Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi su primo marino

giuppi5
03-11-2010, 20:19
Buona sera a tutti!! Ho da poco comprato un acquarietto da 120l che vorrei adibire a marino di barriera. Però un sacco di dubbi mi riempiono la mente!! ad esempio, che tipo di attivatori batterici devo utilizzare?(la ragazza del negozio vuole vendermi un bio-condizionatore tropical e un attivatore batterico insieme, ma a me sembra che quel bio-condizionatore sia da acqua dolce!!) E poi, l'acquario è della juwel e all'interno c'è il filtro che ti mettono loro, la tizia mi ha detto che posso lasciarlo e al massimo integrarlo con un altro, è una buona cosa? scusate tutte queste domande ma sono un pò confusa :S :S :S :S :S

ALGRANATI
03-11-2010, 20:40
inizia col non andare + in quel negozio e la prima cosa che devi fare è fermarti e non spendere + un centesimo ........inizia a leggere il forum e a chiedere .
Vendi sul mercatino la vasca che hai comprato e ripartiamo da 0;-)

giuppi5
03-11-2010, 20:46
ma la vasca a me va bene quella non ne voglio uno più grande....vorrei solo sapere cosa devo mettere dentro....ho un sacco di informazioni contrastanti su internet e mi sto confondendo sempre di più.

GROSTIK
03-11-2010, 22:20
leggi questo ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/default.asp

per il fai come dice ALGRANATI .....

ALGRANATI
03-11-2010, 23:17
la vasca non è questione di grandezza ma di idoneità per fare il marino.

DYD
04-11-2010, 00:32
vorrei solo sapere cosa devo mettere dentro...

Il fatto è che quando avrai letto, come ti hanno cosigliato, vorrai togliere prima di mettere.

marco73x
04-11-2010, 17:46
ciao giuppy.... benvenuta tra i confusi... :-) è noemale tranquilla!!
per caso hai preso il lido? il cubotto della juwel... lo ho anche io... ma per adattarlo a marino dovresti scoperchiarlo... e se nn erro avevo visto che rimane una barra plastica centrale che ti farebbe ombra alla plafoniera.. e poi scoperchiato è brutto... se ti va bene quello come dimensioni come nel mio caso io ho comprato solo il mobiletto e mi sono fatto fare la vasca, con scarico e piccola sump... ed è un'altro acquario... senza contare che da un vetraio specializzato ho speso meno ed è più bello oltre che funzionale!!
ascolta i guru per i consigli... che spesso i negozianti fanno i furbi!! :-)