Entra

Visualizza la versione completa : Un aiutino?

Cookie989
04-11-2010, 12:38
Buon di!
Sto allestendo un 110l lordi con una coppia di colisa e in arrivo un gruppetto di microrasbore, attuali valori:
ph 7/7,5 (work in progress)
gh 9
kh 7
25°
pensavo di aggiungere un altro gruppetto di pesci, è possibile? A me piacevano, oltre alle classiche rasbore:
- Danio albolineatus
- Puntius padamya
- Puntius tambraparniei
- Puntius conchonius
- Puntius denisonii
- Puntius sahyadriensis

dite che si può fare? :-))
Sotto "allestimento e manutenzione" potete vedere com'è allestita la vasca al momento

Cookie989
04-11-2010, 16:11
Informandomi meglio temo che tutte queste speci crescano troppo per tenere un gruppetto con colisa e microrasbore :-( vabbè aspetto consigli
------------------------------------------------------------------------
Ideona: e una coppia di barbus titteya? :-)

e-commerce91
04-11-2010, 20:22
sul puntius denisoni ti posso dire che me ne sono innamorato 0.0 è estramenete bello...e costoso =(
da me lo vendono a 15€ per un esemplare di 5cm.... e poi come hai detto tu cresce troppo ed è un pesce di gruppo....
per il tuo acquario vedrei bene un gruppo di 5-6 barbus titteya, belle ed estramamente resistenti

Cookie989
04-11-2010, 20:25
sul puntius denisoni ti posso dire che me ne sono innamorato 0.0 è estramenete bello...e costoso =(
da me lo vendono a 15€ per un esemplare di 5cm.... e poi come hai detto tu cresce troppo ed è un pesce di gruppo....
per il tuo acquario vedrei bene un gruppo di 5-6 barbus titteya, belle ed estramamente resistenti

Grazie! Anch'io credo che punterò su questi ultimi ma trovo davvero splendidi i danio albolineatus, c'è l'imbarazzo della scelta :-))

e-commerce91
04-11-2010, 20:36
è vero...la tentazione è quella di avere l'intero negozio in vasca! XD
io ti consiglio i barbus titteya perchè oltre a costare poco ( meno di 1,50€) sono resistentissimi, io li ho avuti all'inizio, e sono stati uno dei pochi pesci a non morirmi... e poi capisci facilmente i maschi e le femmine dai colori...

Cookie989
04-11-2010, 20:45
è vero...la tentazione è quella di avere l'intero negozio in vasca! XD
io ti consiglio i barbus titteya perchè oltre a costare poco ( meno di 1,50€) sono resistentissimi, io li ho avuti all'inizio, e sono stati uno dei pochi pesci a non morirmi... e poi capisci facilmente i maschi e le femmine dai colori...

Bene bene se sono convenienti ancora meglio! Si mi sa che opterò per loro ;-) e grazie!

-P0s3id0n3-
04-11-2010, 21:21
Sisi te li consiglio vivamente ieri ho coprato questi bellissimi pesci :-) hanno dato un tocco di vitalità in più nel mio acquario sono stupendi #25

Cookie989
04-11-2010, 21:33
Sisi te li consiglio vivamente ieri ho coprato questi bellissimi pesci :-) hanno dato un tocco di vitalità in più nel mio acquario sono stupendi #25

Giusto! Mi ricordo :-)) se li compero avremo gli stessi pesci, colisa+titteya #36#

-P0s3id0n3-
05-11-2010, 15:46
Si infatti sono proprio stupendi insieme:-)