Visualizza la versione completa : Parere - Nitrate/Ammonia Remover
Ciao, ho trovato su eBay due spugnette a 10 euro che dicono ridurre i nitrati e l'ammoniaca, funzionano? Sono troppo cari?
Grazie
Alessio
Rossi Carlo
03-11-2010, 15:37
ciao, non hai alcun bisogno di ridurre l' ammoniaca, perchè di ammoniaca in acquario poroprio non ne devi avere nemmeno tracce, vi sono resine selettive che hanno queste funzioni soppattutto per NO3 e PO4, ma devono essere usate solo per situazioni di emergenza e non per una normale conduzione.
BY.
A parte che è un po difficile darti una risposta se non dai qualche informazione in più.
Metti magari il link di queste spugne e la descrizione, oltre alla marca.
Comunque l'ammoniaca non la devi avere e sono i batteri del filtro ad eliminarla. Presenza di ammoniaca indicano in genere problemi al filtro e alla popolazione batterica.
Quindi sono inutili prodotti miracolosi se non si elimina il problema alla radice.
I nitrati si tengono sotto controllo con un buon filtraggio, cambi regolari, piante, pesci non in sovrannumero, pulizia, ecc..
Anche qui non servono spugnette secondo me, al limite esistono resine apposite da usare per casi di emergenza o particolari.
No, era solo una curiosità la mia, ho i valori buoni... Ma volevo solo prevenire...
Allora non ti preoccupare, conduci bene la vasca e risparmia 10 euro! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |