PDA

Visualizza la versione completa : juwel lido 120 suggerimenti

junkie
04-11-2010, 16:35
salve a tutti, ho un juwel lido 120, filtro esterno ehiem, aggiunti due t5 a quelli di serie, impinato co2 askoll.
la vasca causa trasloco è stata smantellata ed ora a parte il fondo ed un grosso tronco è spoglia e vuota. Prima era adibita ad acquario di comunità. ora non so se dedicarla agli scalari (suggerimenti su numero, ma penso max 2) ed altre specie del biotopo, oppure se iniziare un allevamento di guppy, magari inserendo anche una decina di caridine.
accetto suggerimenti anche alternativi alle due opzioni di sopra.
grazie a tutti

bettina s.
04-11-2010, 16:44
escluderei gli scalari perché in questa vasca non ci stanno, ma tra loro e i guppy ci stanno nel mezzo una serie veramente vasta di scelte che puoi fare, ad esempio i ciclidi nani, gran parte dei quali, come del resto gli scalari necessita di acqua leggermente acida e tenera, se i valori dell'acqua di rete sono invece più congeniali ai guppy e non intendi usare acqua di osmosi ai cambi, forse è meglio optare per i poecilidi, con caridine.

giammy
04-11-2010, 19:55
io opteri per ciclidi nani e accompagnati da pesci di gruppo
poi come detto da bettina.s dipende dai valori dell'acqua

junkie
04-11-2010, 20:15
grazie per i suggerimenti. certo una coppia di ram e una qundicina/ventina di cardinali farebbero un bell'effetto. altre opzioni??
per facilità di gestione, io preponderei per i guppy, ma temo un eccessiva folla in vasca. avevo pensato agli scalari perchè l'acquario è alto ma - a questo punto - meglio abbandonare l'idea (avete confermato le mie perplessità sullo spazio a disposizione). O che mi dite di un bel banchetto di tetrazona, anche se resta sempre il problema della parte alta della vasca.
Perdonatemi ma sono troppo indeciso.

davidesara
04-11-2010, 21:43
invece dei guppy potresti pensare a velifere, molly, platy. io comunque metterei i rame i cardinali lo stesso