Visualizza la versione completa : colori dei guppy??
qualcuno può spiegarmi come fanno a essere cosi' belli i guppy che si comprano mentre quando poi si riproducono nei nostri acquari cambiano totalmente i colori dei genitori??
dario1988
04-11-2010, 13:21
Bè non è detto che cambiando colore rispetto ai genitori diventino brutti..
Anzi, molti dei miei sono diventati stupendi :-)
Conta molto anche l'alimentazione comunque..
Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente :-)
grazie. Non ho detto bruttini ma sicuramente meno belli di quelli che si comprano.
provero' sicuramente l'idroplurivit
------------------------------------------------------------------------
ma per averli come quelli acquistati? bisogna fare delle selezioni o è meglio continuare a comprarli??
dario1988
04-11-2010, 13:45
Lo trovi in farmacia,
è anche utilissimo proprio per la salute dei pesci dando un paio di gocce col cibo 1/2 volte a settimana :-)
Ma i figli di cui stiamo parlando quanti mesi di vita hanno?
mucchina
04-11-2010, 14:28
interessante...proverò anche io l'idroplurivit....che prezzo ha?
dario1988
04-11-2010, 15:07
L'avevo pagato 4 euro e qualcosa.. La prima cosa che ho notato sono stati proprio i colori molto più accesi :-)
ora hanno 1 anno! poi ho quelli appena nati da maschio completamente rosso e femmina con coda gialla! cosa verra fuori=? boh??
mucchina
04-11-2010, 15:42
grazie dario....spero di trovarlo...poi ti farò sapere...ciaoooooo
Conta molto anche l'alimentazione comunque..
ma anche no!!
per quanto riguarda i colori conta la genetica ... della mamma e del papà!
Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente :-)
che un pesce sano abbia dei colori più accesi è pacifico, cha un alimentazione corretta (vitamine incluse) contribuisca a tenere i pesci in salute pure ....
ma che l'idroplurivit cambi i colori ai pesci ...... per cortesia!-04
dario1988
04-11-2010, 17:08
Dark_70, mi fai quasi sorridere..
Il fatto è questo:
Ho cominciato a dare idroplurivit in gocce ai miei guppy, ed in una settimana i colori erano più accesi e vivaci,
punto ;-)
Non me lo sono sognato di notte.
Invece che fare il 'simpatico' mettendo in dubbio una mia esperienza (non so con che diritto),
prova anche tu e vediamo il risultato.
E se rileggi attentamente, non ho scritto che l'idroplurivit serve a dar colore ai pesci,
ma ho scritto semplicemente:
'Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente '
Facci caso, c'è una bella differenza, non trovi?
;-)
Ciao
tu sei partito con l'idea che l'idroplurivit sia miracoloso e ti sembra che il colore sia più "intenso".
ma ti rendi conto che hai scritto che hai notato dei risultati in 10 giorni? :-D
Hai detto che" per quanto riguarda i colori conta la genetica ... della mamma e del papà" QUINDI chi mi trova un guppy maschio e una femmina per farli diventare come quelli che vendono??eheh hahah--- QUESTA NON E' UNA PROVOCAZIONE, ma una battuta (visti i toni accesi nei post precedenti ) pero' se qualcuno me li trova mi piacerebbe provare ad avere risultati importanti!! sono stato chiaro non offendetevi se ho scritto qualche *******...
nei guppy commerciali non si può conoscere a priori la genetica, si possono solo fare delle ipotesi, oltretutto in molti casi sono anche frutto di "cure ormonali"
dario1988
04-11-2010, 18:11
E' arrivato l'altro :-D :-D
Nei miei guppy ho visto un netto cambiamento in una decina di giorni..
Cioè, qual'è il problema?
Che dire, prova anche tu ;-)
cure ormonali.........immaginavo!! grazie ..
E' arrivato l'altro :-D :-D
l'altro chi? perchè sono un pirla io? :-D
porta avanti un progetto, dedichi qualche acquario all'accrescimento con mangime di qualità "normale" ed idroplurivit, un'altra parte dei tuoi acquari all'accrescimento con i mangimi che utilizziamo io e "l'altro". poi tra 6 mesi ne riparliamo.
c'è chi l'idroplurivit l'ha già testato per mesi e mesi su decine di vasche anni prima di te. assolutamente inutile.
utilizzare prodotti quali l'artemia appena schiusa favorisce l'intensità nella colorazione in modo molto più tangibile.
dario1988
04-11-2010, 18:33
Pirla credo proprio di no :-D
Non c'è comunque bisogno di essere ironici, si può parlare in modo tranquillo in ogni caso.
Quindi stai dicendo che secondo te:
nutrendo guppy con lo stesso mangime (da supermercato) per mesi, non dà nessun risultato visibile aggiungere ogni giorno dell 'idroplurivit' al mangime?
Dark_70, mi fai quasi sorridere..
senti Dario ..... mi fai quasi incazzare!
Il fatto è questo:
Ho cominciato a dare idroplurivit in gocce ai miei guppy, ed in una settimana i colori erano più accesi e vivaci,
punto ;-)
Non me lo sono sognato di notte.
bisogna vedere come erano prima.
Invece che fare il 'simpatico' mettendo in dubbio una mia esperienza (non so con che diritto),
prova anche tu e vediamo il risultato..
Guarda che io NON ho nessuna intenzione di fare il simpatico!
E se rileggi attentamente, non ho scritto che l'idroplurivit serve a dar colore ai pesci,
ma ho scritto semplicemente:
'Da quando ho iniziato ad aggiungere dell' idroplurivit al cibo, in una settimana i colori sono migliorati spaventosamente '
Facci caso, c'è una bella differenza, non trovi?
;-)
Ciao
Te lo riscrivo:
NON esiste nessuna correlazione tra colore e alimentazione.
Il colore e il disegno dei guppy è esclusivamente un fattore genetico.
E' arrivato l'altro
Cosa l'altro me lo scrivi in MP, se vuoi.
Questo lo chiudiamo qui prima che diventi qualcosa di altro; inoltre la domanda era tutt'altro che sull'alimentazione!
maurock
i colori sono dati dalla genetica dei genitori, ed è un discorso molto complesso.
In ogni caso se vuoi dei guppy molto belli ti consiglio di evitare quelli che puoi trovare nei negozi.
Fai un salto al prossimo concorso in Italia (che sarà presumo in primavera) e vedrai che trovi cose che in negozio te le scordi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |