PDA

Visualizza la versione completa : come ti pesco il granchio...

claudiomarze
04-11-2010, 23:52
ragazzi... voglio condividere la mia gioia con voi che mi capite...
dopo 6 mesi di coralli rovesciati, 2 debelius, 1 wurdemanni, e 5 tectus uccise...
ho pescato quella me...a di granchio!! un mithraculus sp. nero...
l'ho odiato con tutto me stesso... ora sguazza in sump... :-))

ho provato di tutto, nassa , appostamenti notturni, ho provato ad abituarlo a mangiare nel solito posto per poi prenderlo ma niente.
poi oggi arriva un mio amico a casa che nn ne sa niente di acquari e mi ha ricordato di quando io e lui andavamo a prendere i granchi con amo e filo da piccoli.
quindi... amo in acqua con un mini guppy vivo attaccato e... preso dopo 3 secondi.
ahhhh
ora sono felice.:-)

Hypa
05-11-2010, 00:41
non è che sia proprio una bella cosa ammazzare indiscriminatamente un pescetto..il granchio non potevi provare a pescarlo utilizzando un pezzo di pesce o una vongola al posto del guppy?

claudiomarze
05-11-2010, 01:09
si, vero...
ma alcuni dei miei guppy piccoli hanno la colonnare (li allevo all'aperto d'estate). quelli cosi' di solito li uso x gli lps... prima che la malattia si contagi a tutti gli altri.
tanto morirebbero comunque

Hypa
05-11-2010, 03:29
si, vero...
ma alcuni dei miei guppy piccoli hanno la colonnare (li allevo all'aperto d'estate). quelli cosi' di solito li uso x gli lps... prima che la malattia si contagi a tutti gli altri.
tanto morirebbero comunque

mi dispiace,ma non riesco ad approvare..c'è comunque più di un metodo per combattere e contrastare la malattia colonnare,dai farmaci all'abbassamento della temperatura..scusami,ma da come ne parli sembra più che allevi i pesciolini come "cibo vivo a buon mercato"..