PDA

Visualizza la versione completa : cerchi un pesce in vasca e non lo trovi???

Mazzoli Andrea
03-11-2010, 19:01
...prova a guardare in bocca all'anemone...!
sto via un giorno di casa,rientro,mi avvicino alla vasca e...
ma come,il mio veliferum non mi corre in contro?
strano dico,sarà nascosto dietro alla rocciata....passa un altro giorno e non si vede...
dopo 2 giorni guardo bene...bello...solo le ossa ci sono rimaste!!!
...e anche quelle se le sta pappando...
poveraccio...sicuramente è morto di causa naturale,ma fossa morto che ero a casa lo toglievo subito invece....
...l'anemone rossa ringrazia...

diegogiraud
03-11-2010, 19:05
a me un pagliccio vivo l'ectema mi ha pappato...

Mazzoli Andrea
03-11-2010, 19:09
a me un pagliccio vivo l'ectema mi ha pappato...

azzz...alla faccia della simbiosi!!!

gianni64
03-11-2010, 19:58
Amè.invece,quello chiamato "ORECCHIA DI ELEFANTE",si è pappato 2 pagliacci, 1 croma virdis,3 damigelle.
Hò dovuto darlo via,anche perchè quando era tutto aperto arrivava a25cm.

Mazzoli Andrea
03-11-2010, 20:16
Amè.invece,quello chiamato "ORECCHIA DI ELEFANTE",si è pappato 2 pagliacci, 1 croma virdis,3 damigelle.
Hò dovuto darlo via,anche perchè quando era tutto aperto arrivava a25cm.

cavoli!questo si trattava bene però!!!:-D

Giordano Lucchetti
04-11-2010, 07:55
Azzz... Anemone dimmmmmm.......

ALGRANATI
04-11-2010, 08:01
pesci in salute non si fanno magiare dalle anemoni.

Deux
04-11-2010, 11:25

anche secondo me..

Mazzoli Andrea
04-11-2010, 13:27

anche secondo me..

infatti il mio suppongo sia morto e poi con la corrente sia finito in pasto all'anemone furbacchina!

egabriele
04-11-2010, 13:30

soprattuto i pagliacci !!!

Wurdy
04-11-2010, 13:45

Lo credevo anche io...finchè non ho visto il mio Forcipiger in perfetta salute nella bocca dell'anemone :-(

Hypa
04-11-2010, 15:58
La mia stichodactyla ci ha provato a mangiarmi i pesci..ma non ce l'ha mai fatta..si tratta di un animale di 45 cm di diametro, ed il centropyge bispinosus che è il più piccolo è scappato senza problemi,anche gli altri avvicinandosi troppo sono stati presi,ma senza successo..hanno riportato qualche piccola bruciatura che è guarita in un giorno.
Il polymnus invece si infila completamente dentro la bocca dell'anemone fino a sparire e ne esce illeso.
Secondo me è una questione di "fame" sento spesso parlare di quantità di cibo somministrato alle anemoni che secondo il mio punto di vista sono estremamente misere,per non rischiare di perdere pesci l'anemone dovrebbe essere alimentata secondo le sue esigenze,che col passare dei giorni diventano sempre maggiori.
In natura quanto potrà mai mangiare? questa una delle affermazioni più frequenti..ma si tende spesso a dimenticare che l'anemone a differenza dei coralli si muove,si sposta di decine di metri in pochi minuti..secondo me anche in natura mangiano un bel po..
Comunque credo anch'io che un pesce in buona salute sia quasi inarrivabile per una anemone..poi ci saranno senz'altro delle eccezioni.

ALGRANATI
04-11-2010, 16:54
Poveracci comunque.....brutta fine deve essere.-28d#

andrea dazzi
04-11-2010, 18:21
...comunque nel dubbio anemoni in vasca non ne ho mai messe