PDA

Visualizza la versione completa : Silicone per fissare sfondo 3D

FinalSpartan
03-11-2010, 14:45
Salve,
Ho comprato questo silicone:
TEKASIL UNIVERSALE:
Sigillante siliconico monocomponente elastico a reticolazione acetica .
Vulcanizza a temperatura ambiente,si trasforma in gomma elastica con caratteristiche eccellenti e possiede un'eccezionale resistenza agli agenti atmosferici. Resistente ai raggi UV. E' assolutamente impermeabile all'acqua.

Per la sigillatura e l'incollaggio di vetro,alluminio e ceramica.
Buona adesione su molti substrati,in particolare su matieriali non porosi come il vetro.

Secondo voi lo posso usare tranquillamente per fissare gli sfondi 3D all'interno della vasca ?

Grazie :-)

FinalSpartan
04-11-2010, 16:02
up

rndrrt
04-11-2010, 16:11
universale a reticolazione acetica va bene, è importante che non sia antimuffa in quanto può rilasciare nel tempo sostanze nocive in acquario.

FinalSpartan
04-11-2010, 17:03
Allora vado tranquillo,ultima cosa per chi ha dovuto montare questi sfondi juwel.
Avete qualche tecnica particolare per fissarli in modo che non si noti la riga in cui si uniscono i pannelli?

derfel86
05-11-2010, 13:03
io ho fatto uno sfondo artigianale ma con il medesimo problema degli spazi tra i blocchi...ho risolto mettendo una pianta davanti...ne prendi una a foglie larghe a lancia...

oppure più macchinoso il muschio..anche se non so se attechisce su quel tipo di sfondo...
ultima alternativa al muschio che può non piacere e si potrebbe diffondere su tutto il pannello cerchi una pianta che non necessita di substrato...tipo anubias e microsorum pteropus...rimane sempre il problema di agganciarle..
io avendo lo sfondo fatto con la ghiaia hanno attaccato li...ma tu potresti legarle una parte ad un piccolo sasso, metterla davanti alla fessura e adagiare la parte non legata delle radici sullo sfondo in qualche settimana dovrebbe attaccare perfettamante...