Mirko8383
03-11-2010, 01:18
Salve a tutti,
dopo un esperienza in cui la mia vasca da 700 litri si è scollata, ovviamente è stata fatta fare dal vetraio, ho praticamente dismesso tutto!!!
Adesso peò molta robetta mi è rimasta, ma sopratutto mi è rimasta la voglia di un bell'acquario !!!
Stavo pensando quindi di far tagliare i miei vecchi vetri da un vetraio in modo da realizzare una vasca di misure 100*60*60 e poi di incollarla io comprondo un silicone adatto!!
Solo che non l'ho mai fatto...
Mi potreste aiutare???
I miei dubbi sono
1- Il vetro è da 15 mm servono i tiranti??
2- Il silicone va bene il dow corning o anche altro??
3- Mi fate uno sviluppo delle misure dei singoli vetri??
4- Per incollarlo di cosa ho bisogno?? Tiranti spessorini??
5- Quando lo incollo come devo procedere? Prima metto il silicone sul vetro di fondo poi accoppio il vetro, oppure metto vicini tutti i vetri e poi faccio un giunto siliconico??
In alternativa qualcuno sa consigliarmi chi incolla questi vetri su roma???
Grazie a tutti
------------------------------------------------------------------------
altra informazione, dove trovo il necessario per fare il carico e scarico, volevo fare una tracimazione ad angolo tipo elos, però verrei mettere una mandata piu grande del 20 tipo 25 o 30, in modo da migliorare le prestazioni della pompa di risalita!!
dopo un esperienza in cui la mia vasca da 700 litri si è scollata, ovviamente è stata fatta fare dal vetraio, ho praticamente dismesso tutto!!!
Adesso peò molta robetta mi è rimasta, ma sopratutto mi è rimasta la voglia di un bell'acquario !!!
Stavo pensando quindi di far tagliare i miei vecchi vetri da un vetraio in modo da realizzare una vasca di misure 100*60*60 e poi di incollarla io comprondo un silicone adatto!!
Solo che non l'ho mai fatto...
Mi potreste aiutare???
I miei dubbi sono
1- Il vetro è da 15 mm servono i tiranti??
2- Il silicone va bene il dow corning o anche altro??
3- Mi fate uno sviluppo delle misure dei singoli vetri??
4- Per incollarlo di cosa ho bisogno?? Tiranti spessorini??
5- Quando lo incollo come devo procedere? Prima metto il silicone sul vetro di fondo poi accoppio il vetro, oppure metto vicini tutti i vetri e poi faccio un giunto siliconico??
In alternativa qualcuno sa consigliarmi chi incolla questi vetri su roma???
Grazie a tutti
------------------------------------------------------------------------
altra informazione, dove trovo il necessario per fare il carico e scarico, volevo fare una tracimazione ad angolo tipo elos, però verrei mettere una mandata piu grande del 20 tipo 25 o 30, in modo da migliorare le prestazioni della pompa di risalita!!