Visualizza la versione completa : Platy Corallo gravida?
frenciclari
03-11-2010, 23:50
Ciao a tutti! Sono nuova del mondo degli acquari... e cerco consigli da voi esperti :-)
Ho un acquario d'acqua dolce 30x24x18 cm con 2 Corydoras, 1 Hypostomus plecostomus, 4 Neon rossi e 4 Platy Corallo (1M e 3F).
Piante vere...non meglio precisate. Valori nella norma (secondo gli stick) e 25°C. Avviato 2 settimane con sassi e piante, dopo 1 mese aggiunto i pesci in tempi diversi... gli ultimi sono i Platty da qualche giorno.
Ho letto con invidia i tanti forum sulle Platy gravide... e non so se la mia possa essere incinta ... o solo un po ciccia!
http://s2.postimage.org/DVb49.jpg (http://postimage.org/image/2917esw84/)
Voi che dite?
Se fosse incinta...consigli?
Grazie in anticipo!! -28
cucciolo85
04-11-2010, 00:38
E' difficile dare una indicazioni, tieni presente che un segno evidente dell'avvicinarsi del lieto evento è l'osservazione della zona urogenitale che si presenterà appuntita.
Poi ci sono le questioni comportamentali che variano da femmina a femmina ma spesso si osserva inappetenza e stazionamento in zone appartate dell'acquario.
Tuttavia, e ora siamo alle dolenti note, ci sono delle incompatibilità nel tuo acquario. Neon e Poecilidi non vanno bene insieme.
I pleco poi...quelli diventano molto grandi e nel tuo acquario arriverà a farsi troppo grande per starci bene.
Comunque non è assolutamente mia intenzione demoralizzarti, però se facessi qualche intervento di organizzazione sulla popolazione allora a quel punto potrai interessarti esclusivamente al parto dei platy.
Ciao ciao
Quoto...hai un acquario troppo piccolo per tutti quei pesci. Il pleco poi poverino riportalo indietro, diventa più di 20 cm.
Considerati i litri che hai non penso proprio che avrai i valori a posto, ci puoi indicare almeno i nitriti ed i nitrati?
La pancia gonfia non è sempre sinonimo di gravidanza ma anche di patologie, ciao
Ciclidi africa
04-11-2010, 19:54
secondo me è incinta,ma devi vedere anche l'occhio e i comportamenti del platy
Cookie989
04-11-2010, 20:22
Quoto l'incompatibilità delle speci e in un acquarietto del genere bisognerà togliere un bel pò di pinnuti, leggi le schede sulle tue speci.
Potrebbe solo aver mangiato tanto agli endler di mio moroso capita spesso :-))
frenciclari
04-11-2010, 23:14
ok! Mi scuso per gli errori da principiante...
Sto cercando un acquario più grande...
x Ciclidi Africa : in che senso "devi vedere anche l'occhio e i comportamenti del platy"?
Grazie a tutti
Anthony_86
06-11-2010, 13:10
Ciao, visto che da poco anch'io ho in acquario questi bellissimi Platy, in che senso bisogna guardare l'occhio?
Jellifish
22-11-2010, 18:56
anche io voglio sapere dell'occhio!
Penso che ciclidid'africa intendesse dire di guardare se gli occhi si gonfiano (esoftalmo) che insieme al gonfiore indicano che si tratta di idropisia e non gravidanza. Altri sintomi sono le squame rialzate tipo pigna.
Ciclidi africa
22-11-2010, 19:19
Se l'occhio è opaco il pesce può aver subito un infezzione batterica,se ha gli occhi sporgenti il pesce soffre di infezioni batteriche agli organi interni(forse il tuo caso)
frenciclari
22-11-2010, 20:48
Grazie pre i consigli!
Ormai sono tre settimane che ho i Platy...e godono di ottima salute...ma niente avvannoti...
Può essere che fosse solo "grossa"? Niente malattia e niente gravidanza??
Fosse o è? c'è una certa differenza.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |