PDA

Visualizza la versione completa : Consigli

Imperatore
03-01-2006, 23:06
Sto cercando qualcosa in farmacia per integrare lo iodio mi dareste qualche consiglio la mia vasca è 350 litri.

fappio
03-01-2006, 23:43
Imperatore, occhio che è veleno...se sei sicuro di dover reintegrare lo iodio compera preparati appositi .i test se non sono ottimi possono essere molto imprecisi

malpe
04-01-2006, 10:12
Imperatore, logul forte.

fappio
04-01-2006, 22:22
malpe, un pò fortina non trovi ?

Benny
05-01-2006, 01:20
lugol,s forte 1 goccia ogni 100 lt /die

mbenassi
05-01-2006, 01:28
lugol,s forte 1 goccia ogni 100 lt /die

sicuri che non fa male?..è una domanda..

malpe
05-01-2006, 10:08
malpe, un pò fortina non trovi ?

no basta dosarlo nel modo corretto.....se prendi lo iodio della Kent e ne metti una confezione intera che cambia???? Fai danni cmq.

mbenassi vai tranquillo.....io lo uso da mo....

mbenassi
05-01-2006, 20:49
mbenassi vai tranquillo.....io lo uso da mo....

allora mi fido..ciao

fappio
05-01-2006, 22:04
malpe, ho potuto constatare che parecchie persone ,specialmente neofiti tendano ad reintegrale elementi alla cieca, convinti di risolvere problemi....Imperatore, lo iodio come molti elementi è veleno .se non testato in modo più che preciso rischi di avere accumuli i vasca che possono essere deleteri...allora se hai la possibilità di effettuare il 10% settimanalmente in questo modo non hai bisogno di reintegrare niente solo il calcio ovv..... se no comprati un test ottimo e dosa a dovere

*Tuesen!*
05-01-2006, 22:09
malpe, ho potuto constatare che parecchie persone ,specialmente neofiti tendano ad reintegrale elementi alla cieca, convinti di risolvere problemi....Imperatore, lo iodio come molti elementi è veleno .se non testato in modo più che preciso rischi di avere accumuli i vasca che possono essere deleteri...allora se hai la possibilità di effettuare il 10% settimanalmente in questo modo non hai bisogno di reintegrare niente solo il calcio ovv..... se no comprati un test ottimo e dosa a dovere

#24 io uso lo iodio della KZ e non monitorizzo niente....doso solo in base al colore dei coralli ...sòn 2 anni...... #24

malpe
05-01-2006, 22:15

lo iodio viene asportato dallo schiumatoio......
utilizzare solo i cambi non basta soprattutto se la vasca è popolata non parliamo poi se è ben popolata......
Ti do ragione che non va integrato a cavolo ma con scupolo e attenzione.

fappio
05-01-2006, 22:38
*Tuesen!*, malpe, vi do pienamente ragione voi però siete guru dell'acquariologia... io sinceramente imperatore non lo conosco bè ho letto adesso che ha un 350l e giustamente dovra reintegrare ...ritiro quello che ho detto pero consiglio estrema precisione

mbenassi
05-01-2006, 22:56
lo iodio viene asportato dallo schiumatoio......
utilizzare solo i cambi non basta soprattutto se la vasca è popolata non parliamo poi se è ben popolata......
Ti do ragione che non va integrato a cavolo ma con scupolo e attenzione

quoto..bisogna fare attenzione ma in vasche grandi va via che è una bellezza e bisogna reintegrare..anche perchè si consuma alla velocità della luce

fappio
05-01-2006, 23:01
mbenassi, è poi fare 35l alla settimana diventa anche un pò caruccio

fappio
05-01-2006, 23:04

mbenassi
05-01-2006, 23:07

un pochetto