PDA

Visualizza la versione completa : consiglio fauna

fabius750
03-11-2010, 22:43
ciao a tutti volevo un consiglio stò per allestire il mio secondo acquario e sono indeciso nella scelta dei pesci. ho un rio 180 e stavo pensando di metterci un bel branco di neon che ne pensate? mi piacerebbero anche i guppy ma nell altro acquario ho avuto l'esperienza della loro continua riproduzione e non è stato tanto eccitante rincorrere tutti i piccoli con il retino. altre specie? help me :-):-):-):-):-)

ceylon
03-11-2010, 23:55
Guppy e neon in ogni caso non vanno bene nello stesso acquario, hanno bisogno di valori diversi.
Hai pensato, visto che ti piacciono i neon, di ricreare un ambiente sudamericano, così che i pesci abbiano le stesse esigenze di valori dell'acqua? Un acquario così è più facile da gestire rispetto al classico "ci butto dentro ciò che più mi piace". C'è un sito dove sono rappresentati diversi biotopi... ti cerco il link se vuoi...

fabius750
04-11-2010, 00:29
mi sono spiegato male volevo mettere o solo guppy o solo neon comunque se hai suggerimenti su altri pesci sono ben accetti grazie

Patrizio123
04-11-2010, 00:47
Guppy e neon in ogni caso non vanno bene nello stesso acquario, hanno bisogno di valori diversi.
Hai pensato, visto che ti piacciono i neon, di ricreare un ambiente sudamericano, così che i pesci abbiano le stesse esigenze di valori dell'acqua? Un acquario così è più facile da gestire rispetto al classico "ci butto dentro ciò che più mi piace". C'è un sito dove sono rappresentati diversi biotopi... ti cerco il link se vuoi...

Io sto allestendo una vasca con ciclidi nani del sud america e sono veramente belli...acqua tenera e ph leggermente acido...6,5-7 -37-37

ceylon
04-11-2010, 01:43
http://www.natureaquarium.it/
è il link che ti dicevo!

fabius750
04-11-2010, 20:08
grazie ho preso nota del link