Visualizza la versione completa : Pesce da sabbia
Qual'è il pesce da sabbia che lavori bene e che non abbia tanti problemi di alimentazione?
Avevo una strigata ma tempo fa ha fatto una brutta fine.....
Acquatic Life
04-11-2010, 15:02
un bel pesce e utilissimo per pulire la sabbia.... parapeneus cyclostomus ;-)
ciao
LOL e chi lo conosce sto pesce? In foto vedo solo che è giallo (e forse esiste anche blu) e credo che scazzerebbe con il flave
ALGRANATI
04-11-2010, 16:06
Gabri, ho visto che lo hai in vasca e mi piace da morire oltretutto alza solo uno strato molto superficiale......il mio dubbio è sulle dimensioni che potrebbe raggiungere.
il cyclostomus diventa enorme, secondo me non va bene. uno buono che rimane intorno ai 15cm è il Parupeneus cyclostomus, il prolema è trovarlo -28d#
ALGRANATI
04-11-2010, 16:38
ma non è quelo che ha scritto lui???:-)
ma non è quelo che ha scritto lui???:-)
infatti ho sbagliato a scrivere #12#12 io volevo dire il Parupeneus jansenii :-))
Vic Mackey
05-11-2010, 02:32
A. Phalena?
La phalena non è che mi piaccia tanto.
signigobius biocellatus non dovrebbe fare casini con la sabia smuovendo solo lo strato superficiale ;-)
janco1979
07-11-2010, 16:44
io ne ho provati diversi e devo dire che gli unici ad aiutare veramente a tenere la sabbia bianca sono le stelle insabbiatrici.
i signigobius,molto belli,ma purtroppo non campano a lungo
i cryptocenthus idem
i vari valenciennae saltano che è un piacere e idem per le phalene
IMHO
Acquatic Life
08-11-2010, 00:15
Gabri, ho visto che lo hai in vasca e mi piace da morire oltretutto alza solo uno strato molto superficiale......il mio dubbio è sulle dimensioni che potrebbe raggiungere.
Si Teo, me ne sono arrivati 6 e li ho dati via tutti ...ne ho 1 solo nel vascone ed è una fogna... mangia tutto !! ..Io l'ho visto nella vasca di Paolo (CILIARIS) ad Agosto e mi sono dato da fare per trovarlo... secondo me non arriva più di 7-8cm, ricordiamoci che vive in acquario ed è ridotto del 60% il cibo che trova naturalmente allo stato selvatico. Molto utile soprattutto per i DSB, muove la sabbia ma a uno strato di 5mm, non fa buchi ne polveroni ....tra poco ne arrivano ;-)
ciao
ALGRANATI
08-11-2010, 08:29
quando arrivano dimmelo che vengo a fare qualche foto e filmato magari.
Io col Cryptocentrus a macchie rosa (pink spotted, ma non so il nome scientifico) non mi trovo male... smuove sporadicamente solo lo strato superficiale ed è tranquillo... però non ho nemmeno visto come sia fatto quello di cui parlate sopra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |