Entra

Visualizza la versione completa : ancistrus e ciclidi

ciclide
03-11-2010, 19:12
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se è possibile inserire un ancistrus in una vasca che misura 100x30x50 con ciclidi vari sia africani che americani. Ho letto che sono pesci molto resistenti e resistono agli attacchi di pesci più aggressivi. Per quanto riguarda il cibo, uso cbo base x pesci tropicali e cibo vegetale tetra phill in più potrebbe cibarsi di alghe marroni che si formano sulle rocce.
Inoltre vorrei sapere se mangiano le lumache che si trovano sui vetri e sulle foglie delle piante
Vi ringrazio in anticipo.

davidesara
04-11-2010, 22:12
ti posso dire con sicurezza che gli ancistrus non mangiano le lumache e DI SOLITO nemmeno le uova o gli avannotti. per quello che riguarda il rapporto coi ciclidi dovresti vedere la compatibilità dei valori ma gli anci non hanno grosse balle..più che altro non so se vanno d'accordo con i ciclidi africani e americani..io li tenevo con i ram e i discus e non ho mai avuto problemi

Gerrix
05-11-2010, 21:09
concordo per le lumache e gli avannotti,ma le uova di altri pesci costituiscono una prelibatezza che non disdegnano per niente!i miei vanno matti per quelle di cory e pulcher...-28d#
per la convivenza con i buldozer americani e africani(se è di loro che si tratta...) aspetta il parere di qualcun altro,ma direi che se sono adulti non dovrebbero avere problemi...

davidesara
05-11-2010, 23:26
concordo per le lumache e gli avannotti,ma le uova di altri pesci costituiscono una prelibatezza che non disdegnano per niente!i miei vanno matti per quelle di cory e pulcher...-28d#
per la convivenza con i buldozer americani e africani(se è di loro che si tratta...) aspetta il parere di qualcun altro,ma direi che se sono adulti non dovrebbero avere problemi...
allora per le ove sono stata fortunata ad averle scovate prima io di loro!!!:-)

Gerrix
05-11-2010, 23:53
infatti,il tuo tempismo sarà stato fondamentale!!! #36#
Per curiosità,di che uova si trattava?

davidesara
06-11-2010, 15:17
infatti,il tuo tempismo sarà stato fondamentale!!! #36#
Per curiosità,di che uova si trattava?

di cory quindi anche incustodite...che fortuuuuuna...:-)