PDA

Visualizza la versione completa : montare overflow della tunze o no???

cris9783
04-11-2010, 01:13
Ciao a tutti,anch'io sono una neofita dell'acquario marino.....dopo anni ed anni di acqua dolce....
Volevo porvi una domanda.....
-Ho un acquario da 400lt.netti e non avendo i fori al vetro per lo scarico/carico sono straindecisa se optare per forare oppure predisporre di un overflow(es. quella della Tunze)...che mi consigliate?????
L'unico mio dubbio da entyrambe le soluzioni sono:
- overflow --> paura allagamento-28d#
- fori vetro --> per sfortuna......rottura del vetro!!!!-05

Mi potete dare una mano e dirmi quale sono i pro e icontro di entrambi?#24

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee....-28

Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2010, 12:41
Ciao a tutti,anch'io sono una neofita dell'acquario marino.....dopo anni ed anni di acqua dolce....
Volevo porvi una domanda.....
-Ho un acquario da 400lt.netti e non avendo i fori al vetro per lo scarico/carico sono straindecisa se optare per forare oppure predisporre di un overflow(es. quella della Tunze)...che mi consigliate?????
L'unico mio dubbio da entyrambe le soluzioni sono:
- overflow --> paura allagamento-28d#
- fori vetro --> per sfortuna......rottura del vetro!!!!-05

Mi potete dare una mano e dirmi quale sono i pro e icontro di entrambi?#24

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee....-28

Forare la vasca e la soluzione migliore senza ombra di dubbio, cerca un vetraio ho qual'cuno che se la sente di Forare non e difficile se non sbaglio qui nel Forum cè un video che spega tutto.
Il tracimatori esterni funzionano bene certo che e più facile allagare se si riempie d'aria la curva di aspirazione, anche se sono abbastanza collaudati e si usano le dovute precauzioni non succede.

cris9783
04-11-2010, 14:14
ok grazie per la delucidazione.....sentirò un vetraio se è disposto a venire a domicilio....xchè il problema + che altro è quello.....(o ti pigliano una paccata di soldoni....).
L'overflow mi mette ansia,nel senso che se dovessi andare via e putacaso nn sono in casa mi ritrovo il mare nell'appartamento!!!! :-D

GROSTIK
04-11-2010, 18:27
per fare i fori non dovrebbe chiedere tanto, io sento parlare di cifre dai 20 a 50€ il prob è se è disponibile a venire da te ;-)

cris9783
04-11-2010, 19:18
infatti Grostik....il problema è che nn viene nessuno per fare un buchetto......ufffff

dany78
04-11-2010, 22:39
senza nessun dubbio forare la vasca