Visualizza la versione completa : per chi nn si ricorda...
3 vasche....300l con un meeki, un duboisi, due botia modesta, un loha, un macra, svariari ancy di cui uno nero a bolli gialli detto il pigiamino che è un devastatore di piante -04 -04 74litri con una pelvica, un metae, e un aulonacara piccoli prossimamente da spostare, 90litri con tre oranda casinisti un piccolo botia che sta prendendo vezzi strani -28d# (nuota come gli oranda)
oggi aspetto un carico di piante da acquaingros, che distribuirò equamente nelle tre vasche...(sperando nella clemenza di questi pescetti prepotenti) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/oranda_501.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/74litri_214.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/300litri_962.jpg
Poison Heart
04-01-2006, 11:18
nel 300l togli l'areeatore e riempi d piu lo sfondo.C'è la sabbia sporca o vedo male?fa niente cmq...
il 74l mi sembra un po disordinato,è una pianta unica quella in mezzo -05 ?wow!Bello il fondo.
metti uno sfondo scuro in tutti e 2 ;-)
Ciao :-)
il pesciotto trasformista il mio preferito anche se mi piaceva di piu nero :-)) sempre più belle quelle vasche certo che dal vivo rendono di più ciao lauretta -11
Bella la 300l.
nel 300l togli l'areeatore e riempi d piu lo sfondo
Quoto! L'aeratore non serve a nulla!
Nella 74l. Ce da lavorare parecchio
Hai una pianta invadente (anzi...troppo). In piu occupa tutto lo spazio nella vasca.
Le sostiturei con delle piccole belle piante scalando verso lo sfondo.
Il 300 non mi dispiace per niente, certo che con quella popolazione le piante le vedo male........ ;-)
Che Echino sono quelle rossicce in primo piano ? x barthii ?
Il 74 secondo me "soffre" un pò della grandezza dell'Echino......
Comunque uno sfondo scuro non guasterebbe e farebbe risaltare maggiormente pesci e piante....... ;-)
Massimo Suardi
04-01-2006, 12:59
sì è troppo sproorzionata!!!!
il 300, dato i pesci, mi sembra più che ottimo.
Nightsky
04-01-2006, 18:28
il 74 e il 300 mi piacciono...
ma i botia andrebbero a gruppi, ne hai 2,1,1.... :-(
e i ciclidi pure, nn vanno a coppie? :-(
ladymark
04-01-2006, 18:47
Scusate ma nel 300 dove vedete i pesci?
Cmq carini, secondo me l'echino del 74 potrebbe metterla nel 300, force ci starebbe meglio! ;-) ;-) ;-) ;-)
nel 300 mi piace molto l'illuminazione, ha un non so che. che illuminazione usi?
complimenti anche per il legname, bello
daniel85
04-01-2006, 22:43
non mi piace il modo in cui hai messo il fondo!sembra sporco
anche secondo me l'Echino è troppo invadente avrei visto meglio 2-3 piante a scalare invece di una grossa :-)
Scusate ma nel 300 dove vedete i pesci?
:-D :-D :-D Nemmeno io :-D :-D :-D
sono pesci indipendenti escono quando vogliono loro....per la cronaca l'aeratore c'è perchè loro sono abituati a quello, ho provato a spegnerlo e crea loro problemi...adesso nn per fare polemica: ma secondo voi....se nn c'erano i pesci, quel tipo dico io...ovvero ciclidi e affini nn neon che fanno solo figura o guppy..con un impianto professionale di co2 praticamente utilizzato a rate, ph controler fertilizzanti o le luci che cambio regolarmente ogni 3 mesi massimo(la rossa è una trocal della dennerle) avrei le piante smangiucchiate in quella maniera indegna? ;-) Per rispondere a proposito della sabbia...il 300 è avviato da un anno e qualche mese, dopo la morte del flower abbiamo lavato tutto la sabbia(circa 60kg compreso il ghiaino luccicoso che è finito chi sa dove) dimenticavo che sotto ci sono pure i cavetti e l'akadama...Il 74l mi serve solo di accrescimento per quello è abbastanza spoglio...per Blu Lady erano a coppie :-( :-( quando è morto il flower ne ho perso un pò quindi aspetto che crescano i piccoli e ripristino le coppie...
p.s. posto una foto del flower dove chi ha bisogno di occhiali nn avrà sicuramente difficoltà a notare il pesciolino! :-D :-D
ladymark
05-01-2006, 13:58
Cavolo quel pescione si era nascosto davvero bene!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Cleo2003
05-01-2006, 14:04
Bello il 300 anche se nn starebbe male qualche piantina più alta dietro (ho capito che c'è difficoltà... qualcuno se le mangia volentieri :-D )
Un bello sfondo nero anche dietro al 74 litri e belli i pesciotti.. che bestia il flower -05
ladymark
05-01-2006, 14:07
che bestia il flower
il bello è che nella prima foto si era anche nascosto.......dove non lo so!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
è morto i primi di ottobre dell'anno scorso.... :-( :-( mi pareva di averlo già detto...l'ho postato per poter vedere come la vasca, dopo la sua morte l'avevo trasformata in qualcosa con pesci più piccoli e più piante...
come al solito la sensibilità nn è di casa sul forum e poi tanti si chiedono di chi ha le vasche da tanto come mai nn postano...chissà perchè.... #07 #07 #07
Cleo2003
05-01-2006, 14:25
Ricordavo della morte del flower.. pensavo che questo della foto ora fosse un altro.. nn avevo capito #13 :-( un altro nn lo prenderesti ?
ciccina nn sono arrabbiata con te nn ti preoccupare....nn ho ancora deciso, prima il gatto nuovo :-)) e poi vediamo se riusciamo a trasferirci nell'anno, un vascone da 600l è proprio nelle mie intenzioni, naturalmente corredato da pescione...mi manca tantissimo...
Cleo2003
05-01-2006, 14:40
Bravva.. :-)
Anch'io voglio cambiar casa.. ma nn si trova niente di decente a prezzi decenti -04 vabbè...
Attendesi foto nuovo acquario/flower allora #21
ladymark
05-01-2006, 16:56
è morto i primi di ottobre dell'anno scorso.... mi pareva di averlo già detto...l'ho postato per poter vedere come la vasca, dopo la sua morte l'avevo trasformata in qualcosa con pesci più piccoli e più piante...
come al solito la sensibilità nn è di casa sul forum e poi tanti si chiedono di chi ha le vasche da tanto come mai nn postano...chissà perchè....
Sorry, non sapevo che era morto!!!!!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Nightsky
05-01-2006, 16:59
ne ho visto uno dal vivo di flower..è proprio un bel pescione :-)
ha un muso simpatico ^^
Cleo2003
05-01-2006, 17:41
Io ricordo i topic di laura dove raccontava che si faceva accarezzare #36# tipo un pesce che si credeva un cagnolino :-)
è morto i primi di ottobre dell'anno scorso.... :-( :-( mi pareva di averlo già detto...l'ho postato per poter vedere come la vasca, dopo la sua morte l'avevo trasformata in qualcosa con pesci più piccoli e più piante...
come al solito la sensibilità nn è di casa sul forum e poi tanti si chiedono di chi ha le vasche da tanto come mai nn postano...chissà perchè.... #07 #07 #07
Lo dicevo io che era meglio farlo alla griglia...almeno mi sarei riempito la pancia!!! :-)) :-)) :-))
Nightsky
05-01-2006, 20:45
cattivooo -05 -20 -20
Cleo2003
05-01-2006, 21:05
#24 ce n'è di gente strana... per qualcuno era un pesce, per chi l'aveva era un affetto.. ti dice nulla ?
luki sei una canaglia....se nn fossimo amici ti metterei le mani addosso....so che scherzi... -28d# ma nn farti vedere da queste parti!
a me nn piace l'accopiamento di pesci che fai,tipo nel 300 litri hai un solo duboisi (che nn deve stare per niente da solo)con botia,pesci che nn si assomigliano per niente sui valori dell'acqua #07
Ottonetti Cristian
06-01-2006, 15:27
Lauraaaaaaaaaaaaaa, come va?????
Cavolo, ero rimasto indietro, vedo che ora mi hai raggiunto a numero di vasche :-D :-D :-D
Complimenti, hai fatto passi da gigante da un anno a questa parte ;-)
Quando passi a trovarmi, se vuoi ci si trova da marco e poi si va da me a vedere i miei "piccolini" finalmente dal vivo, se pero ti viene la nostalgia non farti problemi capisco benissimo........anche perchè il tuo flower l' ho visto nascere........
L'invito è sempre valido, quando te la senti fatti sentire.............. ;-)
Ottonetti Cristian
06-01-2006, 15:29
a me nn piace l'accopiamento di pesci che fai,tipo nel 300 litri hai un solo duboisi (che nn deve stare per niente da solo)con botia,pesci che nn si assomigliano per niente sui valori dell'acqua #07
Dici cosi perchè non hai letto i post precedenti, laura è in un periodo di crisi dovuto alla morte del suo flower, insieme a questo laura ha perso molti altri pesci.
Prima del dramma i pesci erano tutti accoppiati nel modo giusto te lo garantisco... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |