Entra

Visualizza la versione completa : coppia ocellaris meno affiatata di un tempo????????possibile?????

magicalchicco
03-11-2010, 22:09
ciao a tutti questa è la descrizione della mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268854)
la domanda in questione è questa?

la mia coppia di ocellaris da quanto è stata spostata dall'acquario precedente di un mio amico nel mio acquario cioè 4 5mesi non depone più le uova e ha detta del precedente preoprietario lo facevano ogni 3 settimane sapete spiegarmi il motivo?

inoltre sembra che non siano più affiatati come un tempo la femmina sta sempre vicino ad un sarcophyton e il maschio continua su e giu da dietro la rocciata al sarcophyton come mai sapete spiegarmelo?????

è possibile che prima o poi si sciolga la coppia ????

Alessandro Falco
03-11-2010, 22:14
ciao,
condizioni di stress elevato come un trasferimento vasca possono portare allo scioglimento della coppia, almeno temporaneo.
Se non hai altri pagliacci in vasca nè coinquilini molesti, potrebbero riappacificarsi in breve tempo...
ciao

ALGRANATI
03-11-2010, 22:27
possono volerci molti mesi, i miei dopo il cambio vasca , sono rimasti divisi per 1 anno

magicalchicco
04-11-2010, 01:02
ciao,
condizioni di stress elevato come un trasferimento vasca possono portare allo scioglimento della coppia, almeno temporaneo.
Se non hai altri pagliacci in vasca nè coinquilini molesti, potrebbero riappacificarsi in breve tempo...
ciao

questi sono gli altri ospiti

-1 Zebrasoma flavescens
-1 Oxycirrhites typus
-1 damigella Pomacentrus Caeruleus
-1 labro pulitore Labroides Dimidiatus

ale24rm
04-11-2010, 11:33
Chiama un terapeuta di coppia!!!

Scherzi a parte io i miei li ho trasferiti diverse volte...addirittura due anni fa quando ho allestito la vasca nuova li ho portati in un acquario di un amico dove c'era già un ocellaris...bhè anche li sono sempre rimasti uniti isolando ogni qual volta si avvicinava il terzo incomodo.
Poi ci mettono qualche mese a riprendere l'accoppiamento sempre che le condizioni della vasca siano a loro idonee.

Aspetta ancora un pò e vedrai che presto torneranno a far coppia fissa.

magicalchicco
04-11-2010, 11:49
ok pazientero grazie mille