Visualizza la versione completa : suppa's mirabello!!!
Suppaman
04-01-2006, 00:15
eccomi di nuovo!!!
ora vi posto le foto del mio mirabello!!
ho tolto tutto praticamente, di originale ha solo i vetri..
filtro esterno eden501(donatomi da silvio ;-) )
e plafo autocostruita(condariooliveri e uffi) con 2 pl da 11W
è ancora da terminare... come ho gia detto va resa fashon, xkè cosi non è proprio elegantissima, ma è funzionale!!
ecco i cambiamenti che ha subito!!
consigli e critiche ben accetti..
le piante cmq sono ancora in fase di crescita!!! ;-)eccolo nella forma migliore prima dei cambiamenti...
ho tolto la roccia lavica contenti?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_5z270003_143.jpg senza filtro interno! http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_5z300005_344.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_5z310012_281.jpg eccomi in tenuta lavorativa.. facico schifo!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_5z310011_151.jpg eccolo come è ora! http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_91010034_686.jpg
Nightsky
04-01-2006, 00:17
#25 #25
viene una bellezza
be dai non è male...
ovviamnete qualche piantina in più...
e una pulitina al vetro... nooo??? :-D
ciao! :-))
Suppaman
04-01-2006, 00:20
e una pulitina al vetro... nooo???
è l'acqua quella!!!
ammazza come sei fiscale!!!
xo mi fa piacere che mi rispondi.. tu come blu siete colonne portanti!!
eppoi cmq appena la luce sara di piu e finiro di riempirlo rimarrete a bocca aperta!! ;-)
spero...(faby ricorda la sfida..)
è l'acqua quella!!!
ammazza come sei fiscale!!!
ahahaah
xo mi fa piacere che mi rispondi.. tu come blu siete colonne portanti!!
Grazie mille! :-))
eppoi cmq appena la luce sara di piu e finiro di riempirlo rimarrete a bocca aperta!!
spero...(
buon per te...
...(faby ricorda la sfida..)
ricordo ricord infatti sto affilando le armi.... :-D :-))
ciao! :-))
ilabruna
04-01-2006, 00:53
Complimenti suppa! #25
Hai fatto esattamente quello che farò alla mia vaschettina: devo togliere il filtro interno e mettere un eden 501, togliere il coperchio e mettere una plafonierina con una compatta.
Ero titubante per tutte queste modifiche, ma vedendo il risultato che hai ottenuto credo proprio che lo farò quanto prima!
complimenti,stà venendo benissimo #25 #25
io col mio mirabello stò litigando con le piante,di serie ha veramente una luce del cavolo,meno male che i borelli mi danno soddisfazioni almeno loro #17 #17
Suppaman
04-01-2006, 02:09
grazie donzelle!!! #21
a me i taeniatus invece non danno moltissime soddisfazioni..
il maschio costringre la femmina astare sempre nascosta... la pista di botte!!!
e se mettessi 2 ram? ci starebbero?
anche nell'altra vasca li voglio, almeno in una li edvo mettere..
ovviamente qui toglierei i taeniatus e li darei a uffi ;-) credo!!!
ganjaman
04-01-2006, 04:33
mettici i trifasciata che sono simpaticissimi!
viene davvero bene...............io ci metterei ancora qualche piantina bassa sul davanti, magari un paio di crypto............... #25
Massimo Suardi
04-01-2006, 10:33
io mi associo a fabi!il vestro è sporco nell'ultima foto! #18 #18 #18
Massimo Suardi
04-01-2006, 10:37
ah già!non era questo che dovevo dire!!!!! #17 #17 #17
a parte gli scherzi, sei partito bene, ora però non so, darei un cambio, la vasca in questo modo crescerà bene e molto fitta.(se ti piace e la volevi coì sei a buon punto).
prova invece a lasciare uno spazio, o un bel prato vuoto, senza piante...
che magai si allunga verso il dietro...
spazio permetendo, so che è piccolo, e anche e sopratutto gusti permettendo!!!
cmq questa è una promessa, sto lavorando sul mio mira 60 e a febbraio lo allestisco, e allora avrai poi il tempo di rifarti!!!
e accetterò in modo gentile e educato i rompi bale come me che non hanno altro da fare che trovare sempre il pelo nell'uovo!!!
ah ovvio che tu dato il trattamento particolare sei già nella lista VIP! ;-)
The Wizard
04-01-2006, 11:27
Complimenti Ale! Sta venendo su bene... cmq nun te se pò guardà co le mani nell'acqua! :-D :-D
Fà crescere sta vasca in santa pace... :-)
Buon punto di partenza! Complimenti sta venendo e quando cresceranno le piante credo sarà una meraviglia.
Non dovevi legare la riccia su roccia? #24
mi piace moltissimo,
quasi più della vasca grande.
sono dell'idea che è sempre molto difficile
fare una bella vaschetta piccola ...
tu ci sei riuscito quindi #25 #25 #25
puoi fare qualche foto particolare della plafoniera?
soprattutto come si regge?
grazie
ciao e ancora complimenti -28
se vuoi sostituire i teniatus ti conviene andare o su una coppia di a.borelli( :-)) :-)) )o su una coppia di trifasciata,i ram oltre a essere un pò sfigati di loro ce li vedo un pò strettini nel mirabello....
Molto bellino, io però avrei messo dei sassi al posto del legno...hai presente il macigno che tiene obelix? :-D ecco, della stessa forma..
Ciau
Suppaman
04-01-2006, 14:32
Molto bellino, io però avrei messo dei sassi al posto del legno...hai presente il macigno che tiene obelix? ecco, della stessa forma..
ce ne avevo di sassi... c'erano solo quelli, ma nessuno me li ha accettati, esiccome il forum x me è fonte di iscpirazione e consigli l'ho seguito senza dispiacere!!!
Suppaman
04-01-2006, 14:36
rispondo a tutti..
intanto grazie x i complimenti non me li aspettavo dato che cmq ancora nn soddisfa molto neanche me..
allora:
stavo pensando di mettere oltre ai ram, o borelli o trifasciata..sono molto carini anche loro..
la roccia con la riccia, non so ancora il perhcè ma non l'ho messa, xkè davatni al legno verso sinistra vorrei mettere una reniiki..
o senno proprio un pratino di riccia..
la riccia la volevo mettere anche nel grande a mo di pratino..
e se i taeniatus li mettessi insieme alla coppia di viejita?
bella suppa....ottimo lavoro anche qui....
bravo/i !!!
nn c'è male...ma il pratino di riccia ce sta tutto!!!!
poi.....sulla popolazione già mi sono espresso in via privata....
cmq #25
Nightsky
04-01-2006, 18:38
se vuoi sostituire i teniatus ti conviene andare o su una coppia di a.borelli( :-)) :-)) )o su una coppia di trifasciata,i ram oltre a essere un pò sfigati di loro ce li vedo un pò strettini nel mirabello....
quoto :-)
il pratino di riccia è un po' difficile...bello sarebbe trovare tipo roccie piatte (come quelle che lanci sull'acqua) cosi' vengono tanti pezzi di prato, poi una volta che cresce nn si vede + sotto e spezzato ;-) (e li puoi spostare se caso..)
:-)
Nightsky
04-01-2006, 18:41
e se i taeniatus li mettessi insieme alla coppia di viejita?
potresti anche provare, ma è la stessa cosa che mettere i ram con viejita..
;-)
e se no cambia totalmente i pesci no? visto che dici a me di dare via i colisa x 2 apisto....
cambi i viejita con 2 agassizi , e i teaniatus con ram o altro tipo di apisto :-)) :-)) :-))
Poison Heart
04-01-2006, 18:44
#25 #25 #25 #25 #25
molto bello ;-)
Suppaman
04-01-2006, 21:58
non mi va di cambiare tutto..
i viejita vanno tenuti!!sono stupendi quindi!!!
i taeniatus mi dispiacerebbe darli via..
mo vedo!!
semmai provo a mettere i taeniatus nel grande x vedere come stanno, pero se ndanno problami rimetto tutto come era!!! ;-)
AcquaPazza
05-01-2006, 00:54
Puzzoletta miseria com'e cambiato quel mirabello!!!
Senti non è che mi fai visita e fai la stessa cosa sul mio.. :-D
tiè che tocco de classe e chi ti ferma più ora veramente stupenda
ps a quando la 3 vasca :-))
Suppaman
05-01-2006, 01:25
philips, sei tornato finalmente.. che fine avevi fatto??
ps a quando la 3 vasca
eh... passaparola.. il babbo non ha voluto!!!senno da mo che avevo gia comprato la 3!!! -20 -20
AcquaPazza
05-01-2006, 12:58
Ahahahah... manco mia madre e mio padre volevano il terzo.. l'ho comprato con la scusa che era l'anniversario del matrimonio e perchè mia mamma volevo un betta tutto suo..
Ogni scusa è buona per un'acquario nuovo..
E pensare che mio padre mi ha minacciata di predersi il ragno dopo che io mi sono presa il 100 litri.... ahahahahha :-D
AcquaPazza
05-01-2006, 12:59
Quasi quasi, cmq ci faccio un pensierino anche io a scoperchiare il mirabello.. però non è che posso allestirlo a nuovo ogni anno eh!!!
Però mi piace la tua idea supp..
Devo solo trovare qualcuno che mi aiuti in tutto ciò.. :-))
Devo solo trovare qualcuno che mi aiuti in tutto ciò
er suppa è fortunato in questo...
Suppaman
05-01-2006, 14:41
er suppa è fortunato in questo...
dijelo un po!!!
cmq bastano solo 2 amici, dell'alluminio e un seghetto alternativo, e qualcuno che sappia la matematica!!!
eppoi hai fatto!!! ;-)
AcquaPazza
05-01-2006, 14:48
Um.. ok... provvederò quando mi entreranno due lire in tasca.. per altre piante!!! ;-)
Suppaman
05-02-2006, 19:10
eccolo come si presenta ora..
cio solamente qualche alghetta a pennello sul ghiaino intorno alla calli, il motivo?? nn lo so!!
i valori sono:
ph 8
kh 3
gh nn me lo ricordo.. -11
nn uso co2, devo comprare un secondo riduttiore di pressione!!
nn riesco a fare delle foto decenti ai i 2 pescetti che essendo nel periodo del corteggiamento hanno dei colori magnifici!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_91010040_865.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_108.jpg
Nightsky
05-02-2006, 19:20
bello!! #25
che bel cespuglietto la riccia :-)
e che pinne i pesci! -05 :-))
Poison Heart
05-02-2006, 19:37
#25 #25 #25 #25 #25
#25 #25 #25 #25 #25
#25 #25 #25 #25 #25
Suppaman
09-02-2006, 01:07
allora...
finalmente anche i taeniatus dopo moltissime vicessitudini si sono tranquillizzati, il maschio el afemmina nn litigasno piu...
e notiziona, la femmina è piena, e x piena intendo che a breve dovrebbe deporre.. spero in bene anche x lei.. nn so come andra,pero entrambi i pescetti hanno dei colori che mi stupiscono sempre di piu...
stavo perdendo interesse x loro, invece ora mi prendono moltissimo..
cmq che ne pensate ancora della vaschetta??vi siete espressi in pochi, e cmq ringrazio di complimenti.. #12
Un acquario degno di un maestro di acquariofilia!
:-D
Secondo me il ph e' troppo alto, se depongono e fanno avanotti, ti nascono tutti o quasi maschi.....
Suppaman
09-02-2006, 15:22
Secondo me il ph e' troppo alto, se depongono e fanno avanotti, ti nascono tutti o quasi maschi.....
so che il ph è alto, ma non ho riduttori di pressione, nonostante abbia gia una bombola da 3 kg pronta all'uso...
cmq spero solamente che la covata vada bene, xkè poi cmq nn potrei tenerli i piccoli, quindi!!! ;-)
ma esteticamente che ne pensate??
Si il problema se nascono tutti maschi e che oltre a non poterli tenere, non trovi nessuno che te li prenda.....
pesce fuor d'acqua
09-02-2006, 15:38
#25 #25 #25 direi un piccolo paradiso. :-))
Suppaman
09-02-2006, 15:47
Si il problema se nascono tutti maschi e che oltre a non poterli tenere, non trovi nessuno che te li prenda.....
nnti preoccupare x questo...
a me interesa solo che crescano bene..
Suppaman
09-02-2006, 15:49
direi un piccolo paradiso.
addirittura!!!
grazie mille #21 #21 :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |