Entra

Visualizza la versione completa : datemi uinamano voi esperti!!!!

chicco377
04-01-2006, 13:20
Ciao mi chiamo Fabio ho un acquario 60 litri Juewel con 8 pesci rossi di varie razze 2 ampullarie e 4 pulitori da fondo che dovrebbero chiamarsi gyrinocheilus ma sono arancionimentre quelli in foto di questo sito sono neri non so se sono uguali.
Il problema è che ho le piante tutte con una patina nera sopra, i vetri si sporcano molto spesso e il filtro debbo cambiare la lana filtrante ogni setimana perchè e uno schifo....che debbo fare? sto sbagliando in qualcosa vi prego aiutatemi.
poi mi confermate che la temperatura deve stare fra 28 e 30 gradi centigradi?(lo ha detto il negoziante).
vi prego datemi una mano.
da due giorni ho i pesci che spesso si fermano sil fondo dell'acquario da cosa può dipendere?
ciao Fabio

dottor faust
04-01-2006, 13:37
ciao chicco337,
cerchi gli esperti? io non sono uno di quelli ma qualcosa posso dirti..
quando parli di 8 pesci rossi cosa intendi? se puoi metti una foto o dai un'occhiata alle varie schede sui pesci che trovi sul sito e cerca di capire se si tratta di pesci tropicali o pesci d'acqua fredda. Quelli che comunemente chiamiamo pesci rossi sono a temperature molto a di sotto di quelle che ti ha detto il negoziante!!
Inoltre se vuoi un aiuto devi necessariamente dare più notizie sulla tua vasca: da quanto tempo è avviata, valori dell'acqua, tipo di illuminazione, fotoperiodo, fertilizzazione, CO2...

magnum
04-01-2006, 13:39
Hai troppi troppi pesci per quel litraggio.
Probabilmente avrai fosfati ad ammoniaca alle stelle.
Prendi un acquario più grande se puoi o riporta i pesci dal negoziante.

milly
04-01-2006, 14:54
dalla descrizione sembra che il filtro non ce la faccia a reggere il carico organico, se puoi posta una foto dei pesci o comunque confermaci se sono o no pesci rossi (carassi) o rossi tipo i platy coral come questi http://akvarieteknik.se/privat/produkt.asp?intProdID=14012&MENY=2 perchè c'è molta differenza.

drago74
04-01-2006, 14:56
La luce quanto tempo la tieni accesa???? la patina nera potrebbe trattarsi di algne..dovresti postare delle foto... e pesci rossi di varie speci??? si ma quali.
comincia ad abbassare la temperatura (25° - 26°C)
poi dacci più informazioni a riguado, da quando l'hai avviato, quando hai messo i pesci, valori di ph, gh, kh, no2,no3......

Nightsky
04-01-2006, 18:15
in 60lt? 1 solo pesce rosso.
i gyrinocheilus possono essere gold come i tuoi, vengono anche loro grandi (20cm) e rompi.

la temperatura meglio 22°C, ma abbassa molto lentamente #23

se la tieni a 30, puoi mangiarteli i pesci rossi -28d#