Entra

Visualizza la versione completa : rocciata su vasca avviata da meno di 15gg

marshall78
03-11-2010, 21:59
Ragazzi, leggendo un po qua e un po la, noto che esiste una forte tendenza ad iserire la griglia alla base della rocciata. (IO NON L'HO MESSA #07 ).
Dato che la mia rocciata mi fa un po schifo... volevo chiedere se, nonostante io abbia avviato la vasca da poco, fosse possibile modificarla senza "perdermi" questi 15gg di maturazione.

Poi avrei bisogno di un link dove predere spunto per rifarla a dovere.
la mia vasca misura 92x52xh60 visibile su tre lati, le rocce che ho non sono di taglia grande ma sono piuttosto piccoline (ne ho circa 53kg), il che potrebbe essere un problema.

Cmq grazie a chiuvunque voglia darmi una mano! ;)

Deux
03-11-2010, 23:42
la griglia non e' obbligatoria metterla..di solito si inserisce se si ha un dsb o si puo' mettere per avere un ricircolo maggiore..nell'ultimo caso se hai una rocciata "leggera" non serve metterla..
se dovessi risistemare da capo le rocce perderesti i 15 giorni di maturazione..ma meglio farlo adesso se la cosa non ti convince perche' dopo quando sara' popolata non potrai farlo...

marshall78
04-11-2010, 10:56
se hai una rocciata "leggera" non serve metterla..

non capisco cosa intendi leggera?

se dovessi risistemare da capo le rocce perderesti i 15 giorni di maturazione..ma meglio farlo adesso se la cosa non ti convince perche' dopo quando sara' popolata non potrai farlo...

azz.... vabbe cmq si in effetti è meglio ora!

grazie

marshall78
04-11-2010, 15:52
mi daresti anche un link con delle belle rocciate da cui trarne spunto.

Grazie

superpozzy
04-11-2010, 16:10
prova a guardare sul portale nelle vasche del mese.. magari c'è qualcosa che ti ispira!

Deux
05-11-2010, 01:19
scusami..per leggera intendevo con una rocciata in cui tra le rocce c'è molto spazio,magari creando tipo degli atolli..non so se adesso è un pò più chiaro:-))
per le immagini vedi le vasche del mese...

marshall78
05-11-2010, 17:05
prova a guardare sul portale nelle vasche del mese.. magari c'è qualcosa che ti ispira!

;) grazie non ci avevo pensato
------------------------------------------------------------------------
scusami..per leggera intendevo con una rocciata in cui tra le rocce c'è molto spazio,magari creando tipo degli atolli..non so se adesso è un pò più chiaro:-))
per le immagini vedi le vasche del mese...

si avevo piu o meno capito #19 , però non so se ci riesco poiche le rocce a disposizione sono tante ma abbastanza piccole. riesco a fare ben poco.

se utilizzassi delle colle? magari ne esistono alcune che non mi obbligano ad aspettare 24hr per rimettere l'acqua e sopratutto non sono tossiche.

Deux
05-11-2010, 18:22
dicono che la Colla della KZ sia ottima,ma non conosco i tempi per consolidarsi..solo un consiglio non fissare tutte le rocce,altrimenti se in futuro dovrai spostare una roccia sarà un disastro..fissane solo alcune!!

marshall78
08-11-2010, 10:43
okey grazie, in effetti avevo pensato di attacare solo quelle piu in alto... non troppe cmq.

Quindi la Kz la uso sott'acqua? ho capito bene?