Visualizza la versione completa : fumzionamento termoriscaldatore
ho bisogno di alzare la temp dell'acqua ma nn ho capito se il mio termoriscaldatore funziona
o no in quanto il led rosso che segnala il funzionamento si accende solo x 2 mn circa con
intevalli di 10 mn e la temp da circa 1 ora rimane sempre a 24°........è normale?
preciso che il termoriscald era già in vasca da più di 1 mese.
grazie
mariano1985
02-11-2010, 21:42
Il riscaldatore solitamente ha una rotellina per impostare la temperatura.
Imposta quella che serve a te, poi al resto ci pensa lui:
dentro infatti c'è un termostato che lo accende quando scende troppo la temperatura per poi spegnerlo una volta raggunta la temperatura impostata.
Quindi se hai impostato la temperatura a 24 gradi, e questa resta a 24 gradi, il termostato fa il suo dovere! :)
Se ti serve più temperatura, gira la rondella per aumentarla.
Spesso i riscaldatori hanno una scala graduata che indica la temperatura impostata, ma almeno il mio sballa di 3/4 gradi... per questo ti consiglio di verificare sempre la temperatura con un termometro digitale. Non costano molto e ameno hai una misurazione precisa :)
cocicia, il funzionamento del tuo termoriscaldatore è normale, se rimanesse sempre acceso fino al raggiungimento della temperatura diventerebbe molto caldo e pericoloso per i pesci e anche il rapido sbalzo termico sarebbe dannoso, per raggiungere la temperatura impostata possono volerci anche diverse ore.
ho sostituito il termoriscaldatore con Tronic E2Volution.Appena messo in funzione ha rilevato
la temp di 24°. Ho impostato una temp di 25° passata tutta la notte la trovo a 22°.
Bohhh..... ma come funziona?Mi avevano detto che questo Tronic è molto preciso.
Perchè la temp scende?
scusate l'OT ma un termoriscaldatore consuma parecchio?
dario1988
04-11-2010, 10:51
Non dovrebbe scendere se l'hai impostato ad una certa temperatura..
Se l'acquario è chiuso è probabile che di giorno stia con un grado circa in più ma quello sbalzo non è normale..
genky86, un riscaldatore da 50 watt consuma 50 watt! :-D
Ovviamente quando è in funzione, quindi non assorbe 24 ore su 24..
Ciao ciao
bettina s.
04-11-2010, 10:54
può anche dipendere dalla temperatura dell'ambiente in cui si trova la vasca: se di notte scende molto il wattaggio del termoriscaldatore può non essere sufficiente.
Litraggio vasca e wattaggio riscaldatore?
la vasca è 248 lt riscaldatore 300w
bettina s.
04-11-2010, 11:18
e la temperatura dell'ambiente di notte?
e la temperatura dell'ambiente di notte?
Non so non ho guardato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |