane.

è rimasto lo stesso! non sò come funziona di solito, è la prima volta che aquisto all'estero. comunque alla fine ci ha messo 13 giorni ad arrivare quindi non posso lamentarmi.

SCManc
19-11-2010, 10:38

è rimasto lo stesso! non sò come funziona di solito, è la prima volta che aquisto all'estero. comunque alla fine ci ha messo 13 giorni ad arrivare quindi non posso lamentarmi.

grazie dell info ! ;-)

francesco-mingarelli
19-11-2010, 11:03
figurati!