PDA

Visualizza la versione completa : silicone

UCN PA
03-11-2010, 00:25
quanto tempo deve asciugare il silicone prima che può essere messo in vasca senza problemi???

auz
03-11-2010, 00:31
deve reticolare............
cosa hai fatto?

UCN PA
03-11-2010, 00:34
FORSE ho la samp che perde, quindi dovrei togliere e risiliconare solo un lato :-))
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, che vuol dire reticolare??????#12#12

auz
03-11-2010, 00:38
2 giorni...per essere strasicuri ,altrimenti anche prima

UCN PA
03-11-2010, 00:39
2 giorni...per essere strasicuri ,altrimenti anche prima

azzz devo stare 2 giorni senza sump #06

UCN PA
03-11-2010, 10:35
ma se invece stacco solo la strisci di silicone interna invece di tutti il vetro potrebbe andare???

Sandro S.
03-11-2010, 10:44
la striscia interna è tutt'una con quella fra i vetri.
rischi che perda di nuovo.

UCN PA
03-11-2010, 12:04
ma non c'è un modo per evitare di scollare il vetro???

auz
03-11-2010, 14:50
se esteticamente non te ne frega niente,asciugala,ma non bene,benissimo,poi la passi con la trielina,quando sei sicuro che non ce la minima traccia di umidità,non di acqua è..di umidità,tagli il becco della siringa piu grosso che puoi,e vai sopra al cordolo che gia esite...
puoi anche fare solo il pezzetto dove sei sicuro che perde,comunque io farei tutto l'angolo...

UCN PA
03-11-2010, 16:08
auz non ho capito niente spiegati meglio :-D:-D
facendo come hai detto in quanto tempo si asciugherebbe???

il punto dove potrebbe eserci la perdita è solo uno, quindi se posso riparo solo quello.
quando ho riempito la sump si è formata quella macchia che è diventata sempr + grande per poi fermarsi completamente dopo qualche ora, e non è + cambiata, è rimasta sempre uguale, quindi non sono per niente sicuro che perde, e domani visto che mi staccano la corrente per 7 ore approfitto per uscirla e controllarla
metto una foto

http://img585.imageshack.us/img585/4772/dsc08279.jpg

SCManc
03-11-2010, 16:52
io non mi fiderei di fare una modifica...............tirata via così.

E se poi si riapre quando non ci sei ? Riusciresti a perdonarti l'allagamento e la perdita della vasca ?

Senti a me, smonta la sump (sempre se perde) e incollala di nuovo.

E dormi tranquillo.

UCN PA
03-11-2010, 17:18
SCManc se c'è una perdita è davvero minima, infatti misurando la densità non è scesa

SCManc
03-11-2010, 17:39
SCManc se c'è una perdita è davvero minima, infatti misurando la densità non è scesa

Ti auguro che non ci sia nulla e che tu possa goderti la vasca, ma nel dubbio io rifarei la sump.

2 giorni e passa la paura.

UCN PA
03-11-2010, 19:11

Ti auguro che non ci sia nulla e che tu possa goderti la vasca, ma nel dubbio io rifarei la sump.

2 giorni e passa la paura.

ma stare 2 giorni senza sump non è proprio il massimo, sopratutto pensando che domani mi staccano la corrente per 7 ore, sarebbero 2 botte pesantissime per la vasca....

auz
04-11-2010, 02:33
va be ma sarai in grado di vedere se perde o no cavolo...
trucchetto....
passa un fiammifero dove pensi ci sia la perdita,se si stacca lo zolfo ce umido= perde...
ma mi sempra un po estrema come cosa...dovresti accorgertene se perde....

UCN PA
04-11-2010, 09:41
va be ma sarai in grado di vedere se perde o no cavolo...
trucchetto....
passa un fiammifero dove pensi ci sia la perdita,se si stacca lo zolfo ce umido= perde...
ma mi sempra un po estrema come cosa...dovresti accorgertene se perde....

il problema è che se c'è una perdita è nella parte sotto la vasca, non di lato, quindi se esce acqua lo fa sotto e non va mai all' esterno. per vedere se perde dovrei svuotare la sump e uscirla e per esempio mettendola su un tavolo facendo sporgere 1-2 cm e vedere se gocciola
stesso discorso per fare la prova del fiammifero