Visualizza la versione completa : WHITE FIN vs NEON
acqualollo73
04-11-2010, 02:09
Salve sono nuovo del settore e da un mese ho in acquario diverse tipologie di pesci che convivono pacificamente tranne un paio di casi che ora vi spiego ...
Ho 4 WHITE FIN dei quali 3 convivono assieme e volentieri co le altre specie presenti mentre uno rimane distaccato e si " diverte -97b " a rincorrere i neon che gli passano vicino ... secondo voi perchè fa cosi ?
Altro problema riguarda il maschio di COLISA CHUNA che rimane buona parte della giornata nascosto e quando gli passa accanto la femmina scatta e la allontana .
Ringrazio chi possa darmi delle risposte in merito sempre che esistano delle risposte .
Cookie989
04-11-2010, 13:53
Ciao hai i valori dell'acqua? Con white vin intendi questi http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Hyphessobrycon&species=bentosi&id=464? Se sono questi i pesci di solito sono abbastanza pacifici magari ti è capitato uno particolarmente rognoso. Per il colisa è l'atteggiamento che hanno nel periodo in cui sono pronti per accoppiarsi, cacciano la femmina perchè in teoria sta facendo il nido di bolle (o almeno così credono) ma dovrebbe attaccare anche gli altri pinnuti grandicelli vedendoli come possibili nemici. Invece da quanto tempo hai inserito i colisa? All'inizio sono timidi ma poi si abituano e si fanno vedere.
------------------------------------------------------------------------
mmm forse i tuoi sono questi piuttosto che gli altri?
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Hyphessobrycon&species=rosaceus&id=465
acqualollo73
04-11-2010, 15:04
Ciao Cookie ,
i pesci che ho indicato come white fin sono i Hyphessobrycon rosaceus .
I colisa li ho inseriti in vasca il 23 ottobre e ancora oggi continuano con lo stesso atteggiamento ma il maschio comincia a farsi vedere più spesso .
I valori dell' acqua non sono aggiornati pechè risalgono al 18 ottobre e sono :
PH 7.2
GH 16
KH 10
NO2 0
NO3 25