PDA

Visualizza la versione completa : M'HA FIGLIATO LA TUBASTREA

igorbolo
04-01-2006, 10:38
Qualche tempo fa avevo postato delle foto mia tubastrea dove alcuni polipi presentavano delle enormi rigonfiature alla base, questi polipi da qualche tempo hanno cominciato a calare dalla colonia come se si stessero sciogliendo e ieri uno di questi si è staccato ed è caduto sulla sabbia,
secondo voi ho una nuova tubastrea, c'è anche da dire cue questa palletta, non si scioglie e non viene attaccata da tremoline o gamberi quindi dovrebbe essere viva :-))

Pfft
04-01-2006, 15:49
Tecnica di riproduzione asessuata comune in moltissimi animali.
Complimenti !!
Mi puoi dire quando e quanto cibo dai alla tubastrea in questione ?

a.milazzo
04-01-2006, 17:36
interessa anche me. La mia tubastrea, dopo il primo mese che si apriva regolarmente ogni sera prima dei pasti, ora non si apre più rimane con i calici gonfi, come se dentro stesse esplodendo ma non estroflette i polipi e quindi non posso più nutrirla. Penso che la perderò.

igorbolo
04-01-2006, 17:50
ciao, la tubastrea la nutro 1 giorno si e uno no con una siringa grossa contenente artemnia mangime per pesci e elos svc, quello che mi ha più supito di questa cosa è che non è una semplice riproduzione di polipi che nascono sulla roccia vicini a quelli esistenti, qui è proprio un polipo vecchio che gonfia e poi si lascia andare in terra staccanfdosi andando a costituire una colonia nuova,
devo dire una cosa da quando la tubastrea ha cominciato a riprodursi non si apre più come prima ma molto meno nenache quando le do da mangiare