PDA

Visualizza la versione completa : Alle prime armi e si vede....34 lt netti (new pag 2)

Gaspy
03-01-2006, 22:59
Fino ad oggi pensavo che i 34 litri fossero lordi, invece secondo la teoria di un mio amico sono netti. Ho allestito il mio primo acquario oggi pomeriggio, i pesci li metterò fra 40 giorni circa perchè prima ho da fare. Lo spazio era risicato non centrava troppa robba (ho dovuto persino portare indietro una pietra acquistata) La cosa carina è che il legno è pieno di passaggi sotterranei e di buchi per nascondersi (ottimo visto che voglio inserire dei pangio)
So che l'allestimento fa un po' schifo...ma prima del 25 dicembre non sapevo neanche cosa fosse un'acquario.

Ps: In alto a sinistra c'è il perno del termometro eletronico...quella cavolo di ventosa non regge!!! Sono stato costretto a metterlo perchè un mio amico ha giocato con il temoregolatore e mi sa ha alterato l'impostazione di default alora devo controllare...

Ps 2...la foto fa schifo.

Nightsky
03-01-2006, 23:12
beh dai, il ghiaino mi piace, hai messo lo sfondo...
il riscaldamento se riesci a metterlo + a destra....

che pianta e' quella a sinistra?

forse avrei messo il legno + a destra e un po' + obliquo...e l'anubias legata sopra..

poi dietro al legno x coprire il riscaldamento un atra pianta ci sta ^^

si si aspetta x i pesci, fai con calma ;-)

:-)

Nightsky
03-01-2006, 23:13
ah scusa, volevo ancora dire, x sapere i litri lordi misura i 3 lati della vasca.... li moltiplichi e togli gli ultimi 0 zeri. quelli netti togli i centimetri di ghiaino messo e il bordo dove arriva l'acqua.

:-))

Gaspy
03-01-2006, 23:19
A sinistra ci sono 2 piante , quella dietro è la Cryptocorine quella davanti...non ricordo.
Credo che aggiungerò un po' di muschio. Il riscaldamento mi pare di aver letto che non deve stare troppo vicino alla pompa...ma forse ricordo male. Cmq mi ha aiutato un amico...da solo non ce l'avrei mai fatta. Fra l'altro nel momento topico hanno staccato per 2 ore l'acqua al mio quartiere, senza preavvso...c'è stato il panico!!! #07 -11

dariooliveri
03-01-2006, 23:21
non sei partito niente male! aggiungi piante e come dice blu cerca di sistemare meglio il termoriscaldatore :-)

Gaspy
03-01-2006, 23:33
Ah dimenticavo...dietro il legno, prima del riscaldamento...ci sono 3 cm circa, e da quanto ho capito le piante devono star lontane dall'attrezzo perchè scotta. Cercherò cmq di migliorarlo con il tempo. Fra 5 giorni tolgo il carbone.

Gaspy
04-01-2006, 00:18
Ho detto una ******* sul libretto c'era scritto che è meglio metterla vicina alla pompa...allora l'ho spostata e l'ho messa sulla destra a 3 cm dalla pompa.
Così diietro c'è anche lo spazio per un altra piantina :)

Nightsky
04-01-2006, 01:27
io vedo 3 piante, a sinistra nn m isembra una cripto, sembra una cabomba schiacciata...boh
in mezzo un anubias e a destra boh una cripto o un echino #24

quarzonero
04-01-2006, 01:41
Cerca di inserire una foto più chiara.

Massimo Suardi
04-01-2006, 10:27
beh è un inizio!
ora sta a te farlo crescere bene.
sicuramente ci vorranno altre piante, magari una radice un pò più "strana e meno compatta"...
un pò di fantasia...e tanta voglia ;-)

Gaspy
04-01-2006, 11:14
Mi terrorizza mettere piante sofisticate che magari necessitano di c02, ho visto che la co2 costa tipo 100 euro...e non ho troppi soldi ora, #19

Tribal
04-01-2006, 12:31
Per ora va benino...anche se un po vuota...aggiungerei un paio di piante dietro il legno sullo sfondo. E fai altre foto piu chiare!
Ci sono le CO2 economiche "fai da te" Cisono diversi articoli su home Acquaportal.

lisia81
04-01-2006, 18:49
io legherei l'anubias alla pianta magari che dia un po sul davati..se trovi un po di muschio pure non dovrebbe stare male..magari la pietra la metterei un po in diagonale così guadagni spazio..l'echino a dx crescera in fretta così come la pianta ultima a sx..sembra tipo cerathophilum..
l'impianto di CO2 artigianale ti può costare dai 2 ai 4 euro con una spesa mensile di 0.50cent

Nightsky
04-01-2006, 18:56
la pianta ultima a sx..sembra tipo cerathophilum..
l'impianto di CO2 artigianale ti può costare dai 2 ai 4 euro con una spesa mensile di 0.50cent

nn vorrei che fosse myriophillum #24

Gaspy
05-01-2006, 01:15
Il nome della pianta non lo so proprio, ma credo che non sia asiatica,
Seguendo i vostri consigli ho allestito meglio l'acquario, domani vi metto una nuova foto, così forse capirete di che pianta si tratta

Gaspy
05-01-2006, 20:35
Aggiornamento, ho cercato di seguire le vostre indicazioni, purtroppo il termoriscaldatore si è rotto e ho dovuto cambiarlo, solo che quello nuovo ha il filo corto e sono stato costretto a metterlo sull'estrema destra.
Ho aggiunto una pianta sul retro, fra l'altro quella pianta ha tutte le foglie della stessa misura tranne una che è lunga più del doppio.

Bye

Nightsky
05-01-2006, 20:47
ma nn hai il fondo un po' alto?

Gaspy
05-01-2006, 21:37
La risposta è BoH! ho messo un sacco e 3/4 di fondo

Gaspy
28-01-2006, 19:06
http://lnx.balduzone.com/albums/userpics/10002/00000014.JPG

Eccolo dopo 30 giorni. Spero di averlo migliorato

Poison Heart
28-01-2006, 19:12
Piu piante!!!!! ;-) :-))

diventerà un bell'acquarietto ;-)

steus
28-01-2006, 19:58
quella di sinistra mi sembra una crypto wendtii

Aindria
28-01-2006, 22:06
secondo me dovresti farti un piano di....battaglia
le piante mi sembrano disposte un pò a caso, senza criterio secondo me -e34 ..dovresti darti un'occhiata a qualche allestimento per prendere qualche spunto... http://www.akwarium.org

ciao ciao ;-)

digitalhawk
28-01-2006, 23:50
piu' piante alte dietro.
cmq molto carino
il fondo mi piace!

forse le piante che hai davanti sono troppo vicine al vetro,crescendo potrebbero coprire la visuale,spostale magari piu' indietro...

ciccio87
29-01-2006, 14:46
molto molto carino il fondo, anche se è un po alto..
il termo riscaldatore non lo puoi nasondere un po di più?
aspettiamo nuove piante e la crescita delle vecchie!
comunque non male...