Entra

Visualizza la versione completa : di che dimensione il tubo di scarico e di risalita?

Alexzumpano
03-11-2010, 16:15
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono in procinto di costruirmi un aquario di barriera, vorrei sapere cortesemente se ho delle misure minime per quanto riguarda i tubi di caduta e di risalita alla vasca.
La vasca è esistente, non forata e quindi dovrei costruirmi un tracimatore per poter scaricare nella sump, il problema principale è che la vasca è incassata in una nicchia, e che attorno alla vasca ho poco spazio (penso che come misura massima posso usare un tubo da 3cm di diametro, che ne pensate? è fattibile?

le misure della vasca sono L 80 x P 35 x H 40.

Maurizio Senia (Mauri)
03-11-2010, 18:05
Ciao a tutti sono nuovo del forum, sono in procinto di costruirmi un aquario di barriera, vorrei sapere cortesemente se ho delle misure minime per quanto riguarda i tubi di caduta e di risalita alla vasca.
La vasca è esistente, non forata e quindi dovrei costruirmi un tracimatore per poter scaricare nella sump, il problema principale è che la vasca è incassata in una nicchia, e che attorno alla vasca ho poco spazio (penso che come misura massima posso usare un tubo da 3cm di diametro, che ne pensate? è fattibile?

le misure della vasca sono L 80 x P 35 x H 40.

Sacrico del 40mm e Risalita 20mm i Fori saranno di 43mm e 23mm usando i Raccordi in PVC.

Ma[TtH]eW
03-11-2010, 22:18
La mia vasca l'ho dotata di 40 mm in scarico e 20 mm in carico ;-)

Alexzumpano
04-11-2010, 09:58
grazie ragazzi, e che pompa di risalita mi consigliate?

Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2010, 10:06
grazie ragazzi, e che pompa di risalita mi consigliate?

Eheim 1250 o Eheim Compact+2000, Sicce 2.0.....