Visualizza la versione completa : Consigli
Imperatore
03-01-2006, 23:06
Sto cercando qualcosa in farmacia per integrare lo iodio mi dareste qualche consiglio la mia vasca è 350 litri.
Imperatore, occhio che è veleno...se sei sicuro di dover reintegrare lo iodio compera preparati appositi .i test se non sono ottimi possono essere molto imprecisi
malpe, un pò fortina non trovi ?
lugol,s forte 1 goccia ogni 100 lt /die
mbenassi
05-01-2006, 01:28
lugol,s forte 1 goccia ogni 100 lt /die
sicuri che non fa male?..è una domanda..
malpe, un pò fortina non trovi ?
no basta dosarlo nel modo corretto.....se prendi lo iodio della Kent e ne metti una confezione intera che cambia???? Fai danni cmq.
mbenassi vai tranquillo.....io lo uso da mo....
mbenassi
05-01-2006, 20:49
mbenassi vai tranquillo.....io lo uso da mo....
allora mi fido..ciao
malpe, ho potuto constatare che parecchie persone ,specialmente neofiti tendano ad reintegrale elementi alla cieca, convinti di risolvere problemi....Imperatore, lo iodio come molti elementi è veleno .se non testato in modo più che preciso rischi di avere accumuli i vasca che possono essere deleteri...allora se hai la possibilità di effettuare il 10% settimanalmente in questo modo non hai bisogno di reintegrare niente solo il calcio ovv..... se no comprati un test ottimo e dosa a dovere
*Tuesen!*
05-01-2006, 22:09
malpe, ho potuto constatare che parecchie persone ,specialmente neofiti tendano ad reintegrale elementi alla cieca, convinti di risolvere problemi....Imperatore, lo iodio come molti elementi è veleno .se non testato in modo più che preciso rischi di avere accumuli i vasca che possono essere deleteri...allora se hai la possibilità di effettuare il 10% settimanalmente in questo modo non hai bisogno di reintegrare niente solo il calcio ovv..... se no comprati un test ottimo e dosa a dovere
#24 io uso lo iodio della KZ e non monitorizzo niente....doso solo in base al colore dei coralli ...sòn 2 anni...... #24
lo iodio viene asportato dallo schiumatoio......
utilizzare solo i cambi non basta soprattutto se la vasca è popolata non parliamo poi se è ben popolata......
Ti do ragione che non va integrato a cavolo ma con scupolo e attenzione.
*Tuesen!*, malpe, vi do pienamente ragione voi però siete guru dell'acquariologia... io sinceramente imperatore non lo conosco bè ho letto adesso che ha un 350l e giustamente dovra reintegrare ...ritiro quello che ho detto pero consiglio estrema precisione
mbenassi
05-01-2006, 22:56
lo iodio viene asportato dallo schiumatoio......
utilizzare solo i cambi non basta soprattutto se la vasca è popolata non parliamo poi se è ben popolata......
Ti do ragione che non va integrato a cavolo ma con scupolo e attenzione
quoto..bisogna fare attenzione ma in vasche grandi va via che è una bellezza e bisogna reintegrare..anche perchè si consuma alla velocità della luce
mbenassi, è poi fare 35l alla settimana diventa anche un pò caruccio
mbenassi
05-01-2006, 23:07
un pochetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |