Visualizza la versione completa : Puntini bianchi sui miei Platy
Lunedi sera sono incominciate i primi puntini bianchi sui miei pesciolini.
Il mio acquario e un 100Lt netti con un Ph 8 KH 7 NO2 0.15 NO3 5 T 26°C i pesci nel mi acquario sono 4 Platy e un portaspada ci sono 4 piante che adesso non ricordo il nome,a dimenticavo è stato avviato da circa un mese.
Da quando ho letto e mi ha consicliato il mio negoziante devo effettuare un ciclo di termoterapia per 4 giorni a 30°C e mi a dato delle vitamine da aggiungere al cibo un paio di gocce di aglio,poi devo anche tenere la luce spenta,a dimenticavo devo aggiungere agiungere un pò di biocondizionatore.
Mi sto combortanto bene ho mi potete dare una aiuto.Grazie.
Dimenticavo ho anche l'ariatore acceso.
polimarzio
04-11-2010, 00:48
Lunedi sera sono incominciate i primi puntini bianchi sui miei pesciolini.
Il mio acquario e un 100Lt netti con un Ph 8 KH 7 NO2 0.15 NO3 5 T 26°C i pesci nel mi acquario sono 4 Platy e un portaspada ci sono 4 piante che adesso non ricordo il nome,a dimenticavo è stato avviato da circa un mese.
Da quando ho letto e mi ha consicliato il mio negoziante devo effettuare un ciclo di termoterapia per 4 giorni a 30°C e mi a dato delle vitamine da aggiungere al cibo un paio di gocce di aglio,poi devo anche tenere la luce spenta,a dimenticavo devo aggiungere agiungere un pò di biocondizionatore.
Mi sto combortanto bene ho mi potete dare una aiuto.Grazie.
Dimenticavo ho anche l'ariatore acceso.
Ok per la termoterapia a 30C° che devi mantenere per almeno 10 giorni aerando 24/24h.
Utili le vitamine e non necessario l'aglio.
Errato è la luce spenta, che deve rimanere normalmente accesa.
Ricontrollerei il valore dei nitriti N02.
Ciao
Sposto la discussione dalle schede alla sezione di competenza.
eltiburon
04-11-2010, 02:22
Io misurerei anche il GH. Ricordati che per l'ictyo è importante mettere un aeratore!
Ciao a tutti le cose non vanno tanto bene oggi sono morti 2 pesci la temperature e sempre 30° e l'areatore e sempre in funzione.I pesci che sono morti ieri erano pieni di puntini bianchi ma dopo la morte come per magia sono scomparsi, gli altri pesci ho notato che tendono sempre ha nascondersi e avvolte quando si fanno vedere si mettono sempre in corrispondenza dell'espulsione dell'acqua che esce dalla pompa.I valori li controllo domani e poi li publico.
Fatemi sapere se posso fare qual cos'altro per falli stare bene?
Saluti a tutti.
elia00 ti era stato chiesto di misurare di nuovo i valori, in particolar modo nitriti e nitrati, non quadrano assolutamente nel senso che se sono come dici tu altro che puntini...
Intanto fai un cambio cospicuo d'acqua, alla stessa temperatura di quella in vasca mi raccomando altrimenti vanno tutti al creatore -28d# Hai l'aeratore acceso?
Ho fatto i test T 30° KH 6 Ph 8 No2 0.01 No3 5 FE 0.05 il GH non c'era nella valigetta se e importanti lunedì lo compro.
Ciao
Domani mattina cambio anche l'acqua 20 lt solo osmosi.
Ok ma ti conviene comprare il Faunamor o qualche altro farmaco per l'ichtyo.
Se sei sicuro che i valori siano a posto, soprattutto nitriti e nitrati puoi procedere con la cura.
Il Faunamor (Aquarium Munster) lo vendono tranquillamente nei negozi di acquariofilia altrimenti devi rivolgerti a qualche negozio on line, ciao
eltiburon
09-11-2010, 02:51
Domani mattina cambio anche l'acqua 20 lt solo osmosi.
NOOO! Non devi usare acqua di osmosi coi platy! Sono pesci di acqua dura e alcalina! Cerca piuttosto il Faunamor, purtroppo non tutti lo tengono...
Ieri sera ho iniziato il trattamento Faunamor ho girato parechi negozzi ma l'ho trovato.
Mi chiedevo ma la luci deve stare accesa ho spenta ho letto diverse opinioni.Poi alla fine del trattamento il negoziante mi ha consigliato di mettere il filtro a carboni attivi e di fare il cambio d'acqua voi che mi consigliate e dopo che ho terminato la cura quando posso aquistare altri pesciolini perchè poverino e rimasto li da solo.
Vi ringrazzi anticipatamente per le risposte ciao.
eltiburon
11-11-2010, 01:24
la luce lasciala pure ...
Ieri sera ho terminato la cura co il faunamor e sempra andato tutto a buon fine.
Ho aggiunto a l'interno del filtro i carboni attivi per quando tempo lo devo tenere e poi posso fertilizare le piante se ho dentro i carboni?
Adesso che la cura è finita o spento l'ariatore la T gradualmente la sto portanto a 26°C
Voglio aspettare un paoi di giorni ancora e poi compro alti pesci dei coydoras come pulitori e poi vorrei aumentare la famiglia dei platy perchè ho visto che sta aumentanto la presenza di alghe a filamenti,che mi consigliate di aquistare contro queste alghe delle lumache oppure dei pulitori e di che spece avendo un ph 8 e un kh 8.
Saluti a tutti
Aspetta ad inserire nuovi pesci, ne riparliamo quando la vasca sarà a posto, ciao
Ok per i pesci ma per il carbone attivo per quando tempo lo posso tenere in vasca e pui posso fertilizare le piante ?
Ciao
Il carbone puoi tenerlo anche 3 o 4 gg. e le piante puoi fertilizzarle, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |